Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

acquisto? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniacquisto? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 acquisto?

Andare in basso 
+19
GhibliKs
gianniv8
busso
Dari8V
Krav
Jak
Nicolabit
alan86
Luciogte
masimase
pilota54
spedirail
Claudio
Lucky
BigFoot
susan boy
Angelo
Rombo
magicbear
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:06

rientro dopo un poco di assenza....sarei dell'idea di cambiare la mia Porsche sorry con una Coupè Cambio Corsa della fine 2003 con circa 40.000 km......grigia interni rossi.... zorro che vaccio? vadoooo? o mi ficco nei casini? cacciavite Lo prenderò in mano spesso?....e non intendo quello che pensate voi...
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:24

positivo
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:30

magicbear ha scritto:
...che vaccio? ...

vacci vacci ...
Ma da questo forum possiamo mai dirti: NO, LA COUPE' CAMBIOCORSA NO hands11 ??
famo
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:37

Angelo ha scritto:
magicbear ha scritto:
...che vaccio? ...

vacci vacci ...
Ma da questo forum possiamo mai dirti: NO, LA COUPE' CAMBIOCORSA NO hands11 ??
famo
ovvio.....ma spero sempre in un: "DAIIII ....macchina affidabilissimma...non avrai problemi di sorta...io ne ho una e ci ho fatto 100.000km senza problemi"
tutti i miei amici mi stanno dicendo che sono CRETINO tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:38

Caro Orsomagico..
qui..è come chiedere all'oste se il vino è buono!

fmoe
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:40

magicbear ha scritto:

tutti i miei amici mi stanno dicendo che sono CRETINO tafazzismile

Se sono porschisti non stento a crederlo ... per loro sarebbe una targa in più da leggere sberle !
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:42

susan boy ha scritto:
Caro Orsomagico..
qui..è come chiedere all'oste se il vino è buono!

fmoe

io abito in monferrato.....qui "BARBERA" cattiva infatti non ce n'è! spaghetti
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:49

Se la macchina e' stata tenuta bene, prendila sicuramente :)

Fatti controllare da un meccanico fidato lo stato della frizione, che forse sara' da sostituire dopo 40mila km, soprattutto se usata dal proprietario odierno senza gli accorgimenti che conosciamo oggi (mai in auto, sempre in sport, mai in retromarcia in contropendenza ecc).

Facci sapere :)

________________________________________
acquisto? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:52

BigFoot ha scritto:
Se la macchina e' stata tenuta bene, prendila sicuramente :)

Fatti controllare da un meccanico fidato lo stato della frizione, che forse sara' da sostituire dopo 40mila km, soprattutto se usata dal proprietario odierno senza gli accorgimenti che conosciamo oggi (mai in auto, sempre in sport, mai in retromarcia in contropendenza ecc).

Facci sapere :)
mmmmmmm
many thanks....
mi fai per cortesia un'elenco " degli accorgimenti che CONOSCETE santo "
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:02

Come te la cavi con l'inglese?

________________________________________
acquisto? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:08

Angelo ha scritto:
magicbear ha scritto:

tutti i miei amici mi stanno dicendo che sono CRETINO tafazzismile

Se sono porschisti non stento a crederlo ... per loro sarebbe una targa in più da leggere sberle !

Non posso consigliarti santo
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:11

Ecco il link di una lista di cose da controllare: http://www.maseratilife.com/forums/showthread.php?t=2875

Se ti serve aiuto a tradurre qualcosa, chiedi pure :)

________________________________________
acquisto? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:17

magicbear ha scritto:
tutti i miei amici mi stanno dicendo che sono CRETINO tafazzismile

nella nostra provincia c'è gente molto ignorante

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:21

la Coupè cambiocorsa è un'auto molto affidabile ad eccezione della trasmissione.

controllare lo stato di usura della frizione e vedere se ha fatto gli aggiornamenti di software.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 18:31

Ciao orsomagico,

ho avuto praticamente tutte le Porsche degli ultimi 20 anni (Speedster,964 2 e 4, 993 2,4 e targa, 996 4, 9964s, Boxster) e pensavo non avrei mai cambiato.....poi un giorno provai un 3200 Gt di un amico e........mi sono innamorato del tridente!!!! cuore
Con la coupè cambiocorsa del 2003 che ho da poco venduto non ho mai, davvero mai, avuto alcun problema, e ci ho fatto 60.000 km....solo la frizione, con l'immancabile cuscinetto, mi ha lasciato per strada proprio mentre facevo il cretino con....una Porsche wua
Evita partenze brucianti da fermo (ai semafori fai finta di niente, ti rifarai in curva o in ripresa), questo è il primo dei consigli che posso darti....non a caso hanno inventato il Launch Control..

Vedrai che Maserati ti conquisterà, finchè non ne hai una in garage non puoi capire.....e benvenuto su questo Forum a cui anch'io sono iscritto da poco:è composto da veri appassionati competenti e veramente disponibili, degni di cotanto blasone urratrident
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 53

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 22:46

Anch'io me ne sono innamorato guidandola il giorno del mio matrimonio.....morale da Audista sfegatato non ne voglio più sapere e nel giro di un anno mi ritrovo con 2 maserati e credo che entro fino 2009 ne arriverà una terza (sono in trattativa) piovecuori o porsche sofigo
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 0:53

Io sono maseratista "in pectore" da sempre. Sono riuscito però a comprarmi la prima Maserati solo tre mesi fa ed è una Ghibli (proprio quella con la quale volevo "entrare nel mondo Maserati"). La Coupè cambio corsa l'ho solo provata per alcuni km ed è fantastica.
Per me il fascino che Maserati emana è un mix perfetto di blasone, successo nelle corse, lusso, aplomb, esclusività, bellezza estetica, potenza, tecnologia, sound. Nessuna altra marca può vantare tutto ciò concentrato sulla stessa vettura........


Ultima modifica di pilota54 il Gio 22 Gen 2009 - 1:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 1:05

spedirail ha scritto:
Anch'io me ne sono innamorato guidandola il giorno del mio matrimonio.....morale da Audista sfegatato non ne voglio più sapere e nel giro di un anno mi ritrovo con 2 maserati e credo che entro fino 2009 ne arriverà una terza (sono in trattativa) piovecuori o porsche sofigo


Spedirail....dicci dicci!! Non lasciarci sulle spine!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 9:50

Effettivamente è molto tempo che sono affascinato da quest'auto: la linea vagamente oldstile da coupè classica italiana, il sound dell'ottocilindri, l'interno ....poi.... mi fà impazzire, specie se in pelle rossa! La cosa che mi lascia un poco titubante è questa scarsa affidabilità della trasmissione......non vorrei cacciarmi in un guaio cacciavite La cosa che assolutamante non sopporto è rimanere a piedi e poi.....doverci cacciare un pacco di soldi per ripartire..... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 10:04

Da quanto ne sappia, il tallone di achille, se ce ne e' uno, e' la pompa del sistema cambiocorsa. Puo' succedere che si rompa, anche se talvolta invece si danneggia il sensore della pompa, producendo un segnale di "errore" quando invece la pompa funziona benissimo. Per cui suggeriscono che in caso di segnale sul cruscotto del problema alla pompa, controllare sempre prima il sensore (la cui sostituzione costa molto di meno).

Se la macchina ha avuto i controlli necessari, gli aggiornamenti software installati, francamente non vedo grossi rischi. Se puoi, magari negozia per farti cambiare la pompa prima dell'acquisto con una nuova, credo per un costo di 2.000 euro (mi sembra) e vai.

________________________________________
acquisto? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? Wcup
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 10:11

magicbear ha scritto:
.....doverci cacciare un pacco di soldi per ripartire..... sticazzi

Perdonami, ma se c'è da mettere a posto la Porsche te la cavi con gli spiccioli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 10:34

Signori, è incredibile ogni volta che entro qui è un.emozione leggere le vostre sensazioni, i vostri commenti, le vostre descrizioni del tridente.
Anche io sono iscritto da poco e credetemi, il tridente è una cosa gloriosa, io sto cercando disperatamente di averne uno in garage ma manca poco, anche perche ho acquistato il garage che ora è vuoto solo ed esclusivamente per una maserati ghibli.

Vi diro di piu, che ho istallato una sorta di riscaldamento per non farle prendere l'umidità che esce dalle pareti.

Sempre fortissimi e andiamo avanti.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 11:11

luciogte ha scritto:
magicbear ha scritto:
....rimanere a piedi e poi.....doverci cacciare un pacco di soldi per ripartire..... sticazzi


ciao magic bear.

ricorda una cosa:con le maserati quando rimani a piedi...dovrai sempre cacciare un sacco di soldi per ripartire, fatto salvo per benzina finita e foratura gomma.

ti saluto.

ps.non ci hai pero'detto che porsche vuoi dismettere per la maserati.se e'un bel 997 oppure un 993 turbo senti a me..tienilo stretto.

Lucio ha ragione. Per la poca esperienza che ho, sebbene i costi per un tagliando fatto come si deve siano fondamentalmente allo stesso livello, Porsche ha il vantaggio che necessita di interventi con minore frequenza di Maserati (e questo è un fatto assodato, inutile nasconderlo.. hands16 ) C'è da dire, però, che Maserati, quanto ad affidabilità, già con la Coupè ha fatto passi da gigante e quindi, fatta eccezione per il già menzionato problemino della trasmissione poco resistente, non dovresti, come dici tu, "cacciarti in un guaio".. Senza contare che ti metteresti in garage un'auto esteticamente e meccanicamente sopraffina, che inizia a darti soddisfazione già nel momento in cui giri la chiave d'avviamento..

Se la Porsche che andresti ad immolare nell'acquisto è. più che un 997, un 993 Turbo, allora ti consiglio vivamente e di tenerlo visto che ad oggi, è forse la Porsche più apprezzata, non solo dai fedeli del machio. E le quotazioni che cominciano a salire sono un segnale..
Personalmente credo che la 993 sia il modello con cui Porsche ha raggiunto la perfezione stilistica..
Chiusa parentesi, se non mi faccio bannare.. hands53
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 12:17

Angelo ha scritto:
magicbear ha scritto:
.....doverci cacciare un pacco di soldi per ripartire..... sticazzi

Perdonami, ma se c'è da mettere a posto la Porsche te la cavi con gli spiccioli?
Bè' non proprio con gli spiccioli ma diciamo che unendo l'affidabilità Porsche e quindi scarsi interventi al fatto di poter intervenire tramite un meccanico specializzato in Porsche ma non di concessionario ufficiale (se non santualiaramente) la cosa è più che accettabile, non spiccioli ma ..... non ci si lamenta.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 12:19

alan86 ha scritto:
luciogte ha scritto:
magicbear ha scritto:
....rimanere a piedi e poi.....doverci cacciare un pacco di soldi per ripartire..... sticazzi


ciao magic bear.

ricorda una cosa:con le maserati quando rimani a piedi...dovrai sempre cacciare un sacco di soldi per ripartire, fatto salvo per benzina finita e foratura gomma.

ti saluto.

ps.non ci hai pero'detto che porsche vuoi dismettere per la maserati.se e'un bel 997 oppure un 993 turbo senti a me..tienilo stretto.

Lucio ha ragione. Per la poca esperienza che ho, sebbene i costi per un tagliando fatto come si deve siano fondamentalmente allo stesso livello, Porsche ha il vantaggio che necessita di interventi con minore frequenza di Maserati (e questo è un fatto assodato, inutile nasconderlo.. hands16 ) C'è da dire, però, che Maserati, quanto ad affidabilità, già con la Coupè ha fatto passi da gigante e quindi, fatta eccezione per il già menzionato problemino della trasmissione poco resistente, non dovresti, come dici tu, "cacciarti in un guaio".. Senza contare che ti metteresti in garage un'auto esteticamente e meccanicamente sopraffina, che inizia a darti soddisfazione già nel momento in cui giri la chiave d'avviamento..

Se la Porsche che andresti ad immolare nell'acquisto è. più che un 997, un 993 Turbo, allora ti consiglio vivamente e di tenerlo visto che ad oggi, è forse la Porsche più apprezzata, non solo dai fedeli del machio. E le quotazioni che cominciano a salire sono un segnale..
Personalmente credo che la 993 sia il modello con cui Porsche ha raggiunto la perfezione stilistica..
Chiusa parentesi, se non mi faccio bannare.. hands53
In fatti l'alternativa per me sarebbe una 993 S, probabilmente il top come linea e rarità senza arrivare a livelli stratosferici
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 12:22

cioè i Fratelli Venturini di Alessandria?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 12:28

Claudio ha scritto:
cioè i Fratelli Venturini di Alessandria?
OVVIO!!!! muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto 420 S
» Acquisto Ghibli 2.8
» Consiglio acquisto GranTurismo S
» Consigli acquisto....
» acquisto maserati 222

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: