| Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|
+32alfredo.rossi Shiva gallo enrico Roberto spedirail AndreaGhibliGT Davide Giuriato Rombo masimase amonesi pilota54 ammiraglio66 424 Alessio sroby1 Angelo Dari8V Jak BigFoot Greg23 Claudio gionicco magicbear mauroracing marco69 randa marcosa meteoman Krav AdiGhibli fritz287 alan86 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 12:04 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 12:18 | |
| - Jak ha scritto:
- Speriamo che fosse solo la forchetta con cui il conducente stava mangiando la Simmenthal mentre era alla guida.....
No Jak, l'amico, che da fuori non aveva capito di cosa si trattasse, ha trovato un pretesto per far scendere il conducente e dare una bella guardata nell'abitacolo. E' finanziere no carabiniere: il Tridente lo sà riconoscere . | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 14:16 | |
| La concept della Maserati SUV sarà presentata tra un mese al salone di Francoforte.
Fonte Quattroruote.it
Maserati a Francoforte. Grande attesa per la concept della sport utility: il modello esposto avrà soluzioni piuttosto estreme rispetto a quello di serie, anticipato sul numero di agosto di Quattroruote. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 20:47 | |
| Tra pochi giorni l'amara sorpresa (sapra' di krauti). Ad un mezzo americano di dubbio gusto e' stata messa la calandra col leggendario tridente modenese. E la mazzata maggiore saranno le motorizzazioni. Avanti cosi'. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 21:26 | |
| ...e considerando che molti vi ravvisano un'anti-Cayenne (!), complimenti per il tempismo: esce solamente 8/9 anni dopo... A questo punto era meglio evitare e basta. La cosa che mi preoccupa è: se qualche acquirente del water a tre punte si iscriverà al Forum, chi glielo dice che... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 22:12 | |
| Comodo un water a tre punte... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 22:16 | |
| Francamente mi chiedo a cosa giovi un furgone 4x4 con il tridente sul cofano...per rilanciare cosa? La sportività? L'esclusività? O forse solo per fare un triste esperimento fine a se stesso? A mio modesto parere, una Maserati è una Maserati solo quando mantiene il fascino e l'eleganza che le compete, il resto non conta...e poi questi esperimenti tra prodotti di marchi diversi...ad esempio, si pensi al Fiat Freemont: tutto quello che si vuole, spaziosa, comoda, etc etc ma basta guardarla per capire, non solo che non è Fiat, ma che non è italiana. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 22:29 | |
| | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 16 Ago 2011 - 22:53 | |
| - Krav ha scritto:
- ...e considerando che molti vi ravvisano un'anti-Cayenne (!), complimenti per il tempismo: esce solamente 8/9 anni dopo... A questo punto era meglio evitare e basta.
La cosa che mi preoccupa è: se qualche acquirente del water a tre punte si iscriverà al Forum, chi glielo dice che... Il tempismo ce l'hanno, eccome se ce l'hanno! prenderanno il miglior periodo storico "di flessione" per quel tipo di veicoli!!!! Giorgio, condivido la tua preoccupazione sull'iscrizione eventuale al forum, forse sarà il caso di specificare coupè, berline e spyder, per le vasche da bagno prego rivolgersi altrove! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 0:08 | |
| - Marcello ha scritto:
- Francamente mi chiedo a cosa giovi un furgone 4x4 con il tridente sul cofano
Per fare cassa, ecco a cosa giova. L'intento delle aziende ad oggi non è accontentare i gusti di un gruppo di affezionati , ma rimpinguare le casse più possibile. E per un Italia dove ci sono leggi che tentano di ostacolare certi veicoli, ci sono altri paesi come ad esempio gli USA e Giappone dove un SUV del genere potrebbe veramente vendere uno sproposito e che alla resa dei conti sono i mercati principali per un marchio come Maserati e non solo. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 1:31 | |
| - aaapiero ha scritto:
- Krav ha scritto:
- ...e considerando che molti vi ravvisano un'anti-Cayenne (!), complimenti per il tempismo: esce solamente 8/9 anni dopo... A questo punto era meglio evitare e basta.
La cosa che mi preoccupa è: se qualche acquirente del water a tre punte si iscriverà al Forum, chi glielo dice che... Il tempismo ce l'hanno, eccome se ce l'hanno! prenderanno il miglior periodo storico "di flessione" per quel tipo di veicoli!!!!
Giorgio, condivido la tua preoccupazione sull'iscrizione eventuale al forum, forse sarà il caso di specificare coupè, berline e spyder, per le vasche da bagno prego rivolgersi altrove! Non sono d'accordo, la Porsche continua a vendere vagonate di Cayenne. I bilanci non mentono. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 8:33 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Marcello ha scritto:
Per fare cassa, ecco a cosa giova. L'intento delle aziende ad oggi non è accontentare i gusti di un gruppo di affezionati , ma rimpinguare le casse ... Andrea ci ha onestamente ricordato la pura verità Ragazzi (talebani) rassegniamoci: il mondo è cambiato!! Io avevo scommesso con un compagno di università, ora in FIAT, che le Freemont in Italia ne avrebbero vendute un numero irrisorio. Le ultime parole famose: ho perso clamorosamente! I concessionari sono pieni di prenotazioni e c'è da aspettare anche 8 mesi per ritirarne una. Ma come caxx si fà a comprare una Freemont ?? La risposta è che oggi "grande è bello" e la Freemont (alias uno scaldabagno messicano) è grande e a buon mercato. Così, inizio ad essere confidente che il SUV Maserati possa essere un successo. Mi auguro solo che gli mettano almeno un bel nome ma non preso dalla tradizione Maserati (che a fantasia sui nomi è proverbiale: quattroporte, coupè, granturismo ecc. ) | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 8:39 | |
| I SUV ormai vanno di moda. A cosa servano nono lo so. Non si possono nemmeno definire dei fori-strada dato che si scassano facilmente all'impatto. Prova a vedere il mio VM90 che ti fa contro un ostacolo... La gente purtroppo acquista le macchine ormai secondo la modo del momento, così come si acquista un capo d'abbigliamento o un elettrodomestico. I SUV poi mi sanno di cafone arricchito, di quelli che nonostante abbiano un sacco di soldi, vanno in giro con il catenone d'oro appeso al collo. Tamarri per usare un termine ora in voga. Il SUV è un mezzo inutilmente sovradimensionato, con consumi spropositati. Fanno parte dell'apparire,ma almeno apparire bene... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 8:53 | |
| Professò: però ad onor di verità in giro c'è suv e suv. Certamente tu ti riferisci alle vagonate di BMW X5 che ho visto girare per Napoli, mentre c'è anche quella fetta di padri di famiglia che hanno la Nissan Qashqai, scelta (per moda) al posto di una monovolume e non sono certo "cafoni arricchiti". | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 9:01 | |
| Infatti mi riferivo a certi tamarri di prima classe che vedo scendere da mastodontici BMW e AUDI.
Sono mezzi spropositati. Ci sarebbe una teoria, non so se verificata, sul perchè si tenda ad acquistare mezzi tanto grossi...una questione di compensazione relativa alle dimensioni...un'pò come quell'alfabetica legge non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 11:05 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 11:51 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 13:30 | |
| Direi che questo lo possiamo mantenere perchè nasce dall'"avvistamento" del futuro SUV Maserati camuffato, purchè ovviamente non si ripetano le cose già dette in tante pagine dell'altro topic pro e contro i SUV. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 14:01 | |
| - Angelo ha scritto:
- AndreaGhibliGT ha scritto:
- Marcello ha scritto:
Per fare cassa, ecco a cosa giova. L'intento delle aziende ad oggi non è accontentare i gusti di un gruppo di affezionati , ma rimpinguare le casse ...
Andrea ci ha onestamente ricordato la pura verità
Ragazzi (talebani) rassegniamoci: il mondo è cambiato!! Io avevo scommesso con un compagno di università, ora in FIAT, che le Freemont in Italia ne avrebbero vendute un numero irrisorio. Le ultime parole famose: ho perso clamorosamente! I concessionari sono pieni di prenotazioni e c'è da aspettare anche 8 mesi per ritirarne una.
Ma come caxx si fà a comprare una Freemont ?? La risposta è che oggi "grande è bello" e la Freemont (alias uno scaldabagno messicano) è grande e a buon mercato. Così, inizio ad essere confidente che il SUV Maserati possa essere un successo. Mi auguro solo che gli mettano almeno un bel nome ma non preso dalla tradizione Maserati (che a fantasia sui nomi è proverbiale: quattroporte, coupè, granturismo ecc. ) Ci sono dei conti che non mi tornano...ci lamentiamo delle nostre strade strette, del traffico congestionato, del caro benzina e assicurazioni e del fatto che i parcheggi costano...i garages di 20 anni fa sono inutilizzabili perchè (dati alla mano) molte auto di segmento sono andate ingrandendosi e dunque, la dove parcheggiavi una vettura, oggi non è possibile. Andrea ha ragione sul discorso del fare cassa, c'è poco da fare, e poi non tutti i mercati sono uguali: ci sono paesi ancora "fertili" dove puoi vendere qualunque cosa (Cina e India in testa), riuscendo comunque a mordere delle fette di mercato consistenti...ma cio non toglie il fatto che, da un punto di vista pratico, a cosa serve un fuoristradone con 400 e piu cv che fa 7 al litro, per poi essere parcheggiato in doppia fila o davanti al Bar (perchè nel 90% dei casi questo accade)? Insomma, dal punto di vista economico, si produce per profitto e si assecondano esigenze modaiole, ma dal lato pratico, almeno per cio che riguarda il nostro Paese, con tutti i problemi di cui sopra, ste auto a cosa servono veramente? Gode della mia stima e considerazione, una onestissima Defender (90 o 110) perchè è un fuoristrada.Punto. Mi si può rispondere, anche con giusta ragione, che anche una Granturismo o una Gallardo o una 458 Italia o una Porsche 911 etc etc non hanno una funzione particolarmente importante nella società, se non quella emozionale per la quale questi "giocattoli di lusso" sono costruiti ma...sarò prevenuto, almeno non mi appaiono "cafoni" come certi SUV che hanno, nel comportamento di chi li guida (non sempre ma spesso) il peggior detrattore. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 14:12 | |
| Eppure la Freemont mi piace...ma lo so, qui non faccio testo... ________________________________________ | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 15:47 | |
| Concordo con Marcello, ed aggiungo che una 458 Italia od una Granturismo sono (contrariamente ai SUV blasonati) opere d'arte in movimento, sia da un punto di vista estetico che meccanico. Cosa dei resterà dei vari Cayenne, ML, X5 e così via tra vent'anni se non la percezione di un furgone sovramotorizzato? - Roberto ha scritto:
- Eppure la Freemont mi piace...ma lo so, qui non faccio testo...
Io non mi scandalizzo per nulla, ed anzi dico che se l'idea del 4x4 made in Italy/FIAT deve ridursi alla Panda od alla "Sedici", una macchina davvero stupenda (!) ed italianissima, ben venga la Freemont, che sarà anche di derivazione americana ma dieci volte meglio (per i miei gusti personali ovviamente). Riguardo i detrattori a tutti costi delle auto americane, secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio; la Ford GT40 ad esempio non solo riuscì a stracciare le Ferrari in gara, ma fu di palese ispirazione per la Miura che fu praticamente quasi fotocopiata dalla stessa nella concezione, così come riportato anche sul testo "Diventerò Lamborghini" di Tonino Lamborghini. Ferruccio ed i suoi collaboratori quindi capirono subito da dove prendere ispirazione per realizzare l'anti-Ferrari per eccellenza. Ergo, parte del "miracolo Miura" è merito anche degli americani. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 18:15 | |
| anche a me piacciono alcuni suv e la freemont tra questi, ma nn la comprerei x diversi motivi, sia economici (e nn solo x l acquisto ma anche bollo assicurazione etc) e sopratutto xchè è imparcheggiabile in una città come Palermo tranne in ottava fila... e siccome nn mi piace farmi notare... continuo a camminare con la smart gpl..... Se poi un Suv Maserati prenderà piede e potrà dare lustro a questo marchio secondo me poco apprezzato nel mondo rispetto ai crucchi.... ben venga... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 19:17 | |
| Puntuale come un malefico avvoltoio, vengo a chiederti Fuoddi di non utilizzare abbreviazioni da sms. Grazie. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 19:39 | |
| krav hai ragione ma siccme mi trovo in ferie in sardegna e mi collego proprio col cellulare le abbreviazioni sms le mette lui xchè memorizzate dal t9... me ne scuso ma x evitarle dovrei leggere il forum solo al mio ritorno tra 2 settimane... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 20:31 | |
| Il tuo T9 è ignorante | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 20:32 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 21:22 | |
| - fuoddi ha scritto:
- krav hai ragione ma siccme mi trovo in ferie in sardegna e mi collego proprio col cellulare le abbreviazioni sms le mette lui xchè memorizzate dal t9... me ne scuso ma x evitarle dovrei leggere il forum solo al mio ritorno tra 2 settimane...
Ah capisco, scusami tu Fuoddi Ovviamente io sono intervenuto come faccio sempre con tutti, ma ero all'oscuro della tua "situazione". Non so se sia disinseribile detto T9 (sul mio Motorola ho dovuto farlo per forza, usa un sistema analogo ma veramente pessimo) ma in caso contrario pazienza. A settembre, riguardo detto argomento su cui sono decisamente fissato (lo ammetto) cercherò di coinvolgere lo staff per ottenere una "tolleranza zero", rivolta a tutti gli utenti io per primo. Nel mentre, ringraziandoti per la risposta di carattere così civile, colgo l'occasione per augurarti sinceramente buone ferie con annesso divertimento e relax. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 17 Ago 2011 - 23:06 | |
| in questo thread è puntualmente ritornata la solita querelle pro e contro suv
quindi personalmente sarei per fondere l'argomenmto con quello già esistente, in quanto, a parte l'avvistamento segnalato da angelo, non è stato detto nulla di nuovo rispetto a quanto già discusso decine di altre volte. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
| |
|
| |
| Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|