| prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" | |
|
+21Krav ammiraglio66 tommaso Charlie alfredo.rossi Marco Angelo Dari8V AdiGhibli masimase StefanoGT iudexmaximus meteoman Claudio Jak fritz287 BigFoot Shiva mikinoise giton mauroracing 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Charlie
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Dom 10 Giu 2012 - 9:43 | |
| Grande Calamauro | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Dom 10 Giu 2012 - 11:51 | |
| La boccola del centraggio non è indispensabile ma serve per l'equilibratura e la centratura della ruota.Adesso la mia non ha il distanziale con il centraggio però ha richiesto l'equilibratura a terra con una macchina impiegando un'ora per tutte le ruote.I bulloni per le ruote sono con la testa da 19 o 17 12x 1,5 Vanno bene da 60mm davanti e da 55 dietro. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Dom 10 Giu 2012 - 12:06 | |
| Shiva. il distanziale NON può avere centtraggio sulla biturbo perchè non ci passa almeno che non hai dei distanziali da 4 cm ma in quel caso auguri per i cuscinetti ruota!!!! per dovere di cronaca, ho controllato il bagagliaio e in effetti manca la leva che mi segnalava Jak e manca anche il dato che è stato chiuso da un adesivo poi verniciato di rosso!!! ho già trovato da un demolitore di fiducia la ruota di scorta con gomma e un cestello completo.... però mi ha chiesto 50€ (che dite ne vale la pena per avere la ruota originale?) dimenticavo... sono a monza e stamattina pioveva.... la S con la pioggia sembra una Supra da 1000hp.... impossibile tenerla dritta e da usare con estrema cautela!!!! che sballo....!! | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Dom 10 Giu 2012 - 12:26 | |
| La mia ha i cerchi da 5 e mezzo sono più piccoli e non arriva quasi a toccare il mozzo centrale.Forse sulla tua non serve.Tagliando la base dei dischi come ho fatto io sulla mia hai dei distanziali su misura per il mozzo.
Occhio che la Biturbo che fai presto a mettertela per cappello;) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Dom 10 Giu 2012 - 15:12 | |
| - mauroracing ha scritto:
-
Ok per la Uno da competizione, ma tenere il cofano aperto della Biturbo con una stecca di legno... Inoltre noto che manca il pannello fonoassorbente sottocofano. Conosco un tizio che lo puo' procurare... Usare una Biturbo sul bagnato con gomme stagionate rasenta l'incoscienza. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 10:14 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 10:16 | |
| Vogliamo i tempi sul giro Mauro ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 18:56 | |
| mi sa che le tue gomme sono come quelle di alonso in canada all'ultimo giro | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:00 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:06 | |
| qualche foto che ha fatto ieri un amico.... per darvi l'idea di che mezzi giravano qui ieri!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:06 | |
| Ganzo!!! Hanno retto i freni? Gli anteriori pieni mostrano presto la corda gia' in strada, figuriamoci in pista! Il cambio, in definitiva, aveva olio? | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
giton
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:14 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:20 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:20 | |
| Le Porsche 928 sono auto notoriamente piene di problemi elettronici, quindi la cosa non mi stupisce affatto. Tra parentesi, anche nello scorso weekend, ad un raduno, c'è stata una sola Maserati che ha mollato a piedi il proprietario nel garage di casa. Indovinate quale modello e di quale problema potesse mai trattarsi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Lun 11 Giu 2012 - 19:22 - modificato 1 volta. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:21 | |
| 3.200gt e corpo farfallato?!?! purtroppo non ho le foto, ma la 928 si fermava ma poi ripartiva e andava anche abbastanza forte, mentre invece una Cayman S direi nuovissima ha proprio fuso..... olio in pista e motore "grippato". !! | |
|
| |
giton
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:25 | |
| Bravo maurino... Mamma mia ragazzi, la cosa sta assumendo dimensioni statistiche davvero preoccupanti. Tra l'altro il proprietario mi diceva sconsolato che l'ha già cambiato una volta... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:28 | |
| - mauroracing ha scritto:
- mentre invece una Cayman S direi nuovissima ha proprio fuso..... olio in pista e motore "grippato". !!
Infatti. Pare che la sindrome "996" colpisca, anche se in percentuali minori, anche alcune Porsche di attuale produzione... Però va dato atto alla Porsche che in caso di vetture recenti, sostituisce i motori senza oneri da parte del proprietario anche su vetture ormai fuori garanzia. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:32 | |
| - giton ha scritto:
- e la sexi christine
veramente mentre un amico scattava ste foto giravo in pista!!! e anzi, gli avevo chiesto se riusciva a farmi qualche foto, ma in rettilineo forse ero troppo veloce...!!! ahahah!! (non ho tirato appunto per non affaticare la meccanica ma ho visto che stavvando in totale sicurezza di tacchimetro arrivavo facilemtne a 200km/h..... non male anche se lontano secoli dalla velocità della gransport di Staibel e anniluce dalla velocità in rettilineo della mia uno ) - Claudio ha scritto:
- Bravo maurino...
Mamma mia ragazzi, la cosa sta assumendo dimensioni statistiche davvero preoccupanti. Tra l'altro il proprietario mi diceva sconsolato che l'ha già cambiato una volta...
volendo il problema si risolve definitivamente montando una cara vecchia farfalla a filo ed escludendo in centralina la gestione elettronica del pedale!! (almeno si spende i soldi una volta sola). | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:34 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:38 | |
| Vaccaboia, ma in tutte quelle foto, tu dove sei? Quel puntino che arriva potrebbe essere anche tua sorella | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:41 | |
| Bella la "S II" Mauro, complimenti. Se mai dovessi incontrare John Carpenter, gli proporrei subito un remake di "Christine" con te e la S protagonisti. In effetti la S potrebbe essere ben più inquietante di una Plymouth Fury... anche tu non scherzeresti mica eh... Non so come farai, una volta sistemata, a separartene: io ne ho avuta una uguale (grigia però) per molti anni e ancora adesso per molti versi la rimpiango. Per la cronaca, io al limitatore ci arrivavo spesso e volentieri: mai avuto un problema in tal senso. Magari dai un'occhiata all'impianto frenante, non si scherza su quello... Buon divertimento comunque, non credo che la "S" potesse capitare in mani migliori. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 19:47 | |
| Una cosa (tra le tante) bisogna riconoscerti, Maurino: la sfacciataggine di andare a girare a Monza in mezzo a "roba" del genere. Solo questa ti vale 1000 punti | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 20:03 | |
| - Jak ha scritto:
- Vaccaboia, ma in tutte quelle foto, tu dove sei? Quel puntino che arriva potrebbe essere anche tua sorella
ti posso girurare che non ho sorelle!!! - Jak ha scritto:
- Una cosa (tra le tante) bisogna riconoscerti, Maurino: la sfacciataggine di andare a girare a Monza in mezzo a "roba" del genere. Solo questa ti vale 1000 punti
appunto ho esordito dicendo che "meritava un applauso" certo che autoacclamarsi non è nè bello nè signorile!! nella vita un pò di sfacciatagine ci vuole..... poi cosa avrà mai in meno di una GT3 o du una Gallardo Superleggera?... anzi loro sono dei banali aspirati...!!! Krav, grazie, mi fà molto piacere il tuo commento e in effetti sulla S ci stò come il cacio sui macceroni!! potrei dire che me la sento cucita addosso!!! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 20:10 | |
| Quindi hai i vestiti che si "sfogliano" | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 20:16 | |
| Mauro,meriti un inchino non un applauso peccato che hai fatto le foto a quei bidoni. Noi la S vogliamo vedere non quelle auto tutte uguali!!! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Lun 11 Giu 2012 - 20:28 | |
| bhé visti i risultati sembrano fatte con l'autoscatto ,probabilmente al tuo passaggio la foto era giá scattata | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" | |
| |
|
| |
| prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" | |
|