Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

acquisto? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniacquisto? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Claudio Oggi alle 11:30

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Oggi alle 10:09

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da Zoldher Oggi alle 0:12

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 acquisto?

Andare in basso 
+19
GhibliKs
gianniv8
busso
Dari8V
Krav
Jak
Nicolabit
alan86
Luciogte
masimase
pilota54
spedirail
Claudio
Lucky
BigFoot
susan boy
Angelo
Rombo
magicbear
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 12:40

ma riescono a intervenire anche su vetture nuove come 997?

Io ci ho sempre visto al massimo 993...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 13:00

Claudio ha scritto:
ma riescono a intervenire anche su vetture nuove come 997?

Io ci ho sempre visto al massimo 993...

se non devono cambiare uno di quei motori cotti...che cambiano in blocco solo in Porsche....

in effetti sembra che Porsche finisca alla 993.....sigh.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 13:27

Già.

Porsche 996 prima serie

alta percentuale di motori grippati

ma le Porsche sono le macchine affidabili...

E ieri?

Porsche 911 2.7, sfilacciamento prigionieri dei cilindri, motori da rifare

E anche: Gallardo prima serie, esplosione motori. Ma è un'Audi, quindi deve essere affidabile

Francamente preferisco le modanature che si scollano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:06

Claudio ha scritto:


E ieri?

Porsche 911 2.7, sfilacciamento prigionieri dei cilindri, motori da rifare ...

Francamente preferisco le modanature che si scollano

a parte la terminologia un pò casereccia nessuno è esente da magagne, ieri come oggi!
Pare che nell'uomo della strada scatti l'indignazione più per le "scollature" (in quanto minc...) che per i motori spaccati. Inoltre in genere i Porschisti gli Audisti, i Mercedisti hanno la tendenza a non sventolare le proprie (eventuali) disavventure meccaniche ... boh
Aggiungo, tanto per la cronaca, che ai miei tempi cc8 Porsche, a differenza di altre case, era fulminea a diramare alla propria rete di servizio gli interventi (sempre risolutivi al 100%) da effettuare per ripianare le magagne.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:31

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:


E ieri?

Porsche 911 2.7, sfilacciamento prigionieri dei cilindri, motori da rifare ...

Francamente preferisco le modanature che si scollano

a parte la terminologia un pò casereccia nessuno è esente da magagne, ieri come oggi!
Pare che nell'uomo della strada scatti l'indignazione più per le "scollature" (in quanto minc...) che per i motori spaccati. Inoltre in genere i Porschisti gli Audisti, i Mercedisti hanno la tendenza a non sventolare le proprie (eventuali) disavventure meccaniche ... boh
Aggiungo, tanto per la cronaca, che ai miei tempi cc8 Porsche, a differenza di altre case, era fulminea a diramare alla propria rete di servizio gli interventi (sempre risolutivi al 100%) da effettuare per ripianare le magagne.

Be' Porsche arriva con grande tranquillità fino alla 993...motori molto affidabili a parte la cronica gocciolina d'olio...il motore 996 3.4 ed, a dire la verità, anche i successivi ovvero tutti i raffreddati ad acqua ad esclusione di 3.2, gt3 e turbo, sono fragili sull'ultima bronzina che fonde in quanto supporta il volano che è molto a sbalzo e sugli scambiatori che lasciano andare acqua nell'olio tafazzismile .
Io però ora ho un dubbio: non è che sono i proverbiali italiani a creare difficoltà all'assistenza Porsche? Mi giungono infatti notizie molto contrastanti.....motori sostituiti in maniera assolutamente gratuita anche fuori garanzia e motori in garanzia pagati i classici 10.000 €... farao
In Germania infatti le garanzie sono la stragrande maggioranza....

Ditemi di Maserati però.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:33

angelo, è ovvio che tutte le auto hanno difetti

ma la rottura dei motori è un problema grave, e i modelli che ho citato hanno avuto altissime percentuali di rotture.
Maserati non ha mai avuto problemi congeniti così gravi. Se li avesse avuti, apriti cielo, in quanto concordo con te che i maseratisti sono dei tafazzi tafazzismile giudici molto severi hands11 dei propri difetti, mentre ferraristi e porschisti abbozzano o nascondono Embarassed

lo so che l'uomo della strada si scandalizza di più per la finitura che si scolla che non per il motore che grippa, ma non a caso è uomo della strada e non possiede auto di questo tipo.

inside

sono anni che a proposito di GT italiane sento dire "le finiture blabla ".
questi sono ragionamenti da chi compra le Golf (con tutto il rispetto)

PS: il termine "sfilacciamento" dei prigionieri l'ho sentito pronunciare da un meccanico Porsche proprio a proposito di un 2.7 unificato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:59

Claudio ha scritto:
angelo, è ovvio che tutte le auto hanno difetti
ma la rottura dei motori è un problema grave ...
sono anni che a proposito di GT italiane sento dire "le finiture blabla ".
questi sono ragionamenti da chi compra le Golf (con tutto il rispetto)
PS: il termine "sfilacciamento" dei prigionieri l'ho sentito pronunciare da un meccanico Porsche proprio a proposito di un 2.7 unificato

Claudio, non posso che quotarti.
Ma da debbo confessarti che anche a me mi vien da chiedere grgrgr : ma è possibile mai che ad una azienda che realizza un motore aspirato da 440 cv non gli riesca un incollaggio? E' come se te non fossi capace di lavarti i denti con la spazzolino ... muttley
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:04

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
angelo, è ovvio che tutte le auto hanno difetti
ma la rottura dei motori è un problema grave ...
sono anni che a proposito di GT italiane sento dire "le finiture blabla ".
questi sono ragionamenti da chi compra le Golf (con tutto il rispetto)
PS: il termine "sfilacciamento" dei prigionieri l'ho sentito pronunciare da un meccanico Porsche proprio a proposito di un 2.7 unificato

Claudio, non posso che quotarti.
Ma da debbo confessarti che ancha a me mi vien da chiedere grgrgr : ma è possibile mai che ad una azienda che realizza un motore aspirato da 440 cv non gli riesca un incollaggio? E' come se te non fossi capace di lavarti i denti con la spazzolino ... muttley


Verrebbe da dire: SONO ITALIANI w_italy

io lavoro per un'azienda tedesca e questo me lo dicono ogni 5 minuti....alcune cose le facciamo splendidamente poi ci perdiamo sulla c......... :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:08

chiaro, questa è una caratteristica italiana data anche da una certa artigianalità...è così da sempre

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:20

Parlo sempre di "vita vissuta", cioè di quello che mi capita in prima persona o che succede all'interno della cerchia di amici.
In anni di TD, zero (dico zero) motori saltati e zero (ripeto zero) rotture di qualsiasi genere per tutte le P...... circolanti del nostro club che, tengo a precisare, non è club P......
Solo sostituzioni di materiale soggetto a usura e molta attenzione alle manutenzioni di base.
L'utilizzo, come ben sapete, non è quello da gita domenicale a raccogliere margherite.

Mi ritengo molto imparziale e se devo criticare P........ sono il primo a farlo, ma se avessi preso una S (sfortunata) come quella di KKK 0326 l'avrei già attaccata a 4 sassi e affondata in mare con dentro il reparto qualità Maserati.
Ma vi rendete contodi quanto costa quel mezzo??? sieti disposti a subire certe "cinesate" in nome di una ormai "falsa" quanto inutile artigianalità???

Frasi tipo: usala meno possibile in modalità automatica!!! ma dai Claudino ha senso???
Almeno la P...... ha il coraggio d'organizzare un trofeo in pista con auto di serie che dura tutto l'anno invitandoti a scannarle il più possibile!! Questo vuole dire aver raggiunto un'affidabilità unica!!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:27

Lucky ha scritto:
Parlo sempre di "vita vissuta", cioè di quello che mi capita in prima persona o che succede all'interno della cerchia di amici.
In anni di TD, zero (dico zero) motori saltati e zero (ripeto zero) rotture di qualsiasi genere per tutte le P...... circolanti del nostro club che, tengo a precisare, non è club P......
Solo sostituzioni di materiale soggetto a usura e molta attenzione alle manutenzioni di base.
L'utilizzo, come ben sapete, non è quello da gita domenicale a raccogliere margherite.

Mi ritengo molto imparziale e se devo criticare P........ sono il primo a farlo, ma se avessi preso una S (sfortunata) come quella di KKK 0326 l'avrei già attaccata a 4 sassi e affondata in mare con dentro il reparto qualità Maserati.
Ma vi rendete contodi quanto costa quel mezzo??? sieti disposti a subire certe "cinesate" in nome di una ormai "falsa" quanto inutile artigianalità???

Frasi tipo: usala meno possibile in modalità automatica!!! ma dai Claudino ha senso???
Almeno la P...... ha il coraggio d'organizzare un trofeo in pista con auto di serie che dura tutto l'anno invitandoti a scannarle il più possibile!! Questo vuole dire aver raggiunto un'affidabilità unica!!

clap appoggio in pieno sia Lucky che il mio.....compaesano....

Porsche da sempre affidabilissima eccetto che nelle 996 , Maserati fascinosissima ma...io che abito in una strada in discesa e ne esco "sempre" in retromarcia ed in salita....che faccio?

Come vedete sono innamorato delle auto inglesi ma.... sorry venduta.....


Ultima modifica di magicbear il Gio 22 Gen 2009 - 15:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:37

Lucky, la storia delle 996 che spaccano i motori non è certo una mia invenzione...e nemmeno quella delle 911 2.7. E' chi vende e commercia Porsche a dirlo.
Ammettiamolo: nei suoi onorevoli e gloriosi 50 anni di storia (911) la Porsche ha prodotto (anche) due motori palesemente e congenitamente difettosi. Perchè reticenza ad ammetterlo?
Ho sentito anch'io che Porsche ha provveduto alla sostituzione accollandosi le spese anche fuori garanzia, e questo le fa onore, ma il fatto resta. Se la Granturismo per quelle modanature la affonderesti, cosa avrebbe dovuto fare il possessore di una 996 comprata nuova non certo per un tozzo di pane che si trova senza motore?

"Non usarla in modalità auto, fare meno possibile retromarce in salita con intervento dell' hill holder" ecc ecc sono le raccomandazioni che fanno i meccanici Maserati agli utenti dotati di cambiocorsa, trasmissione di cui ho sempre riconosciuto i difetti, beccandomi anche del detrattore della stessa.

Anche secondo me è grave che in una Granturismo da 130 mila euro si scollino le modanature...ma è sempre meglio che buttare un motore. La si porta in officina e te la sistemano in un'ora.
Non ho problemi ad ammettere che queste problematiche sulle auto italiane esistono da sempre nuocendo gravemete all'immagine delle stesse, che si finisce per cadere sulle caxxare rovinando buoni progetti. Non l'ho mai nascosto e l'ho sempre detto, pur dando il giusto peso (non elevatissimo) che meritano. Mi piacerebbe che molti porschisti (non tu) fossero altrettanto onesti nel riconoscere i loro difetti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 16:02

Di 996 3400 cc ne sono state prodotte, nei vari modelli, 97.000 circa. Shocked
Quanti motori si sono rotti? percentuale?
Di sicuro è stato un motore "sbagliato" secondo gli standard Porsche, anche se ce ne sono in giro moltissimi che non hanno mai avuto problemi. Tutti, o quasi, sostituiti anche fuori garanzia.

Comunque quando si spendono certe cifre la qualità si pretende e quindi la Porsche avrebbe fatto la stessa fine della S (che non ha solo le modanature difettose).
Anni fa acquistai una 530d Touring M piena di problemi, la riconsegnai alla concessionaria con le doppie chiavi e 25.000 km dicendogli che una roba del genere potevano tenersela. Poi patteggiammo.... pistolero
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 16:43

Claudio ha scritto:
chiaro, questa è una caratteristica italiana data anche da una certa artigianalità...è così da sempre

Claudio, debbo dissentire! E' si una caratteristica da sempre italiana ma non è data dalla artigianalità! E' proprio un approccio alla carlona riservato alla componentistica; particolari che non si reputano importanti e su cui ci fanno le "riduzioni costi". Anche su pezzi da 100.000 euri grgrgr Non parliamo poi di come si propongono certi concessionari al cliente incaxxato specchio
Come mai in altri settori di alta artigianalità italiana questa cartteristica non si evidenzia??
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:06

Lucky ha scritto:
Di 996 3400 cc ne sono state prodotte, nei vari modelli, 97.000 circa. Shocked
Quanti motori si sono rotti? percentuale?
Di sicuro è stato un motore "sbagliato" secondo gli standard Porsche, anche se ce ne sono in giro moltissimi che non hanno mai avuto problemi. Tutti, o quasi, sostituiti anche fuori garanzia.

Comunque quando si spendono certe cifre la qualità si pretende e quindi la Porsche avrebbe fatto la stessa fine della S (che non ha solo le modanature difettose).
Anni fa acquistai una 530d Touring M piena di problemi, la riconsegnai alla concessionaria con le doppie chiavi e 25.000 km dicendogli che una roba del genere potevano tenersela. Poi patteggiammo.... pistolero

Convengo con te che le auto prodotte sono state molte ma i motori scoppiati tantissimi, in proporzione, non si hanno dati sulla percentuale esatta ma senz'altro superiore agli standard accettabili per il livello di qualità richiesto ad una Porsche.
Detto questo l'andare in Italia da un qualunque concessionario e buttargli le chiavi (e l'auto) sulla scrivania può servire a sentirsi dire "arrivederci" soprattutto con l'atteggiamento dei concessionari "PORSCHE" . I maserati non li ho ancora provati ma.... penso che non sia molto diverso....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:17

magicbear ha scritto:

, Maserati fascinosissima ma...io che abito in una strada in discesa e ne esco "sempre" in retromarcia ed in salita....che faccio?

beh allora in tal caso evita vetture con l'elettroattuato cambiocorsa...consiglio spassionato se non vuoi rifare la frizione ogni 20 mila km.

Non tutte le Maserati sono cambiocorsa:

puoi optare per una 3200 GT (manuale), oppure per una Coupè GT (manuale) o ancora per una Granturismo (automatica)

se no compri un garage in pianura santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:24

Claudio ha scritto:
magicbear ha scritto:

, Maserati fascinosissima ma...io che abito in una strada in discesa e ne esco "sempre" in retromarcia ed in salita....che faccio?

beh allora in tal caso evita vetture con l'elettroattuato cambiocorsa...consiglio spassionato se non vuoi rifare la frizione ogni 20 mila km.

Non tutte le Maserati sono cambiocorsa:

puoi optare per una 3200 GT (manuale), oppure per una Coupè GT (manuale) o ancora per una Granturismo (automatica)

se no compri un garage in pianura santo

Bella idea quella del garages in pianura.... sarebbe una opportunità per avere un'auto sempre nuova....
scartando quindi il cambio corsa cc8 e le Granturismo (troppo costose) che ne dite di una delle prime 3200 automatiche?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:30

consiglio spassionato n.2: lascia perdere le 3200 GTA...problematiche e poco appaganti (oltretutto anche rare da trovare)...molto meglio una 3200 GT manuale, anch'essa tuttavia non esente da qualche noia elettronica. L'ideale (a trovarla) sarebbe una Coupè GT...

Ma che sei l'antitesi di Dari8V?

Senti che ne diresti una sera di queste di un'aperitivo o una birretta così facciamo due chiacchiere?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:00

La 3200 Gt è un vero monumento......ne ho avuta una grigio touring con interni bordeaux e scarichi sportivi....sembrava un fuoribordo e andava come un missile cheers ...se te ne capitasse una con pochi km sarebbe un'acquisto validissimo!

L'unico inconveniente che ebbi sulla mia riguardò la sostituzione dei tubi della benzina che congenitamente al modello tendono ad usurarsi, e un consumo un pò elevato di olio.....per il resto un vero orologio.
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:11

magicbear ha scritto:
Claudio ha scritto:
magicbear ha scritto:

, Maserati fascinosissima ma...io che abito in una strada in discesa e ne esco "sempre" in retromarcia ed in salita....che faccio?

beh allora in tal caso evita vetture con l'elettroattuato cambiocorsa...consiglio spassionato se non vuoi rifare la frizione ogni 20 mila km.

Non tutte le Maserati sono cambiocorsa:

puoi optare per una 3200 GT (manuale), oppure per una Coupè GT (manuale) o ancora per una Granturismo (automatica)

se no compri un garage in pianura santo

Bella idea quella del garages in pianura.... sarebbe una opportunità per avere un'auto sempre nuova....
scartando quindi il cambio corsa cc8 e le Granturismo (troppo costose) che ne dite di una delle prime 3200 automatiche?

Magicbear, io vorrei chiederti una cosa... Ma per caso l'auto che appare nel tuo Avatar insieme ad un Mercedes coupè bianco (non ricordo modello e anno) sono stati provati da Automobilismo d'epoca tempo fa? Ci sono alcuni dettagli che riconducono la tua persona al proprietario delle bellissime auto di quella prova...

Scusa l'invadenza, saluti Nicola
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 53

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 23:59

.....Masimase....sarà una Indy
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 0:42

Vigliacca miseria....... non ti ferma più nessuno, eh?
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 10:01

Nicolabit ha scritto:
magicbear ha scritto:
Claudio ha scritto:
magicbear ha scritto:

, Maserati fascinosissima ma...io che abito in una strada in discesa e ne esco "sempre" in retromarcia ed in salita....che faccio?

beh allora in tal caso evita vetture con l'elettroattuato cambiocorsa...consiglio spassionato se non vuoi rifare la frizione ogni 20 mila km.

Non tutte le Maserati sono cambiocorsa:

puoi optare per una 3200 GT (manuale), oppure per una Coupè GT (manuale) o ancora per una Granturismo (automatica)

se no compri un garage in pianura santo

Bella idea quella del garages in pianura.... sarebbe una opportunità per avere un'auto sempre nuova....
scartando quindi il cambio corsa cc8 e le Granturismo (troppo costose) che ne dite di una delle prime 3200 automatiche?

Magicbear, io vorrei chiederti una cosa... Ma per caso l'auto che appare nel tuo Avatar insieme ad un Mercedes coupè bianco (non ricordo modello e anno) sono stati provati da Automobilismo d'epoca tempo fa? Ci sono alcuni dettagli che riconducono la tua persona al proprietario delle bellissime auto di quella prova...

Scusa l'invadenza, saluti Nicola

Infatti sono io, le foto e quindi le auto sono quelle comparse su "RuoteClassiche" in un servizio....quindi anche scoperto il proprietario....ovvero "L'ORSO".... santo
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 10:04

Quale numero di ruoteclassiche???
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 10:19

Lucky ha scritto:
Quale numero di ruoteclassiche???

novembre 2007
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 10:33

Complimenti!

Mi era rimasta impressa nella mente quella prova, perchè riferita a due auto che provenivano da culture automobilistiche agli antipodi (Inglese e Tedesca).
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 10:39

Nicolabit ha scritto:
Complimenti!

Mi era rimasta impressa nella mente quella prova, perchè riferita a due auto che provenivano da culture automobilistiche agli antipodi (Inglese e Tedesca).

Io ho avuto tre auto dello stesso anno : 1969 completamente diverse una dall'altra ed assolutamente simili come caratteristiche.

Porsche 911 E sportomatic
MG C GT automatica
Mercedes 250 CE automatica

ogni volta era come passare da una galassia ad un'altra...

MG: un camion da corsa
Mercedes: praticamente un'auto moderna confortevolissima e molto più curata e rifinita che le attuali
Porsche: un'attrezzo splendidamente rumoroso e scorbutico...gran divertimento ( cambio con frizione automatica negli anni "70" ) sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 11:08

Complimenti Magicbear,

ricordavo di aver letto il servizio, ma ora che hai specificato il numero preciso della rivista sono andato a riguardarmelo.

La "british" ha un fascino indiscutibile, ma anche il coupé teutonico non mi dispiace... la qualità delle Mercedes di quell'epoca è, come giustamente fai notare, ineguagliata.

Senz'altro due auto da Gentleman driver... un po' più gentleman con il Merc, un po' più driver con l'MG Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto Ghibli 2.8
» Aiuto acquisto Biturbo
» Consigli acquisto....
» acquisto maserati 222
» consiglio per acquisto 420 S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: