| maserati coupe cambiocorsa | |
|
+19Charlie Dari8V alan86 gianniv8 gallo enrico fritz287 masimase AndreaGhibliGT randa sroby1 pilota54 Fulvio Jak Claudio Azuni magicbear Roberto awcomm BigFoot 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 8:04 | |
| ...perchè vuoi imparare a frenare con il sinistro? è un desiderio recondito o una sfida personale per superare i limiti dell'uomo ??? mi pare shumi usava "correre con entrambi i piedi" ma probabilmente la pista richiede un recupero totale sui tempi di reazione della makkina... per me è troppo pericoloso.... |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
magicbear
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 9:56 | |
| secondo me l'unica situazione in cui è utile frenare con il sinistro è su un'auto a trazione anteriore su sterrato o in situazioni tipo rally...con la fulvia si fà spesso in curva o sui tornanti, su un'auto a trazione posteriore non serve accellerare e frenare contemporaneamente. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 11:40 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 13:23 | |
| Se si ha la sensibilità giusta, in certe situazioni frenare con il sinistro non è mica un errore, anzi. Guidando al limite, anche con vetture a trazione posteriore, nel misto o misto/stretto, spesso può essere utile caricare l'avantreno per migliorare l'inserimento in curva, e nel contempo "guidare" il retrotreno con l'acceleratore. Nei rallies è una cosa che si fa frequentemente, ed anche in pista, non solo in F1. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 18:50 | |
| mia personale opinione.... io ho imparato a frenare anche col sx...e non ci vedo niente di male,anzi mi ha molto migliorato la sensibilita' al piede........ e avendo avuto diverse auto anche piuttosto sportive,non mi ha creato problemi anzi molte volte mi ha aiutato molto, certo piu in pista che in strada,ma io lo trovo molto utile.........poi io amo guidare e cerco sempre di migiorare la tecnica e devo dire che e' una tecnica alquanto gratificante.......quando l hai imparata......... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 19:24 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 19:31 | |
| ci ho meso un po imparare ma ti assicuro che con un po di pratica nelle condizioni adatte ci si riesce.....e'piu mentale che fisico | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 19:35 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- ci ho meso un po imparare ma ti assicuro che con un po di pratica nelle condizioni adatte ci si riesce.....e'piu mentale che fisico
Beh fisicamente non è impegnativo... è mandare il comando corretto al piedone che è probbblematico | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa | |
| |
|
| |
| maserati coupe cambiocorsa | |
|