| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 10 Set 2010 - 22:44 | |
| - gionicco ha scritto:
- nel senso, a tanto o a poco?
non ho mica capito... diciamo entrambe a più della loro quotazione reale. e in entrambi i modelli mi è capitata una cosa curiosa , di acquirenti che si litigavano l'auto a suon di offerte. la mia 128rally la inserzionai su autoscout a 5.500 non trattabili (più o meno al suo valore) e dopo 2 settimane l'offerta era arrivata a quasi 7.000 e di fatti l'ho venduta a 7.000! la delta non parliamone perchè anche se la vendetti benissimo ne vedo vendute altre evo 1 e 2 in condizioni non pari alla mia a cifre ben superiori. se solo l'avessi tenuta un'altro anno sarebbe stato il mio miglior investimento. | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 15:05 | |
| Ma che e' successo a Ruoteclassiche ? Era da tempo che non guardavo le quotazioni, abituato alle solite tre lire attribuite alla Maserati Biturbo Si, ma l'altro giorno, dal macellaio (!!!) c'era una copia su un tavolino... sfoglio.... 8000 euro !!!! E considerando che la mia e' pari al nuovo e mai restaurata si salirebbe a 11.200 (40% in piu'). L'ho messa in vendita a 10.500 (ho i garages che scoppiano e la biturbo non la uso mai; per quel prezzo quasi quasi...) ma mi rispondono che per quel prezzo, anche se perfetta e pluriaccessoriata, me la posso infilare.... C'e' qualcosa che non torna. E' ruoteclassiche che da' i numeri o sono i compratori che pretendono la luna ? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 15:08 | |
| E' Ruoteclassiche che non riesce a seguire l'andamento del mercato, e conosce poco queste auto.
Tra l'altro quella delle percentuali in più è una sonora caxxata.
Per esser pagata 8000 € una Si deve essere veramente pari al nuovo. Non vale 1 € di più ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 15:25 | |
| E quindi siamo passati dal sottovalutarla al sopravvalutarla ? Meno male che e' il giornale cui fanno riferimento molte Assicurazioni..... Pero', onestamente, credo che pretendere di pagare talune automobili storiche, come ad esempio le nostre, alla pari di una Micra usata di 7 anni sia un po' troppo. Capisco le Fiat 500, perche' non compri altro che 500 kg di lamiera marcia e un motore da tosaerba, ma una macchina come la biturbo che ti da' , oltre alle sembianze esterne, dei contenuti tutt'altro che disprezzabili, non puoi pagarla solo qualche migliaio di euro se perfetta. Specie se e' una versione prodotta in 1000 esemplari o meno. A mio avviso le quotazioni di certi modelli potrebbero salire ancora parecchio senza che ce ne si debba meravigliare. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 15:47 | |
| No, non la sopravvalutano. La quotazione è giusta, ma potrebbero evitarsi quella cag.ata delle percentuali in più.
Da parte mia, a livello del marchio che porta e dei contenuti e prestazioni che ha, una macchina del genere dovrebbe valere molto di più.
Purtroppo le quotazioni le fa il mercato, il rapporto domanda/offerta, e se si guarda quello ne deriva che 10.000 € per un' Si oggi come oggi sono decisamente troppi, e infatti la tua auto resta invenduta. Per avere speranza di venderla dovresti scendere a 8000. Il paragone con la Micra non ha alcun senso (vedi altro thread).
La Fiat 500...è un'auto modaiola che piace alle masse. Col 50° anniversario e l'uscita di quella nuova è tornata a stuzzicare le voglie del popolo, è diventata richiesta e le sue quotazioni si sono impennate. Concordo che non vale un millesimo di una Maserati, ma la gente la cerca e la vuole, e le sue quotazioni si gonfiano a cifre impensabili solo pochi anni fa, e francamente davvero esagerate. Credo però che un commerciante di auto preferirebbe avere da vendere 1000 volte di più una 500 da concorso, rispetto che una Biturbo. La Biturbo piace solo a pochi appassionati intenditori, e di questi ne terrorizza almeno un buon 50%. Il resto della gente non la conosce o la disprezza con superficialità e luogo comune.
Col tempo mi sono convinto che le Biturbo potranno avere qualche leggero incremento, ma mai particolari exploit nelle quotazioni ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 15:57 | |
| Perche' sostieni che le percentuali in piu' non hanno senso ?
Ci sara' pure una differenza tra un esemplare medio e uno perfettamente conservato o restaurato.
Che poi siano percentuali giuste e che valgano per qualsiasi modello e' da discutere, pero' un aggiustamento delle quotazioni al rialzo o al ribasso ci vuole, secondo me.
Comunque la mia ha pure le minigonne Lester dell'epoca e ci davo sopra anche 4 cerchi scomponibili Speedline, ma sembra che i cacciatori di biturbo cerchino solo esemplari nuovi con 5000 km a 3000 euro con passaggio....
E se e' cosi' possono aspettare un altro secolo, per quel che mi riguarda. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 16:25 | |
| il valore indicato è secondo loro l'80% del valore e si riferisce a esemplari perfetti
Oltre parlano di auto in condizioni eccezionali, e secondo me si va nel fortemente opinabile. Meglio indicare una cifra massima e basta.
Da un punto di vista collezionistico le minigonne Lester e i cerchi scomponibili non alzano di un € il valore della macchina, anzi è facile che lo abbassino, perchè anche se perfettamente reversibili, danno un'immagine un pò tamarra/tuning dell'auto, cosa che è vista come la peste da collezionisti e ASIfili amanti dell'orignalità ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 13 Set 2010 - 16:56 | |
| Si, ma si tratta sempre di roba in piu' (davo anche i cerchi originali, perfetti e gia' montati). Mah.... come al solito dipende anche dalla fortuna del momento: a volte passano anni senza che nessuno se ne interessi, e poi magari in un mese arrivano varie offerte interessanti. Il mercato delle storiche e' cosi'. Fatto sta che non si parla di cifre da capogiro, ma cifre da panda usata, per auto oltretutto esenti bollo e con assicurazione agevolata. Vabbeh, il mercato e' cosi', almeno per ora. Speriamo in un ravvedimento che porti a considerare piu' la sostanza che la moda. | |
|
| |
gabiturbos
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 14 Set 2010 - 10:24 | |
| beh, però, se sono tanti i 10k€ della Si di Mauring, allora, questo è un affaraccio!!!! http://annunci.ebay.it/annunci/auto/palermo-annunci-palermo/maserati-420-i-biturbo-6-cilindri-v-87/8375861 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 14 Set 2010 - 11:24 | |
| - Claudio ha scritto:
- No, non la sopravvalutano. La quotazione è giusta, ma potrebbero evitarsi quella cag.ata delle percentuali in più.
Da parte mia, a livello del marchio che porta e dei contenuti e prestazioni che ha, una macchina del genere dovrebbe valere molto di più.
Purtroppo le quotazioni le fa il mercato, il rapporto domanda/offerta, e se si guarda quello ne deriva che 10.000 € per un' Si oggi come oggi sono decisamente troppi, e infatti la tua auto resta invenduta. Per avere speranza di venderla dovresti scendere a 8000. Il paragone con la Micra non ha alcun senso (vedi altro thread).
Col tempo mi sono convinto che le Biturbo potranno avere qualche leggero incremento, ma mai particolari exploit nelle quotazioni E' vero che il mercato si basa sul rapporto di domanda/offerta ma nel caso specifico del mercatodell'auto d'epoca e in special modo quello molto particolare delle biturbo vi sono dei fattori importanti che chi decide di acquistare questo particolare prodotto deve tener e tiene in debito conto dei valori ben superiori da quelli che invece sono normalmente evidenziati dalle riviste specializzate. Questi valori devono per forza aumentare se si' e' in presenza di un auto impeccabile di cui si sappia vita morte e miracoli; nel caso specifico di Mauring, la sua Si che e' perfetta deve avere un valore superiore alla media: certamente dovra' avere pazienza e fiducia ma prima o poi trovera' l'appassionato che sa perfettamente che chi piu' spende meno spende, una costante soprattutto nel caso delle biturbo. Facendo un giro ho notato questo splendido esemplare di 420 s in vendita di cui conosco bene la storia; certamente 9000 € sono tantini ma e' perfetta! Mi capito' l'occasione due anni fa a 4500 ma avevo gia' ahime' la mia sulla quale ho speso l'inimmaginabile sicuramente di piu' di quanto chiede oggi questo signore per la sua splendida 420 s. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182743069&sbs=ListEne | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 14 Set 2010 - 11:49 | |
| Anche a me era capitata l'occasione.... ma di venderla ! Qualche anno fa, tramite il mio amico meccanico che ha lavorato 10 anni (85-95 cioe' in piena era-biturbo), in officine autorizzate Maserati, mi aveva contattato un signore che stava collezionando i modelli del tridente e gli mancava un esemplare di biturbo. Voleva proprio una Si e mi avrebbe dato pure 11.000 euro , perche' sapeva (dal mio amico) in che condizioni era la mia. Ma quella volta fu (da non crederci) mia moglie ad opporsi, perchè -disse- "sul piu' bello che abbiamo pagato 10 anni di megabollo, adesso che e' esente ce la teniamo stretta !". E l'occasione ando' in fumo... e forse e' meglio cosi'... chissà.... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 14 Set 2010 - 13:02 | |
| - Mauring ha scritto:
- Anche a me era capitata l'occasione.... ma di venderla !
E l'occasione ando' in fumo... e forse e' meglio cosi'... chissà.... Tua moglie, donna saggia e'! Sono convinto che alla lunga esemplari perfetti e ben tenuti aumenteranno di valore, cosi' come l'interesse per la biturbo! Percio' se non hai fretta, tientela! Anche perche' vogliamo vedere qualche altro derapatone su youtube! | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 14 Set 2010 - 14:36 | |
| No, beh, non ho assolutamente fretta. L'ho messa in vendita perchè avevo i garages che scoppiavano, ma ora sono riuscito a piazzare l'Alfa 33 imola a..... mio padre che se ne e' innamorato (ed ha venduto la sua mitica Fiat 131 Supermirafiori 1600tc ), e quindi il problema non c'e' piu'. Jeep e Biturbo stanno a nanna tranquille insieme... come cane e gatto . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Quotazioni Maserati Spyder 90 Anniversary Ven 24 Set 2010 - 14:50 | |
| Su autoscout ce n'è solamente una (in Francia) @ 64.900 € Avete idea se potrebbe essere il suo giusto prezzo? |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 15:20 | |
| Sui 45mila credo. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 15:30 | |
| caro mauri gli ultimi.... Se si trovasse la si dovrebbe pagare e bene...è introvabile,qui da noi ne diedero solo 1... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 16:15 | |
| Mai più di 50.000 €
io comunque trovo più appetibile la GranSport Spyder ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 18:52 | |
| E questa?????? che roba è? 3200GT Spyder??? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 19:24 | |
| E' un grossolano photoshop. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 24 Set 2010 - 21:36 | |
| - BigFoot ha scritto:
- E' un grossolano photoshop.
In quest'immagine si nota benissimo quanto abbiano fatto bene ad accorciare il passo delle Spyder rispetto alle Coupé/GranSport... sembra un'imbarcazione questa! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Ghibli, quotazioni in picchiata Gio 30 Set 2010 - 16:08 | |
| leggo autoscout e davvero mi stupisco ogni giorno di più
guardate questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182280046
Una delle ultimissime GT prodotte, sembra bella, con ancora i celophan nel tunnel
tra l'altro i cerchi CUP sono originali perchè le ultime vetture consegnate uscivano così di fabbrica...
qui siamo quasi 10.000 € sotto le quotazioni di due anni fa.
Da ghiblista debbo ammettere: un crollo verticale! E speriamo ci si fermi qui.
Crisi + bollo esoso + 3200 GT che si trovano intorno ai 20.000 € e...la Ghibli cola a picco.
Peccato, però... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:11 | |
| | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:11 | |
| - Claudio ha scritto:
- leggo autoscout e davvero mi stupisco ogni giorno di più
guardate questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182280046
Una delle ultimissime GT prodotte, sembra bella, con ancora i celophan nel tunnel
tra l'altro i cerchi CUP sono originali perchè le ultime vetture consegnate uscivano così di fabbrica...
qui siamo quasi 10.000 € sotto le quotazioni di due anni fa.
Da ghiblista debbo ammettere: un crollo verticale! E speriamo ci si fermi qui.
Crisi + bollo esoso + 3200 GT che si trovano intorno ai 20.000 € e...la Ghibli cola a picco.
Peccato, però... Sono gli stessi cerchi che erano previsti con il KS? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:14 | |
| No, le KS avevano gli OZ,
le CUP, le Primatist e le ultimissime GT gli Speedline ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:17 | |
| Secondo me, ci sarà un assestamento delle quotazioni solo quando ci saranno le prime Ghibli iscrivibili ASI; levarsi il bollo "pesante" dal groppone così come l'assicurazione standard non è cosa da poco, specialmente di questi tempi. Solo allora vedremo quanto una Ghibli tira sul mercato delle storiche. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:24 | |
| Le prime Ghibli sono del 1992, quindi fra un anno e mezzo
con le convenzioni BCI l'assicurazione di 460 € non è un'enormità
è il bollo che "picchia", per non parlare del costo dei ricambi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 30 Set 2010 - 16:50 | |
| Dovrei prenderla..così mi presento ai raduni del BCI con quella e non mi guardano tutti in cagnesco...pero' vorrei una 3200GT rossa. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
|
| |
| Quotazioni Maserati | |
|