Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

acquisto? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniacquisto? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Claudio Oggi alle 11:30

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Oggi alle 10:09

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da Zoldher Oggi alle 0:12

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 acquisto?

Andare in basso 
+19
GhibliKs
gianniv8
busso
Dari8V
Krav
Jak
Nicolabit
alan86
Luciogte
masimase
pilota54
spedirail
Claudio
Lucky
BigFoot
susan boy
Angelo
Rombo
magicbear
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
gianniv8

gianniv8


Età : 51

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 22:03

Tutte le vs-ns opinioni sono validissime ma provare anche altre tipologie di cambio può essere molto utile, si sà la tecnologia avanza (elettroattuati- sequenziali, ecc) ma non si debbono negare le proprie radici (manuale).
PS: molto migliore NON SI DICE!!

Ciao Gianniv8
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 22:11

Claudio ha scritto:

Proporrei una prova del DNA per verificare che non si tratti di figlio illegittimo di Dari8V, che ovviamente aveva detto alla moglie che in realtà era figlio mio.

Mmmm...Alan, che opinione hai riguardo al Sintoflon?

Sintoflon.. Bè, ora che mi ci fai pensare.. drunken drunken

Dario, posso chiamarti PAPà?! lol!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 22:16

Ragazzi, le miei attuali opinioni sul cambio automatico sono, come si suol dire, "per partito preso".Nel senso che non ho mai provato un'auto con cambio automatico perchè non s'è mai presenta l'occasione. Anche se, devo dire, preferisco di gran lunga poter gestire la vettura indipendentemente da qualsiasi funzione elettronica.

Nula, invece, contro e-gear e simili, nonostante sia sempre portato a preferire il buon vecchio cambio meccanico. guido
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 22:17

gianniv8 ha scritto:
Tutte le vs-ns opinioni sono validissime ma provare anche altre tipologie di cambio può essere molto utile, si sà la tecnologia avanza (elettroattuati- sequenziali, ecc) ma non si debbono negare le proprie radici (manuale).
PS: molto migliore NON SI DICE!!

Ciao Gianniv8

le proprie radici vanno conservate ma non devono essere un freno...

Una signora sessantenne può essere splendida ed affascinante ma una donna di trentanni è sicuramente molto migliore...

P.S.
Le forme molto maggiore, molto migliore ecc. sono da considerarsi scorrette solo nei casi in cui i comparativi sintetici (maggiore, migliore, ecc.) siano usati come superlativi relativi (in frasi del tipo il maggiore di tutti, il maggiore tra i miei figli, ecc.) mentre se svolgono la loro normale funzione di comparativi di maggioranza, corrispondenti quindi alle forme analitiche più grande, più buono possono tranquillamente essere preceduti da un quantificatore (più tradizionalmente chiamato avverbio di quantità) tipo molto, poco, ecc. Frasi del tipo io sono molto più grande di Marco, il secondo film è molto più bello del primo risultano del tutto corrette: se in queste frasi il comparativo in forma analitica viene sostituito con le corrispondenti forme sintetiche maggiore, migliore avremo le frasi io sono molto maggiore di Marco, il secondo film è molto migliore del primo. Naturalmente le cose cambiano se l'avverbio di quantità è a sua volta modificato nella sua forma comparativa (i famigerati più migliore, più maggiore, ecc.), visto che la gradazione di comparazione è già contemplata nell'aggettivo e l'aggiunta del più è ridondante (sarebbe come dire più più buono, o più più grande).

Accademia della Crusca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 0:03

raga, se ci mettiamo con queste questioni di lana caprina è finita...anche perchè basandoci su questo, alan86 avremmo dovuto bannarlo da tempo, il nosto vecchio buon caccia ad errore rosso

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 0:46

Effettivamente i discorsi di Claudio anno le carte in regola. sono d'accordo anchio..
lol!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:05

Quindi Alan...non ho capito: tu hai due babbi due mammi un babbo e una babba? Com'è la storia. Dario chi è per te? E Claudio? scratch
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:10

Mi sto ritirando a riflettere, colto da una straordinaria crisi d'identità.. Shocked

Appena riesco ad uscire dal tunnel, magari mi faccio dare uno strappo da Big Foot che coi tunnel se la cava, ti faccio sapere.. drunken
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:11

Mi raccomando, la telecamera....
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:14

La tengo io! foto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:26

Ue', fate poco i ridolini hands11 che se venite in macchina con me vi dovete portare il sacchetto!


inside

________________________________________
acquisto? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:33

Tranquillo, non ho bisogno del sacchetto: straccio direttamente sulla moquette, o magari sulla coppa del guidatore acquisto? - Pagina 4 Vomito11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:36

What a Face

Mi sa che allora non ti ci porto!

________________________________________
acquisto? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:37

Eddai, prima getti il sasso, poi ritiri la mano?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 1:41

Ma sai quanto costa far pulire gli interni qui?!?

Vabbe', tu lascia pero' il finestrino aperto, cosi' eventualmente ... Wink


PS: Charlie mi ha dato buca per una sua visita a Tokyo, sto ancora aspettando il primo forumista di RP2 … Wink

________________________________________
acquisto? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 14:30

Claudio ha scritto:
raga, se ci mettiamo con queste questioni di lana caprina è finita...anche perchè basandoci su questo, alan86 avremmo dovuto bannarlo da tempo, il nosto vecchio buon caccia ad errore rosso

Ovvio che si scherza.....
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 3:46

Quoto in toto Alan e suo padre Dario8V.

Le auto con il cambio automatico, sono senz'altro piu pratiche e piu comode del cambio manuale per l'uso cittadino, e magari anche per l'uso autstradale.

Ma anche per esempio una 355 F1... che avrà anche degli innesti secchi e veloci, secondo me a dei tipi come noi, senza impugnare la leva del cambio, e staccare la frizione... giocare con l'acceleratore, non ci gusta abbastanza.

ne ho guidate di auto automatiche, semiautomatiche, e sequenziali.... bah!!! Porcherie... come pure le smart, modalità automatica o manuale, ci passa 10 min tra un cambio di marcia e l'altro... anche in manuale!! Mercedes, bmw, Audi...

Io persino sulla mia alfa 164 3000 V6 "da viaggio" non la cambierei con la stessa automatica pure con lauta differenza!

Anche qui al lavoro, abbiamo la 159 alfa con l'automatico, ma io per fare le commisioni, preferisco prendere la mia 126, e farmi rimborsare la benzina!!! guido


Per Dario8V e suo figlio:


Se vi piacciono i cambi manuali come me... dovreste venire da me e provare a guidare il mio CM 52... assolutamente non sincronizzato, e con il selettore.

Un godimento puro per gli amanti del genere.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 4:57

Ti faccio provare la mia GhibliKs, sono sicuro che cambieresti idea … Wink

________________________________________
acquisto? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 acquisto? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 12:27

BigFoot ha scritto:
Ti faccio provare la mia GhibliKs, sono sicuro che cambieresti idea … Wink

"la mia Ghibli KS" ????? confused ma sei stato contagiato?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 15:31

magicbear ha scritto:
fino a qualche tempo fà ero perfettamente d'accordo con te...poi ho iniziato a pensare che se tutti si fossero comportati come noi oggi avremmo guidato ancora questa:acquisto? - Pagina 4 1907_Itala_-_Project_Gutenberg_etext_17432



splendida auto ma...giusta per il suo tempo.

Una Birdcage è un'auto fantastica che dà emozioni stupende ma una MC12 è un'altra cosa...

Una RS rimarra sempre fantastica ma una GT2 è molto migliore sia come guida che come sensazioni che può regalare.

Il mondo dei cambi và verso gli elettroattuati ed i doppia frizione e...ben venga...la tecnologia migliora ed anche i gentleman driver si dovranno adeguare...

Se si dovesse usare solo la tecnologia avanzata, non useremmo i motori endotermici almeno dal dopoguerra... sono una tecnologia vetusta e sorpassata.
Ci sarebbero solo motori elettrici e il fotovoltaico sarebbe ovunque.
Pero' come vedi non e' cosi'. hands16

Per quanto riguarda il cambio, lo stesso concetto di rapporti sarebbe sorpassato, se solo si pensa al CVT che pero' nell'auto e' stato praticamente snobbato.

Giudare un'auto vecchia poi, lo si fa proprio per le sensazioni, che il cambio provvede a migliorare o peggiorare (a me l'automatico peggiora le sensazioni, evidentemente non siamo tutti uguali).
Non credo si possa parlare di "metodo giusto" o "metodo sbagliato", solo soluzioni diverse.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 15:45

Claudio ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Ti faccio provare la mia GhibliKs, sono sicuro che cambieresti idea … Wink

"la mia Ghibli KS" ????? confused ma sei stato contagiato?

BIG è rimasto a troppo a lungo in Giappone.....

BIG si rivolgeva a Ghibli KS dicendo che gli avrebbe fatto provare la SUA (Gransport) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 15:49

GhibliKs ha scritto:
Quoto in toto Alan e suo padre Dario8V.

Le auto con il cambio automatico, sono senz'altro piu pratiche e piu comode del cambio manuale per l'uso cittadino, e magari anche per l'uso autstradale.


Per Dario8V e suo figlio:


Se vi piacciono i cambi manuali come me... dovreste venire da me e provare a guidare il mio CM 52... assolutamente non sincronizzato, e con il selettore.

Un godimento puro per gli amanti del genere.


Ciao Ghibliks, guarda che rientro anch'io nella categoria "amanti del guido guido ".....io sono lo ZIO di Alan, fratello di Dario! clown.....una comunita' la nostra ormai in via di estinzione!

A parte tutto, condivido cio' che hai scritto e ti diro' che avendo provato i cambi di ultima generazione, ne sono rimasto alquanto deluso; quando selezioni "guida sportiva" non puoi avere una via di mezzo, ti inserisce una marcia bassa quando magari non e' ancora il momento giusto....un insopportabile irruenza.
Per non parlare su fondi ghiacciati....un disastro!
Il 99% poi di chi ha il cambio al volante dopo una decina di giorni....stanco, passa all'automatico che e' indiscutibilmente piu' comodo in citta' in coda, in autostrada e via di seguito.
Si potrebbe ribattere che quando ci si vuole divertire lo si puo' inserire....mica semplice correre veloce con questo sistema perche', come in tutte le cose, ci vuole pratica. Poi anche con questo tipo di cambio non fai cose che faresti con il cambio manuale.

Oggi come oggi non c'e' un'auto sportiva ( tra cui le Maserati ) che adottino il cambio meccanico, quantomeno come optional, tranne Bmw e Porsche ( forse qualcuna in piu' ma non mi sovviene ) e a queste ultime dedicherei un grande applauso clap

Le vetture di oggi hanno impianti frenanti rispetto a qualche decade fa molto piu' efficienti e un automatico in frenata oggi non risente piu' di un freno a motore particolare che invece ai tempi era di aiuto e non poco; di contro pero' oggi c'e' un aumento INGIUSTIFICATO dei mezzi e questo compensa il gap.

Oggi poi forse si guarda piu' ad altre cose, come il controllo della trazione ( pericolosissimo in certi frangenti ) e tutta una serie di orpelli tecnologici che altro non sono che delle limitazioni ad una guida vera in cui sei tu che guidi l'auto e non l'auto che ti aiuta nella guida. Sicurezza? Mah!! Guida piu' facile? Puo' essere! Ma che noia!!!


Ciao
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 15:56

masimase ha scritto:


Ciao Ghibliks, guarda che rientro anch'io nella categoria "amanti del guido guido ".....io sono lo ZIO di Alan, fratello di Dario! clown.....una comunita' la nostra ormai in via di estinzione!


BELLA ZIO!! hands37

Laughing

.....è bello non sentirsi da soli! hands35
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 15:57

Charlie ha scritto:
Claudio ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Ti faccio provare la mia GhibliKs, sono sicuro che cambieresti idea … Wink

"la mia Ghibli KS" ????? confused ma sei stato contagiato?

BIG è rimasto a troppo a lungo in Giappone.....

BIG si rivolgeva a Ghibli KS dicendo che gli avrebbe fatto provare la SUA (Gransport) Very Happy

Ahi, ahi.. Claudio ha perso la sua infallibilità.. hands53

Mi sa che ha passato troppo tempo in mia compagnia!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 16:00

masimase ha scritto:

Oggi come oggi non c'e' un'auto sportiva ( tra cui le Maserati ) che adottino il cambio meccanico, quantomeno come optional, tranne Bmw e Porsche ( forse qualcuna in piu' ma non mi sovviene ) e a queste ultime dedicherei un grande applauso clap


Ciao

te le elenco io:

Ferrari (cambio manuale disponibile a richiesta su tutta la produzione)

Lamborghini (idem come sopra)

Chevrolet Corvette (disponibili 3 tipi di cambio: manuale, sequenziale, automatico)

Lotus

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 16:01

alan86 ha scritto:
Ahi, ahi.. Claudio ha perso la sua infallibilità.. hands53

Mi sa che ha passato troppo tempo in mia compagnia!

evitiamo questi riferimenti equivoci, è qualche giorno che stanno bravi con la storia di Grillini...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 16:07

alan86 ha scritto:
masimase ha scritto:


Ciao Ghibliks, guarda che rientro anch'io nella categoria "amanti del guido guido ".....io sono lo ZIO di Alan, fratello di Dario! clown.....una comunita' la nostra ormai in via di estinzione!


BELLA ZIO!! hands37

Laughing

.....è bello non sentirsi da soli! hands35


BELLA LI!!! Very Happy Very Happy cheers wua
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 16:31

Claudio ha scritto:


Ferrari (cambio manuale disponibile a richiesta su tutta la produzione)


Strano che la Ferrari adotti anche il manuale e la Maserati no.
Chissà se ciò è dovuto ad una scelta aziendale o piuttosto al mercato, che non ha più richiesto il manuale. Ad intuito direi la seconda. In questo caso, la scelta della Maserati ci sta tutta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto?   acquisto? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto?
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto Ghibli 2.8
» Aiuto acquisto Biturbo
» Consigli acquisto....
» acquisto maserati 222
» consiglio per acquisto 420 S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: