Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mer 26 Giu 2013 - 12:31
lì auto sportiva deve avere il suo sound grintoso ., praticamente e' come la carta d' identita' ma si siete gia' dimenticati dei bei tempi? tipo alfa romeo giulia contro bmw 2002 l' eterna lotta!! meglio una maserati ruggente che una mercedes con voce bianca a ognuna la sua!!!!!!!!!!
gianniv8
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 29 Giu 2013 - 11:53
Quattroruote di luglio ne parla molto bene, mi auguro abbia il seguito che merita
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 29 Giu 2013 - 12:45
bella la mercedes per papi e zingari se lo dico a mio nipote alessio mi uccide!!! corro in edicola a comprare quattro ruote sono curioso!
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 5 Lug 2013 - 12:56
Non soono capace di capire un bel niente, anche se apparentemente sembrava commentasse solo gli aspetti estetici. Noto che sul lato tedesco abbiamo messo in campo il top di gamma (ben più cara e con 560 cv) .
giton
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 5 Lug 2013 - 15:07
la ghibli in ogni caso é molto piú bella della bmw
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 5 Lug 2013 - 18:14
esatto!!!
Pegaso
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 6 Lug 2013 - 11:45
A me è piaciuta da subito, ottimo compromesso molto vicino alle mie aspettative. Ovvio che il top measerati resta la mc stradale
stefano
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 9 Lug 2013 - 20:31
scusate ma che c'azzecca il nome GHIBLI con una berlina e con in più 4 sportelli??? non esiste già la nuova quattroporte "praticamente" identica ?! un Nome sprecato!
Pegaso
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 9 Lug 2013 - 21:06
Concordo...il nome non è azzeccatissimo
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mer 10 Lug 2013 - 12:06
oggi ci sono coupe' a quattro porte e' la moda!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 14 Lug 2013 - 13:10
povero masi mase e' un ragazzo cosi' a modo!!!!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 14 Lug 2013 - 13:23
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 14 Lug 2013 - 17:17
abbiamo anche i disc jokey non lo sapevo , andiamo bene manca solo la sora lella!!!!
Rombo
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 19 Lug 2013 - 22:48
Bella. Assolutamente non originale, ma bella. Invero, mi aspettavo qualcosa di più originale, più caratterizzato. Hanno scopiazzato particolari bellissimi da altre auto e li hanno inseriti nella Ghibli. Il nome é la parte più bella della macchina. Mi piacerebbe vederla accanto alla Jaguar XF, alla Mercedes CLK e qualche altra. non sono sicuro che vincerebbe. Sicuramente é più bella di Audi e BMW, ma sembra un progetto anche esteticamente troppo commerciale. Un'auto che la usi e poi la rottami senza troppi sensi di colpa.
Rombo
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 20 Lug 2013 - 11:31
Ho sfogliato le immgini sul sito Maserati. Praticamente é la QuattroPorte un po' più piccola. Bella é bella, ma confermo la mia delusione: un family filing cos accentuato va bene per un marchio molto commerciale. Così non solo la Ghibli non ha personalità propria ma ha anche ridimensionato quella della Quattroporte. Per me venderà bene, mentre la nuova QuattroPorte non bisserà il successo del modello precedente.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 20 Lug 2013 - 12:01
Rombo ha scritto:
Per me venderà bene, mentre la nuova QuattroPorte non bisserà il successo del modello precedente.
La nuova Quattroporte ha già avuto migliaia di ordini al debutto.
Calcolando i nuovi mercati a cui si rivolge, la gamma più ampia con versioni anche V6, diesel e integrale, che apre a nuovi clienti, credo che venderà assai di più di quella precedente, che nei primi anni ha un po' stentato, ma che poi si è ripresa alla grande sul finale, risultando infine, con 23000 esemplari venduti, la Maserati più venduta di sempre.
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 20 Lug 2013 - 13:22
guarda che la biturbo era anche lei cosi', il fontale era ripreso dalla quattroporte 3 , cosi' come alcuni particolari interni.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 20 Lug 2013 - 13:24
ciao cludio., hai preso il gingseng oggi ti telefona:muttley:
Rombo
Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 20 Lug 2013 - 19:22
Claudio ha scritto:
Rombo ha scritto:
Per me venderà bene, mentre la nuova QuattroPorte non bisserà il successo del modello precedente.
La nuova Quattroporte ha già avuto migliaia di ordini al debutto.
Calcolando i nuovi mercati a cui si rivolge, la gamma più ampia con versioni anche V6, diesel e integrale, che apre a nuovi clienti, credo che venderà assai di più di quella precedente, che nei primi anni ha un po' stentato, ma che poi si è ripresa alla grande sul finale, risultando infine, con 23000 esemplari venduti, la Maserati più venduta di sempre.
Speriamo abbia ragione tu. Sarà che per me, se dovessi spendere certe cifre, sarebbe importante che l'auto che volessi acquistare avesse un po più di esclusività nella linea. La QP V si distingue immediatamente da tutte le altre. Va bene la QP VI in se, ma una volta realizzata la sorellina minore, pressoché identica nelle linee caratterizzanti il modello, anche la QP ci perde in fascino. Insoma, per me, con un modello hanno fatto due danni.
Forse la QP V nei primi anni ha stentato per il cambio elettroattuato? Successo o no é stata un'auto da collezione. Per me stupenda, anche nelle parti meno riuscite, come i fanali posteriori. Mi dispiace, poi che abbia perso la caratteristica degli scarichi a sezione circolare che escono dai paraurti.