|
| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
gufy
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 19 Lug 2011 - 17:38 | |
| Salve ragazzi, E anche questa volta il grande detomaso postmortem ha previsto bene il l'andamento e ha salvato per un pelo le nostre preziose dallo superbollo. salutoni | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 19 Lug 2011 - 17:42 | |
| eh si...tra un pò lo santificheremo il buon DeTomaso | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 19 Lug 2011 - 20:01 | |
| Da possessore di Ghibli GT come non approvare.... | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 17:06 | |
| Ciao,oggi stavo guardando nel portale le quotazioni dell'usato Maserati,sia quelle classiche sia le piu recenti,giusto per avvicinarmi e conoscere di piu' il mondo del Tridente,e mi chiedo,ma chi ha stilato la lista dei prezzi?e' completamente diversa da quello che riportano le riviste specializzate,faccio un esempio: 3500 gt spider,qui viene riportata una quotazione di 220.000 euro,mentre in giro riportano 80.000....Ghibli spider da voi viene valutata 250.000,nelle riviste 105.000.... 5000 gt qui 350.000 in giro 180.000..... la Ghibli CUP,qui 28.000,mentre nelle riviste 12000..... come si spiega tutto cio'? | |
| | | susan boy
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 18:52 | |
| Si spiega che le riviste le hanno sempre sparate grosse,ma al ribasso.
E quindi,come direbbe qualcuno, e' ora di finiamola... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 19:15 | |
| Io ribalterei la domanda. Ma chi caspita stila le quotazione nelle riviste??? In una pagina mettono i rendiconti delle aste piu' recenti e nella pagina dopo mettono quotazioni assolutamente sballate e prive di ogni senso. Ad ogni modo puoi andare tranquillo consultando le quotazioni di RC2: sono state preparate e vengono aggiornate dal massimo esperto di Maserati in senso assoluto. Senza dilungarmi sulla sua preparazione, sulle sue cariche ecc., posso solo dirti che e' particolarmente pignolo. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 19:25 | |
| Caro Mister Ghibli, le riviste (sedicenti) specializzate di quotazioni Maserati non capiscono una beata cippa. Magari su altri marchi ci prendono di più (vedi ferrari), ma su Maserati proprio zero. In generale le quotazioni delle riviste sono basse, ma un conto è essere più bassi del 10%, un conto dell'80%... Le quotazioni del nostro portale, invece, sono state fatte monitorando le vere contrattazioni e scambi di queste vetture. Quindi credo siano abbastanza affidabili, sicuramente più delle riviste. L'unico problema è che in questo 2011 non sono ancora state aggiornate, ma presto provvederemo. PS: se mi trovi in giro una 5000GT a 180.000 , una Ghibli Spyder a 80.000 o anche solo una Ghibli CUP a 12.000 , fammi un fischio che oltre a comprarle in blocco, ti regalo pure una Biturbo S II in ottime condizioni... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 22:12 | |
| anche io mi sono sempre chiesto chi cavolo stila le quotazioni delle vetture d'epoca, devo dire che non solo quelle delle maserati sono sballate...errori madornali ci sono anche sulle porsche, sulle jaguar, sulle lancia ecc ecc....sembra che non hanno il benche minimo sentore del mercato.....però, ad onor del vero ,ruoteclassiche ha uno schema con delle percentuali all'inizio della sezione quotazioni che andrebbe valutata bene, secondo me loro fanno una media poi in base alle condizioni del veicolo si puo aumentare o diminuire la quotazione. ma la cosa veramente preoccupante è che sbagliano anche a scrivere i modelli, alcune volte proprio dimenticati altre volte fatta di tutta l'erba un fascio...esempio....non elencano nel settore delle porsche 993 il modello 4s che ha una quotazione ben diversa dalla 993 normale...oppure non citano nemmeno la ghibli my94....niente 348 gtb\gts e competizione....niente 964 carrera rs.....sembrano errori banali ma sono modelli fondamentali per la storia di alcuni marchi.... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 22:20 | |
| Le quotazioni sulle riviste sono fatte in maniera lacunosa ed approssimativa, sotto tutti i punti di vista... Comunque c'è chi sostiene che dietro questi prezzi così bassi ci sia il condizionamento di qualche "potere forte" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 21 Lug 2011 - 23:47 | |
| - Claudio ha scritto:
- Caro Mister Ghibli,
le riviste (sedicenti) specializzate di quotazioni Maserati non capiscono una beata cippa. Magari su altri marchi ci prendono di più (vedi ferrari), ma su Maserati proprio zero. In generale le quotazioni delle riviste sono basse, ma un conto è essere più bassi del 10%, un conto dell'80%... Le quotazioni del nostro portale, invece, sono state fatte monitorando le vere contrattazioni e scambi di queste vetture. Quindi credo siano abbastanza affidabili, sicuramente più delle riviste. L'unico problema è che in questo 2011 non sono ancora state aggiornate, ma presto provvederemo. PS: se mi trovi in giro una 5000GT a 180.000 , una Ghibli Spyder a 80.000 o anche solo una Ghibli CUP a 12.000 , fammi un fischio che oltre a comprarle in blocco, ti regalo pure una Biturbo S II in ottime condizioni... Ho capito,insomma sembra che le Maserati siano prese di mira ,e prima per l'affidabilita',che a quanto pare sono dicerie poi per le quotazioni al ribasso....ma mi chiedo perche questo accanimento verso il Tridente,devo dire che tutto questo mi urta,perche ogni volta che si parla di Maserati sembra sempre che bisogna giustificare delle cose,tempo fa ho avuto modo di confrontarmi con delle persone piene di pregiudizi,che oltre ad asserire che le biturbo sono bidoni viaggianti,che chi compra quelle d'occasione lo fa perche non puo permettersi altro,che quelle classiche non valgono un ca***,e che i maseratisti soffrono di vittimismo e complessi d'inferiorita nei confronti di altri marchi,se ne sono usciti dicendo che quelle odierne valgono qualcosa in piu' perche hanno la meccanica Ferrari..tra un po gli mettevo le mani addosso....tutte le volte bisogna difendere a spada tratta le Maserati,ma a qualcuno di voi,non capita mai?eppure sono auto affascinanti,prestazionali,con un gran blasone....boh!!!!! | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 0:05 | |
| Credimi, il 90% delle persone con cui ho avuto a che fare e che parlavano male delle Maserati, non ne hanno mai guidata una!!! | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 0:39 | |
| - Mister Ghibli ha scritto:
Ho capito,insomma sembra che le Maserati siano prese di mira ,e prima per l'affidabilita',che a quanto pare sono dicerie poi per le quotazioni al ribasso....ma mi chiedo perche questo accanimento verso il Tridente Mister, le quotazioni basse non sono frutto di accanimenti contro il marchio Maserati, ma semplicemente di ignoranza ed incompetenza in materia. Di un'elaborazione quotazioni che non ha nulla di scientifico, ma che si basa su impressioni e sentito dire, di valori lasciati immutati per anni senza un barlume di aggiornamento. avendoci avuto a che fare, ti posso dire che la qualità e professionalità dei giornalisti del settore è in molti casi (certo non in tutti, per carità, ma in molti) assai scarsa. Le Maserati sono auto rare e poco conosciute ai più, non destano molto interesse. In pochi hanno voglia di scoprirle, di verificare o confutare i luoghi comuni che si portano dietro da decenni, o di indagarne gli andamenti di mercato. vengono lasciate nella loro "nicchia". E questo vale per i giornalisti, per i commissari ASI, per i meccanici, per i venditori, per i costruttori di ricambi di concorrenza, ecc ecc. Ad interessarsene, solo pochi appassionati ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 1:07 | |
| Caro Mister Ghibli, tu abiti a Ivrea e quindi non ho il "polso" di quella zona in merito alla reputazione di Maserati. Però ti posso dire che qui in Sicilia la mia Ghibli al suo passaggio riscuote nella maggior parte dei casi solo ammirazione, e probabilmente anche un po' di invidia. Qui comunque la gente (generalmente) è abbastanza sincera e se ti invidia quello che hai te lo dice pure in faccia. Presso più di un distributore mi è capitato che dopo il "pit stop", unitamente a frasi di ammirazione verso la vettura mi dicessero "per favore, riparte con una sgommata che voglio sentire il rombo?" Il tutto salutando con un sorriso e il pollice alzato o la manina agitata..................... Ogni tanto capita quello che ti chiede come va la macchina, se dà problemi, e qualcuno che usa le espressioni che riferisci tu può anche capitare. Di solito però è un incompetente che parla per sentito dire (magari da altri invidiosi)................. Per quanto riguarda le quotazioni ascolta pure il nostro super guru (Claudio). | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 2:13 | |
| Comunque a parte i discorsi sui luoghi comuni della 'ggente, su cui si potrebbe discutere per giorni e che personalmente mi interessano poco, va detto che le quotazioni le fa il mercato, cioè il rapporto domanda/offerta.
E se c'è chi è disposto a sborsare 300.000 € per una Ghibli SS Spyder (è successo) quando con quella cifra si comprano Daytona, Miura ed F40...
O se c'è chi è disposto a pagare quasi 40.000 € per una Shamal, quando le sue concorrenti dell'epoca (348 e 964) si trovano oggi assai a meno...
vuol dire che, alla faccia delle riviste del settore, le Maserati proprio proprio auto di m. non lo sono...
Oggi come oggi qualunque Maserati pre-Biturbo ha raggiunto quotazioni degne di nota, rappresentando un buon investimento per chi le ha acquistate. Le stesse Merak, ovvero le piccole V6, valgono oggi di più delle concorrenti GT4 E Urraco.
Per una 3500 GT da concorso ci vogliono oggi quasi 100.000 €, 70-80 per una Ghibli, una settantina (minimo) per Khamsin e Bora. Le Spyder storiche, poi, veleggiano tutte oltre i 200.000 Per non parlare dei modelli con la "A" davanti, quelli pre-1957: con meno di 500.000 non trovi nulla, mentre per una sport ci si avvicina come minimo al milione, per poi andare anche più su.
Sono cifre di tutto rispetto, impensabili solo pochi anni fa.
Solo le Biturbo fanno fatica e decollare, per ora, anche se qualche timido segnale di rialzo ce l'hanno, e anche se bisogna doverosamente tener presente che non raggiungeranno mai, per mille motivi, le cifre dei modelli precedenti.
Che poi, le quotazioni sono sempre un mors tua, vita mea, nel senso che quando salgono, per ogni proprietario che gongola vi è un aspirante acquirente che si rammarica perchè vede il sogno allontanarsi, e viceversa quando scendono. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 12:02 | |
...tempo fa ho avuto modo di confrontarmi con delle persone piene di pregiudizi,che oltre ad asserire che le biturbo sono bidoni viaggianti......
....tutte le volte bisogna difendere a spada tratta le Maserati,ma a qualcuno di voi,non capita mai? Capita, capita. Anche se adesso molto meno. Del resto in passato, anche la stampa specializzata non contribuì molto a sfatare i soliti luoghi comuni. http://maserati.italianoforum.com/t4168-buon-compleanno-biturbo-il-mio-bidone-ha-compiuto-200000-km-senza-problemi | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 12:39 | |
| le chiacchiere son chiacchiere e di solito alcuni pareri vengono fuori da persone che di motori ne sanno ben poco........ quoto Claudio...le maserati per molti sono oggetti sconosciuti.... cmq il tempo,come si può notare,sarà generoso...... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 12:53 | |
| Ma poi perchè tanto rammarico per i giudizi della gente? Il fascino che il marchio Maserati esercita su di me è dovuto anche a questa sorta di esclusività, di essere alla portata di un numero ristretto di appassionati, di essere un marchio da intenditori, incompreso, quando non misconosciuto, dai più. E va detto che negli ultimi anni, grazie al prestigio dei nuovi modelli, la cerchia di estimatori del marchio si è parecchio allargata, rispetto agli anni '90 in cui veramente eravamo 4 gatti fissatissimi con quelle specie di oggetti misteriosi. Maserati mi piace anche per questo...il giorno che diventasse ambita dagli yuppies da happy hour come Porsche, o idolatrata dalle masse come Ferrari, perderei sicuramente un pò di interesse per questo marchio. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 22 Lug 2011 - 15:52 | |
- ...
poi per le quotazioni al ribasso....ma mi chiedo perche questo accanimento verso il Tridente,devo dire che tutto questo mi urta,perche ogni volta che si parla di Maserati sembra sempre che bisogna giustificare delle cose,tempo fa ho avuto modo di confrontarmi con delle persone piene di pregiudizi,che oltre ad asserire che le biturbo sono bidoni viaggianti,che chi compra quelle d'occasione lo fa perche non puo permettersi altro,che quelle classiche non valgono un ca***,e che i maseratisti soffrono di vittimismo e complessi d'inferiorita nei confronti di altri marchi,se ne sono usciti dicendo che quelle odierne valgono qualcosa in piu' perche hanno la meccanica Ferrari... In realtà non è sempre stato così. La percezione negativa che la gente ha delle Maserati ha avuto inizio dal 1987/88 circa, ovvero qualche anno dopo la presentazione della Biturbo. Prima, le Maserati erano ambite da molti, assai conosciute, sovente ritenute anche dai più superiori alle stesse Ferrari. Avere una Maserati era sinonimo di essere arrivati al "top", di possedere l'auto che riusciva a coniugare potenza a lusso, prestazioni ad eleganza. Quando acquistai la mia prima Biturbo ad esempio, la pessima nomea che accompagna detto modello (e successivi) ancora non si era del tutto diffusa, cosicché molte persone ammirate mi rivolgevano la parola sull'attenti solo perché "avevo una Maserati"; sembra assurdo, ma è così. Non ci volle poi molto perché le cose cambiassero: i problemi alle "prime" Biturbo, il vero e proprio attacco della stampa specializzata contro detto modello (soprattutto in quanto prodotto da De Tomaso, ostico quasi a tutti), una sorta di invidia verso chi possedeva la "Maserati dei poveri" e il deprezzamento dell'usato con successiva acquisizione da parte di tamarri che non vi dico (un po' come succede oggi per le Cayenne) affossarono il marchio, cancellando in nemmeno una decade settant'anni di gloriosissima storia. Si sa, a nulla valse la messa in produzione di modelli via via più affinati e con caratteristiche a livello d'eccezione: nemmeno la Ghibli riuscì a sovvertire la situazione, ed esperimenti mirati a riconquistare prestigio tra le supercar, quali la Shamal, trovarono non solo una tiepida accoglienza, ma spesso vera e propria derisione (in parte, a ragione). Con la 3200GT si ebbero i primi timidi segni di "ripresa", fino ad arrivare al "riconquistato" alloro di cui fanno da portavoce i prestigiosi modelli attuali. Il "riconquistato" tra virgolette è perché oggi la Maserati è tornata ai vertici, ma non come un tempo, in maniera "diversa". Comunque sia, come già esplicato, la maggioranza delle persone che oggigiorno denigra le Biturbo lo fa per ignoranza e "sentito dire", quindi non c'è da curarsene. Chi deve far ripetizioni di matematica, non si rivolge certo ad un asino. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | gabriele16
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 13:39 | |
| Buondi' a tutti,c'e' qualcuno che mi aggiorna sulla quotazione della mia QP IV 2000 del 97',mi hanno tamponato ed e' venuto fuori un preventivo di 6000 euro,da quel che vedo la mia dovrebbe valere sui 7000,o sbaglio? P.S In Italia ci guardano come dei secondamanisti di terza castegoria,io vivo sul lago di garda,dovreste vedere gli stranieri,sopratutto i tedeschi farmi le foto ed andarsene col pollice alzato,magari con le loro "Porche"o con qualche M,per non parlare dei russi,che di macchine non ne capiscono una cippa,ma si sa,con i soldi si fa tutto...io vado a Mosca mensilmente,e vedere una MC stradale nel parcheggio piu' esclusivo AL MONDO(vicino al teatro Bolshoi),dove se hai meno di una continental GT non ti ci fanno parcheggiare,se vuoi essere IN DEVI avere una Mase,la QP per lavoro e la Spider(A MOSCA!!!)per fare il ganassa!vedere per credere,non avevo la macchina fotografica ma su 30 macchine la piu' "scarsa"era una AMG 6000,e su 30 5 erano del Tridente,vedete voi(per non parlare degli USA)) | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 13:57 | |
| Sì, una MY96 in versione 2000 vale sui 7-8 mila € ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 17:15 | |
| ...comunque sia il perche' o il percome,difendero sempre a spada tratta le Maserati,anche perche se nel passato ha avuto problemi di affidabilita'non penso che le Ferrari ne siano state immuni.... pensate che anche su wikipedia si parla di poca affidabilita delle biturbo.... io non conoscero bene i modelli o la storia,ma fin da quando ero piccolo,conoscevo le Maserati e le prestazioni di cui erano capaci,non stiamo parlando di una marca come TVR,mi chiedo come non si possa conoscere la Maserati,visto che in tutto il mondo e famosa!!!!!! | |
| | | susan boy
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 18:53 | |
| @MisterGhibli: ah,beh...se lo dice Wikipedia,allora,dev'esser vero.. Wikipedia e' l'enciclopedia,utilissima,scritta dalla gente.Tutti possono accedervi e vi sono un mare di fregnacce,luoghi comuni,inesattezze ecc. Mai come in questo caso, va presa con beneficio d'inventario. | |
| | | marco69
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 19:05 | |
| - Claudio ha scritto:
- Maserati mi piace anche per questo...il giorno che diventasse ambita dagli yuppies da happy hour come Porsche, o idolatrata dalle masse come Ferrari, perderei sicuramente un pò di interesse per questo marchio.
straquoto ! | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 25 Lug 2011 - 22:55 | |
| - marco69 ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- Maserati mi piace anche per questo...il giorno che diventasse ambita dagli yuppies da happy hour come Porsche, o idolatrata dalle masse come Ferrari, perderei sicuramente un pò di interesse per questo marchio.
straquoto ! quel giorno che ci si compra?? Continetal? per non confondersi nel gruppo..... con una qualsiasi Bugatti si và sul sicuro!!! se le Maserati fossero un pò più ambite e apprezzate almeno in Italia io non ci vedrei nulla di male, ma è bello sapere di amare e apprezzare un'auto che NON è per tutti , ma solo per intenditori!! | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 1:24 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 11:02 | |
- pensate che anche su wikipedia si parla di poca affidabilita delle biturbo....
Mister, non esageriamo dall'altra parte. L'inaffidabilità delle Biturbo non è un'invenzione. Effettivamente le prime qualche problema (eufemismo) lo avevano. parlo a ragion veduta, mio papà aveva una Biturbo'82 comprata nuova... Il fatto è che in pochissimi sono riusciti ad apprezzare i quasi 20 anni di affinamenti successivi, che hanno risolto pian piano tutti i problemi, rendendola infine praticamente perfetta. Il giudizio si è fermato impietosamente al 1982...per la serie, è la prima impressione quella che conta... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 15:22 | |
| - Claudio ha scritto:
- Mister Ghibli ha scritto:
- pensate che anche su wikipedia si parla di poca affidabilita delle biturbo....
Mister, non esageriamo dall'altra parte.
L'inaffidabilità delle Biturbo non è un'invenzione.
Effettivamente le prime qualche problema (eufemismo) lo avevano. parlo a ragion veduta, mio papà aveva una Biturbo'82 comprata nuova...
Il fatto è che in pochissimi sono riusciti ad apprezzare i quasi 20 anni di affinamenti successivi, che hanno risolto pian piano tutti i problemi, rendendola infine praticamente perfetta.
Il giudizio si è fermato impietosamente al 1982...per la serie, è la prima impressione quella che conta... Per carita',ma e' anche vero che molti problemi di affidabilita' delle prime Biturbo erano dati anche da una cattiva gestione dei propietari,tipo il papa' di un amico,il quale aveva una Biturbo, mi ricordo, mi spiegava che ad esempio dopo averla tirata per bene,prima di spegnerla, usava tenerla al minimo qualche minuto,per far si che si raffreddassero le turbine o l'olio delle suddette, e che ad esempio lui eseguiva la manutenzione ordinaria prima dello scadere dei 10000 km. Tant'e' vero che in 7 anni che l'ha tenuta non ha mai avuto problemi.Piuttosto ricordo che criticava la componentistica generale,dove la finta pelle si sfaldava come la sfoglia e problemi elettrici. Quindi la verita dove sta'?Non credo che la concorrenza era messa meglio,chi ha avuto esperienze con le Jaguar lo sa bene,i modelli fino all'89 erano una catastrofe,e non sicuramente dovuti alla cattiva cura dei propietari. E questo te lo posso dire io che mio padre ne ha venduta una dalla disperazione,passando poi ai tedeschi!!!! | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 26 Lug 2011 - 15:29 | |
| Mister, ti preghiamo di non citare integralmente i messaggi immediatamente precedenti ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
| | | | Quotazioni Maserati | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |