|
| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 15:35 | |
| - Mister Ghibli ha scritto:
- e' anche vero che molti problemi di affidabilita' delle prime Biturbo
erano dati anche da una cattiva gestione dei propietari, Mister, questo è sicuramente vero e vale anche per i modelli successivi. Però, le prime (e io intendo quelle senza MABC) Biturbo erano auto davvero problematiche e non compiute. nella nostra, trattata come un gioiellino, si è rotta parecchia roba (tra cui un turbo) nei primi giorni di vita. Ruggine dopo tre anni di vita sempre in garage... Le esperienze degli altri proprietari vanno quasi tutte in questa direzione. Negare tutto questo sarebbe una sterile agiografia. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 16:22 | |
| - Krav ha scritto:
- Mister Ghibli ha scritto:
- ...
poi per le quotazioni al ribasso....ma mi chiedo perche questo accanimento verso il Tridente,devo dire che tutto questo mi urta,perche ogni volta che si parla di Maserati sembra sempre che bisogna giustificare delle cose,tempo fa ho avuto modo di confrontarmi con delle persone piene di pregiudizi,che oltre ad asserire che le biturbo sono bidoni viaggianti,che chi compra quelle d'occasione lo fa perche non puo permettersi altro,che quelle classiche non valgono un ca***,e che i maseratisti soffrono di vittimismo e complessi d'inferiorita nei confronti di altri marchi,se ne sono usciti dicendo che quelle odierne valgono qualcosa in piu' perche hanno la meccanica Ferrari... In realtà non è sempre stato così. La percezione negativa che la gente ha delle Maserati ha avuto inizio dal 1987/88 circa, ovvero qualche anno dopo la presentazione della Biturbo. Prima, le Maserati erano ambite da molti, assai conosciute, sovente ritenute anche dai più superiori alle stesse Ferrari. Avere una Maserati era sinonimo di essere arrivati al "top", di possedere l'auto che riusciva a coniugare potenza a lusso, prestazioni ad eleganza. Quando acquistai la mia prima Biturbo ad esempio, la pessima nomea che accompagna detto modello (e successivi) ancora non si era del tutto diffusa, cosicché molte persone ammirate mi rivolgevano la parola sull'attenti solo perché "avevo una Maserati"; sembra assurdo, ma è così.
Non ci volle poi molto perché le cose cambiassero: i problemi alle "prime" Biturbo, il vero e proprio attacco della stampa specializzata contro detto modello (soprattutto in quanto prodotto da De Tomaso, ostico quasi a tutti), una sorta di invidia verso chi possedeva la "Maserati dei poveri" e il deprezzamento dell'usato con successiva acquisizione da parte di tamarri che non vi dico (un po' come succede oggi per le Cayenne) affossarono il marchio, cancellando in nemmeno una decade settant'anni di gloriosissima storia.
Si sa, a nulla valse la messa in produzione di modelli via via più affinati e con caratteristiche a livello d'eccezione: nemmeno la Ghibli riuscì a sovvertire la situazione, ed esperimenti mirati a riconquistare prestigio tra le supercar, quali la Shamal, trovarono non solo una tiepida accoglienza, ma spesso vera e propria derisione (in parte, a ragione).
Con la 3200GT si ebbero i primi timidi segni di "ripresa", fino ad arrivare al "riconquistato" alloro di cui fanno da portavoce i prestigiosi modelli attuali. Il "riconquistato" tra virgolette è perché oggi la Maserati è tornata ai vertici, ma non come un tempo, in maniera "diversa".
Comunque sia, come già esplicato, la maggioranza delle persone che oggigiorno denigra le Biturbo lo fa per ignoranza e "sentito dire", quindi non c'è da curarsene. Chi deve far ripetizioni di matematica, non si rivolge certo ad un asino. Analisi perfetta Krav, e poi è sostanzialmente quello che vado dicendo anch'io da decenni. Quanto ai problemi delle prime Biturbo credo che comunque si trattasse di componentistica e verniciatura. Non di motori tout court. I problemi alla verniciatura peraltro si sono protratti fino alla Ghibli per via della mancata zincatura. | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 16:42 | |
| ...ok,ok,conosco poco del mondo Maserati,soprattutto dell'epoca De Tomaso e delle Biturbo, ma dall'88 in poi il prodotto era eccellente(considerato la tipologia di auto,ovviamente),poi,sicuramente come scrivi tu,la prima impressione e quella che conta,ma perche cavolo,nessuno dei detrattori ammette che poi il prodotto in seguito era valido!!! A elencare i difetti sono tutti bravi,ma poi ad ammettere che i problemi sono stati risolti,nessuno lo fa!!!! e si continua ad andare avanti per partito preso!!!!Ho parlato con qualche possessore di Ghibli,e tutti concordi a dire che la macchina e' eccellente,e non sono solo fanatici di Maserati,accecati dalla passione,magari hanno Audi,BMW ecc ecc....uno in particolare in garage ha anche una 911 turbo,ma dice che la Ghibli e' eccezzionale,magari un po ruvida nell'erogazione,ma un 6 cilindri di ottima fattura!!! Quindi il giudizio di queste persone merita sicuramente piu ascolto degli altri,ma continuare a perpretare dei sentito dire e denigrare in maniera cosi gratuita le Maserati,da degli ignoranti,propio non ci sto'. Ma quello che mi spaventa,e che a volte persino concessionari,parlando di Biturbo,fanno il sorrisetto ironico,come se fosse una sorta di capitolo da dimenticare....e poi ci si chiede come mai le valutazioni dell'usato sono da prezzo di saldo.... quando la casa stessa non tutela il suo patrimonio passato,rinnegandolo....quindi figuriamoci le persone che non ne hanno mai avuta una.
| |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 17:12 | |
| Caro Brosnan.....ops Mister Ghibli : hai fondamentalmente ragione. Purtroppo noi più che confutare queste tesi peregrine cosa possiamo fare? Io ho la Ghibli e sono certo che abbia un motore a prova di bomba. Indistruttibile. Confermo che la componentistica (non degli interni) qualche problema me lo ha dato: pompe, accessori meccanici vari, valvole pop-off. Posso tuttavia dire per esempio che, oltre al motore, la pelle e la radica degli interni sono di una qualità stratosferica, irraggiungibile. I sedili in pelle (artigianato fiorentino) sono assolutamente come nuovi dopo 16 anni e 104.000 km e la radica del cruscotto e dei pannelli porta è ancora lucida e integra come se fosse nuova. Recentemente uno che ha visto la macchina per acquistarla affermava di aver sentito dire che la "finta" (secondo lui ) radica del cruscotto della Biturbo si staccava come niente................
Ultima modifica di pilota54 il Mer 27 Lug 2011 - 8:35 - modificato 3 volte. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 17:21 | |
| ...anche in quest'ultima affermazione vi è qualcosina di vero, nel senso che nelle prime serie delle Biturbo, la radica non dico si staccasse, ma la verniciatura era soggetta a rapido deperimento. Il "solito" problema è che diviene assurdo che debbano pagarne lo scotto anche i modelli successivi. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 0:09 | |
| - pilota54 ha scritto:
Quanto ai problemi delle prime Biturbo credo che comunque si trattasse di componentistica e verniciatura Beh, una turbina che salta il primo giorno di vita della vettura non è esattamente un problema di verniciatura... Molte Biturbo'82 avevano difetti meccanici, talvolta anche gravi. Non dimentichiamo poi clamorosi errori di progettazione, come i famigerati filtrini ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mer 27 Lug 2011 - 0:15 - modificato 1 volta. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 0:13 | |
- ...Ho parlato con qualche possessore di Ghibli,e tutti concordi a dire che la
macchina e' eccellente,e non sono solo fanatici di Maserati,accecati dalla passione,magari hanno Audi,BMW ecc ecc....uno in particolare in garage ha anche una 911 turbo,ma dice che la Ghibli e' eccezzionale
La Ghibli è sì una macchina davvero (quasi) perfetta, ma essa ha beneficiato di oltre 10 anni di evoluzione ed affinamento. I giudizi sulla Ghibli non possono valere per la Biturbo, e viceversa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 0:21 | |
- Ma quello che mi spaventa,e che a volte persino concessionari,parlando di Biturbo,fanno il sorrisetto ironico,come
se fosse una sorta di capitolo da dimenticare....e poi ci si chiede come mai le valutazioni dell'usato sono da prezzo di saldo.... quando la casa stessa non tutela il suo patrimonio passato,rinnegandolo....
Distinguiamo: la casa madre non rinnega proprio niente. Il fatto è che, in una rete commerciale che nasce come Ferrari, e che acquisisce il mandato Maserati solo negli anni 2000, non è raro trovare personale che conosce poco la storia precedente dell'azienda, o che in ogni caso la apprezza poco o nulla. Le battutine sulle Biturbo arrivano prevalentemente da questi personaggi, come nel tuo caso. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 0:31 | |
- ma perche cavolo,nessuno dei detrattori ammette che poi il prodotto in seguito era valido!!!
A elencare i difetti sono tutti bravi,ma poi ad ammettere che i problemi sono stati risolti,nessuno lo fa!!!! e si continua ad andare avanti per partito preso Beh, per fare questo servono conoscenza approfondita, competenza e anche onestà intellettuale. Teniamo presente poi che le Biturbo sono state vendute per la maggiorparte proprio nelle prime versioni a carburatore, e successivamente le vendite sono crollate, per cui le ultime versioni erano vetture da impallinati del marchio. Logico quindi che nell'immaginario collettivo la Biturbo per antonomasia sia rimasta la prima: è stata la più venduta e la più diffusa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 8:31 | |
| - Claudio ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
Quanto ai problemi delle prime Biturbo credo che comunque si trattasse di componentistica e verniciatura
Beh, una turbina che salta il primo giorno di vita della vettura non è esattamente un problema di verniciatura...
Molte Biturbo'82 avevano difetti meccanici, talvolta anche gravi.
Non dimentichiamo poi clamorosi errori di progettazione, come i famigerati filtrini Si, hai ragione, le prime Biturbo avevano problemi anche alle turbine e altro, il fatto era, come sai meglio di me, che la presentazione della vettura avvenne in maniera frettolosa e prematura (probabilmente anche con insufficiente formazione del personale di Lambrate, dove veniva assemblata), senza pensare alle conseguenze che ciò avrebbe avuto sull'affidabilità, e la prima serie del 1982 in effetti aveva grossi problemi, poi però a poco a poco risolti come detto.
Ultima modifica di pilota54 il Mer 27 Lug 2011 - 23:44 - modificato 2 volte. | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 17:19 | |
| un'altro fattore determinante è stato il sistema giornalistico,la stampa è sempre stata molto dura con Maserati e non si è ammorbidita neanche nel tempo... ricordo che l'unica rivista che parlava bene era il compianto AutoCapital.....però era letta da poche persone...tutti leggevano Quattroruote(buon complenno bidone, un titolo cosi è un evidente cattiveria nei confronti di un marchio) oppure Auto(mi ricordo un accanito sfogo di lettori che se la prendevano con la redazione per aver dato giudizi negativi alla ghibli prima serie)..... quindi siccome all'epoca non esisteva il web....tutti son cresciuti leggendo riviste che denigravano DeTomaso e galvanizzavano porsche o ferrari..... ps....ho preso da qualche mese una mercedes classe e coupe 250cdi nuova e sono gia tre volte che vado in assistenza per anomalie dei sistemi di bordo......sarà anche questo un bidone? magari deriva dalla biturbo | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 27 Lug 2011 - 19:21 | |
| Me lo ricordo quel numero,era del 93,e la Ghibli era rossa.... in effetti sulle Maserati la stampa ha sempre dato addosso,mentre sulle Ferrari era sempre oro colato.....ma per piacere!!!!! | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 29 Lug 2011 - 22:48 | |
| Curiosando nella galleria,ho notato che c'e' un forumista che ha una Ghibli rossa,chiamata KS,siccome non riesco a trovare nulla,qualcuno mi puo spiegare da cosa si differenzia dalle altre e quante ne hanno fatte? | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 4:20 | |
| Ne abbiamo già parlato un mare di volte, la KS veniva allestita su base ghibli model Year 94, e poteva venir espressamente comprata nuova già così, oppure montare il Kit appunto in un secondo momento ( KS appunto = Kit Sportivo).
Questo kit è nato appositamente per quella clientela più esigente che voleva portare in pista, la propria maserati... appuntoper qualche track days, ma non rinunciando comunque alle sua figura di auto di alta classe.
Il kit consisteva con un assetto piu basso di 20 mm(lo stesso di Open Cup e Cup) e di barre stabilizzatrici rinforzate sia all'anteriore che al posteriore, e di cerchi specifici per il modello piu larghi e di diametro maggiore.
Infatti i primi cerchi da 17 disponibili sulla ghibli, ed omologati a libretto li ha appunto la KS. I cerchi sono dei Futura III, da 9J dietro, e da 8J davanti, con gomme rispettivamente 245/40ZR17, e 215/45ZR17.
Non si sa quante ne siano state prodotte, di KS... non ce n'è un numero preciso, anche perchè alcune venivano allestite per la vendita nuove(come la mia) ed altre venivano allestite in seguito.
Sulla base della KS, allestirono poi in seguito le primi Ghibli Open Cup, dell'omonimo trofeo. | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 12:48 | |
- Me lo ricordo quel numero,era del 93,e la Ghibli era rossa....
in effetti sulle Maserati la stampa ha sempre dato addosso,mentre sulle Ferrari era sempre oro colato.....ma per piacere !!!!! scusa , se non sono troppo indiscreto toglimi solo una curiosità sul tuo avatar. hai scritto : "vorrei che ci fosse il tetto della ghibli cup ..." ma che vuol dire? mica è spyder e uno rimpiange il tetto (ammesso che ci sia da rimpiangerlo?!?) e manco è in carbonio.... tipo vorrei il tetto di una M3 e92 sulla ghibli ...., scusa ma non l'ho capita!!! | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 14:43 | |
| Grazie Ks,sei stato molto esaustivo,quindi il motore e sempre lo stesso del modello 94, le modifiche riguardano l'assetto.Molto interessante. Per mauroraging:non e difficile da capire: Quel qualcosa su di me sta' a significare che vorrei che ci fosse il tetto della Cup perche' al momento non ce l'ho' | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 19:14 | |
| Pochi minuti fa ho saputo che è stata venduta una bellissima Ghibli MY94, secondo me una delle più belle ancora circolanti.
Una vettura appartenuta ad un unico maniacale proprietario, tenuta in maniera davvero impeccabile. Per me, la Ghibli esistente nelle migliori condizioni. Davvero pari pari al nuovo. Abbinamento colori speciale. Targa originale. Celophan sui pannelli. Tutti tagliandi Maserati.
E' stata venduta da un'assistenza Maserati che prima di consegnarla ha fatto un tagliando con distribuzione.
Era in vendita da anni a 15.000, e rimaneva invenduta.
Il nuovo proprietario mi ha confidato la cifra: 13.900 € compreso passaggio.
Credo che siano episodi come questo che facciano fede per le quotazioni, va da sè che qualsiasi altra MY94 attualmente dovrà stare sotto a questa cifra, perchè questo era davvero l'esemplare di riferimento
Oggi come oggi, la valutazione corretta di una onesta MY94 è sui 10.000
PS: questo vuol dire monitorare le trattative per stabilire quotazioni, altro che le riviste... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 19:42 | |
- Grazie Ks,sei stato molto esaustivo,quindi il motore e sempre lo stesso del modello 94,
le modifiche riguardano l'assetto.Molto interessante. Per mauroraging:non e difficile da capire: Quel qualcosa su di me sta' a significare che vorrei che ci fosse il tetto della Cup perche' al momento non ce l'ho' scusa era fin troppo semplice e non l'ho capita!! cercavo qualche doppio senso o significato filosofico..... invece la soluzione più semplice era quella giusta. tornando in tema, le quotazioni in continua discesa di ghibli e 3.200gt sono un'arma a doppio taglio perchè è si vero che l'utente "medio" si avvicina attratto da prezzi popolari ma accade anche che molti (sopratutto pensando ad un futuro colezionistico o speranzosi in una rivalutazione) si allontanano proprio per timore di vedere la propria auto svalutarsi indegnamente. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 19:45 | |
| mauro, quando si avvicinano i 20 anni la discesa si ferma. Inevitabilmente.
Più giù di così le Ghibli è difficile che vadano e tra poco vedranno la luce in fondo al tunnel, mentre per le 3200GT, anche per colpa del superbollo (che non colpisce la Ghibli), il tunnel è appena iniziato ed è buio pesto.
Insomma le due auto nel breve avranno andamenti diversi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 30 Lug 2011 - 20:15 | |
| certo Claudio, la discesa nelle quotazioni si ferma (ma solo perchè poi nessuno dopo averla conservata con "amore" e mantenuta a caro prezzo per 20 lunghi anni è più disposto a "svenderla").
penso, è un mio parere personale.
però non credo sia un caso da citare il fatto che la quotazione smetta di scendere, questo dato è comunque negativo e una avvertibile mancanza di apprezzamento.
potremmo fare mille esempi di altri modelli italiani e non che vicini alla storicità hanno visto le quotazioni impennarsi.
questo non è accaduto per le Biturbo, forse accadra per le sue eredi?
(ovvio , ho fatto questo pensiero ma da buon apprezzatore del marchio e delle ghibli non posso che augurarmi che vengano rivalutate queste splendide auto, anche se ho escpresso un parere pessimista motivato anche da altri fattori). | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 31 Lug 2011 - 2:58 | |
| Incredibile, una MY 94 a 13.900 compreso passaggio... perfetta.
Cose da pazzi.... io non l'avrei mai venduta a quel prezzo, piuttosto la tengo, dato che un mezzo emozionante.
Non vedo l'ora che la ghibli esca dal tunnel... se lo merita, vederle in vendita/ e svendita così.... come una banale auto da 10.000€... mi fa proprio rabbrividire!! | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 31 Lug 2011 - 3:37 | |
| Claudio, coi tempi che corrono quasi 14.000 per una MY94 non sono assolutamente pochi
Ne ho viste un paio, di nostri forumisti, vetture in ottime condizioni, vendute sui 9-11 mila € lo scorso anno
questa ha spuntato questa cifra perchè era una vettura in condizioni fuori dal comune ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 31 Lug 2011 - 8:58 | |
| temo che il bello debba ancora arrivare...infatti 3200 GT e Coupè stanno scendendo causa tassa sul bollo del nostro governo...tutto il comparto usato prendera' una bella bastonata..molti privati gia' oggi stanno svendendo...e si trascineranno al ribasso tutto..questa è la realta'! | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 31 Lug 2011 - 19:44 | |
| - Claudio ha scritto:
Maserati mi piace anche per questo...il giorno che diventasse ambita dagli yuppies da happy hour come Porsche, o idolatrata dalle masse come Ferrari, perderei sicuramente un pò di interesse per questo marchio. Io devo confessare che sin da quando ho iniziato a leggere ho sempre ammirato l'automobile in quanto tale, ma già da allora avevo ben saldi in mente i "marchi" prestigiosi e sbavavo letteralmente al passaggio di una Maserati, e rimanevo come uno scemo ad ascoltare la mia compagna di classe che se ne andava, accompagnata da una Biturbo I serie del padre... Restavo affascinato e senza parole.. Poi da più grande ho ampliato la conoscenza di questo prestigioso marchio... Auto come la Birdcage o la Khamsin mi hanno sempre destato qualcosa di simile all'ormone quando vedi una bella g***ca... Per questioni finanziare, poi, mi son dovuto "accontentare" e prendere qualcosa che comunque per me ha sempre avuto un fascino mostruoso, e cioè una 4 porte dell'era biturbo, e sono contento di poter asserire che la quasi totalità delle chiacchiere su queste vetture sono, appunto, chiacchiere.. In realtà da quest'auto ho solo soddisfazioni, in tutti i sensi. E i grandi complimenti ricevuti da appassionati veri mi confermano che la scelta fatta è stata sensata e, comunque, ripagata in pieno... Se mai avrò i mezzi certamente mirerò a qualcosa di più esclusivo, e sono convinto che ora una Khamsin sia una scelta 10 volte più da appassionato che la solita Porsche da happy hour, come meravigliosamente l'hai chiamata | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 1 Ago 2011 - 1:19 | |
| Si dice che le auto prossime alla storicita dovrebbero risalire,ma perche questo non sta succedendo alla Ghibli prima serie?ormai manca un anno,ma mi sembra che le quotazioni siano ancora basse.Io ho paura che queste auto faranno la fine di tante belle macchine,che aime,non risaliranno piu tanto,tipo BMW 850,Porsche 928,M3...ecc ecc...le 3200GT al momento sono sui 20000,ma in un futuro,obbiettivamente,quanto potranno risalire?a 30000?forse....restano comunque auto prodotte in un numero alto di esemplari,la Ghibli 2300 pezzi,la 3200 circa 5000....forse il mio e un discorso pessimistico,ma vicino alla realta... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 1 Ago 2011 - 1:24 | |
| ci vuole ancora un pò di tempo
Le Ghibli del 1992, d'altronde, sono pochissime.
Secondo me tempo un paio d'anni risalirà, anche se sicuramente non arriverà a prezzi da capogiro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 1 Ago 2011 - 1:29 | |
| - mauroracing ha scritto:
- .
questo non è accaduto per le Biturbo, forse accadra per le sue eredi?
. Per le Biturbo è accaduto eccome: a fine anni '90 venivano vendute a prezzo del ferro. Venivano date dentro nelle campagne rottamazioni del governo Prodi (96-98) Mi ricordo che qui la concessionaria Ford ne dava due (Biturbo i e 420Si) per un milione di lire... Da allora sono indubbiamente risalite un poco, anche se chi si aspettava prezzi a 5 cifre è stato deluso e lo sarà ancora per molto, temo. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 1 Ago 2011 - 1:52 | |
| Quindi a parte le serie speciali,la Ghibli prima serie e' e sara la piu preziosa? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
| | | | Quotazioni Maserati | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |