| maserati coupe cambiocorsa | |
|
+19Charlie Dari8V alan86 gianniv8 gallo enrico fritz287 masimase AndreaGhibliGT randa sroby1 pilota54 Fulvio Jak Claudio Azuni magicbear Roberto awcomm BigFoot 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Mar 13 Ott 2009 - 23:14 | |
| |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Mer 14 Ott 2009 - 10:34 | |
| Papagna76, leggendo il tuo profilo, che riporto qui: le menti afobiche sono in linea con l'estemporaneità dell'essere...in linea di principio elogio l'instant classic.... Ho pensato che i 13 kg di cozze pelose crude ti fossero rimaste sullo stomaco. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Mer 14 Ott 2009 - 10:45 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Mer 14 Ott 2009 - 19:01 | |
| - randa ha scritto:
- ...se vuoi una 360 con 10.000km..intatta anno 2001...dimmelo.
Interessante... Solo pero' se con cambio manuale! e naturalmente targhe originali (BP-BZ...). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Mer 14 Ott 2009 - 19:10 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 7:31 | |
| [quote="astore mario"][quote="papagna76"][quote="astore mario"] - alan86 ha scritto:
- Jak ha scritto:
mi sa che ai sbagliato a comprare auto.......forse non ti arrivava la grana per un 430 porca miseria, mi costringi a raccontarti la mia storia...ma premetto che sono del 76...mica del 51...a questa età mi ca*** tutto e di risparmi non se ne parla... comunque....comincia così... ...purtroppo 10 giorni fa ho dovuto cambiare la smartina con una mercedes classe A200 perchè la mia fidanzata ora percorre 100 km al giorno e il cane non ci stava più dentro...e siccome non è una che si accontenta (proprio come me), dopo aver vomitato nel parcheggio della toyota, siamo andati in mercedes (guardacaso era lì a 50 metri) e ha scelto la versione sport ultraccessoriata con tettuccio apribile a lamelle...totale 31.000...venditore felice, megasconto+permuta a fronte di chiusura in 10 minuti da quando gli ho stretto la mano... ok...fidanzata sistemata...ma io??? la mia sportiva che sogno da tempo???? dopo aver fatto 200 giri in maserati e ferrari, ho cominciato a cercare una sportiva più accessibile e così sono stato in jaguar...bmw...mercedes... ho tenuto per 5 giorni una M3 ultimo mod. da 430 CV...convertibile...bel ferro ma niente... il cuore pulsava per "quella coupè"... tuttavia 44 cucuzze erano veramente tante...e mi sono chiesto: come farò la domenica a comprare cozze e polipi crudi??? e metti che poi mi viene a trovare il mio amico ASTORE, mica posso presentarmi solo con patate riso e cozze...quello è goloso e non si accontenta... poi ho avuto un'illuminazione, ho mandato 2 amici a trattare per il maserati, hanno deriso il venditore per il prezzo e voilà, il giorno dopo mi sono presentato io... giovane 30enne rampante, bello come il sole...gli ho chiesto se lui avesse mai provato una maserati (mi ha detto di no) e gli ho confermato che quella era la giornata giusta per un bel giro... siamo usciti, ho scorazzato un pò, poi ho accostato e gli ho detto: dai ca***...devi provarla... lui no no...io si...dai provala...ti porto le cozze... lui ha accettato subito e così l'ho fatto ringiovanire... tornati in concessionaria due parole (le mie): questa non è un'auto per tutti...le offro 37+2 kg di cozze e 1 kg di polipi (e dentro di me mi son detto...ca*** te ne frega...al massimo ti vendi l'A6 e ti compri la panda...)... risultato? il mio garagista mi ha mandato affanculo perchè 3 auto non sa dove metterle... la figlia della mia assicuratrice si vuole fidanzare con me... la domenica potrò andare alla piazza del pesce in maserati a comprare i polipi per Astore... morale: tutto si può comprare...ma dipende dai polipi se sono freschi...per il resto c'è mastercard... affettuosamente....max |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 8:47 | |
| Forse saro' ancora "annebbiato" dalla stanchezza relativa al mio ultimo viaggio di lavoro,ma questo msg di Papagna76 suscita in me curiosità e desiderio di comprensione.... Dopo gli "sforzi" per comprendere il mitico , ecco che tra polipi e cozze pelose si fa strada un altro personaggio che con lui condivide oltre alla provenienza geografica(regione meravigliosa),anche la propensione alla lotta nei confronti della semantica, ormai destinata a soccombere e senza alcuna possibilità di scampo... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 9:39 | |
| Però, suo figlio, con la perifrastica... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Sonia
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 10:20 | |
| Credo di essermi persa!!! oppure siccome cozze e polipi non mi piacciono mi sono rimasti pesantemente sullo stomaco, perche' della storia di Papagna 76 non ho capito nulla... e si che l'ho anche riletta ;-)) Sonia | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 11:25 | |
| come non avete capito? secondo me è stato chiarissimo, e scritto anche in maniera spassosa! bravo papagna! e complimenti per la trattativa... mi sei piaciuto (non facciamo doppi sensi, please...) | |
|
| |
Sonia
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 12:44 | |
| - gionicco ha scritto:
- come non avete capito?
secondo me è stato chiarissimo, e scritto anche in maniera spassosa! bravo papagna! e complimenti per la trattativa... mi sei piaciuto (non facciamo doppi sensi, please...) Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!! Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui. Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!! Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo (sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!). Sonia | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 12:53 | |
| - Sonia ha scritto:
Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!! Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui. Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!! Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo (sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!).
Sonia mi stai facendo venire il dubbio di non aver capito IO... ed il bello sarebbe che ho voluto fare ...lo sciolto... qual'è il passaggio non chiaro? | |
|
| |
Sonia
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 13:01 | |
| - gionicco ha scritto:
- Sonia ha scritto:
Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!! Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui. Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!! Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo (sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!).
Sonia mi stai facendo venire il dubbio di non aver capito IO... ed il bello sarebbe che ho voluto fare ...lo sciolto... qual'è il passaggio non chiaro? non ho capito chi ha venduto o comprato cosa.... ;-) ho solo capito che offre polpi e cozze a chi andra' a trovarlo!!! Sonia | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 13:14 | |
| vediamo se riesco anche a fare un figurone... aveva smartina, sostituita con A200 per la fanciulla. virile sdegno per donna con macchina buona... riesumazione del sentimento di necessario possesso macchina sportiva provata BMW. esito: negativo assai tarlo precedentemente innescato: la cambio corsa (lo scrivo così altrimenti andate pure a spigolare...) precedente info su prezzo: 44k€ troppo idea commerciale bastarda : mando due figuri a far capire che costa troppo, mi presento dopo io e faccio il salvatore della patria. qualche battuta con il venditore (precedentemente impressionato dai due figuri), promessa di vantaggi illeciti (le cozze ed i polpi, buoni, ma sai te...) e quindi per 37k€ (+cozze+polpi)e la CC se la è portata a casa , con problemi di garage e di figlia dell'assicuratore che lo ama in quanto buon cliente. nel frattempo va al mercato ittico in maserati... io l'ho capita così. a papagna la conferma o lo sconfessamento | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 13:55 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 14:38 | |
| | |
|
| |
Sonia
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 14:48 | |
| Ragazzi!!! ho tratto le mie conclusioni... Capisco che a volte e' meglio fare quella che ha capito tutto Ho capito tutto davvero... non sforzatevi piu'!!! thanks to much Sonia | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Gio 15 Ott 2009 - 17:04 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Chiedevo solamente di ritornare "a bomba" e parlare dell'argomento iniziale:)
Grazie:) quoto a 100 mi interessava la questione "diodo" ma dovrò decidermi a chiamare perugia, mi pare, al nord nessuno sà niente di questo... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 11:40 | |
| Penso che questo argomento sia veramente da sistemare. Chiedo cortesemente ai nuovi arrivati di non utilizzare il forum come uno scambio di battute (oltretutto spesso incomprensibili) e per niente inerenti il tema dell'argomento. Quindi chiedo al Moderatore dell'area di cancellare gli stupidi post di pescheria & affini e di ripristinare nei limiti del possibile l'argomento come doveva essere.
a presto Roberto | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 20:01 | |
| Domanda per i possessori di Coupè CC (estendibile a chiunque guidi un auto senza pedale della frizione): Voi frenate col piede destro o col sinistro?? E' solo una curiosità... io credo frenerei col sinistro (dopo un periodo di addestramento) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 20:09 | |
| tu sei fuori... frenare col sinistro va bene in F1 anzi, il tipico errore da principiante di chi prova una vettura automatica e tirare un'improvvisa inchiodata perchè per sbaglio si è usato il sinistro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 21:12 | |
| |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 21:18 | |
| OK, ho capito ... comunque ho specificato la necessità di un periodo di addestramento, perché ovviamente c'è tutta un'altra sensibilità (ogni tanto freno col sinistro per necessità, standoci attento riesco a frenare normalmente, ma di sicuro non mi riesce automatico come col destro) La prima volta che ho provato a frenare col sinistro mi sono trovato sul parabrezza | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 21:19 | |
| |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 21:26 | |
| Frenare col sinistro è difficilissimo; o si tocca piano piano, o si inchioda... Meglio continuare col destro. Intanto mi sono posto come obiettivo quello del taccopunta e di cercare di fare un "blocco del ponte" con la 126 | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 22:53 | |
| Ho fatto qualche tentativo di frenata con il sinistro, ma il problema è che il sinistro è troppo abituato a spingere la mitica frizione della Ghibli e provare ad accarezzare l'impianto frenate, delicato e sensibile e potente come la nitroglicerina, è una vera impresa impossibile ! La spiaccicata sul parabrezza è garantita !!! Sulle automatiche che ho avuto, invece, era molto più facile abituarsi, visto che non c'era nessuna frizione granitica da spingere.... Comunque, non ritornerei facilmente all'automatico, non lo rimpiango, preferisco fare un pò di culturismo alla gamba sinistra e tenermi la bestiale frizione della Ghibli--- | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Ven 16 Ott 2009 - 23:32 | |
| - Roberto ha scritto:
- . Quindi chiedo al Moderatore dell'area di cancellare gli stupidi post di pescheria & affini e di ripristinare nei limiti del possibile l'argomento come doveva essere.
a presto Roberto fatto. ricordo che qui non sono affatto vietati nè malvisti i cazzeggi di gruppo, ma il luogo deputato per farli è la CHAT del forum ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa Sab 17 Ott 2009 - 0:23 | |
| Con la GS, frenavo sempre col destro. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: maserati coupe cambiocorsa | |
| |
|
| |
| maserati coupe cambiocorsa | |
|