| Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|
+32alfredo.rossi Shiva gallo enrico Roberto spedirail AndreaGhibliGT Davide Giuriato Rombo masimase amonesi pilota54 ammiraglio66 424 Alessio sroby1 Angelo Dari8V Jak BigFoot Greg23 Claudio gionicco magicbear mauroracing marco69 randa marcosa meteoman Krav AdiGhibli fritz287 alan86 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Gio 18 Ago 2011 - 9:01 | |
| - Angelo ha scritto:
- Io avevo scommesso con un compagno di università, ora in FIAT, che le Freemont in Italia ne avrebbero vendute un numero irrisorio. Le ultime parole famose...
- Roberto ha scritto:
- Eppure la Freemont mi piace...ma lo so, qui non faccio testo...
Eccolo là!!!! Pure tu Roberto ... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Gio 18 Ago 2011 - 9:05 | |
| - Krav ha scritto:
- ...FIAT deve ridursi alla Panda od alla "Sedici", una macchina davvero stupenda (!) ed italianissima, ben venga la Freemont...
La Sedici italinissima??? Scherzi ovviamente!!! Ultima annotazione: sarò orbo, ma dal vivo la Freemont non mi ricorda proprio un SUV . | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Gio 18 Ago 2011 - 11:48 | |
| Certo, era in senso ironico visto che deriva da una Suzuki. Però non mi pare si siano levati cori di sdegno quando questa "meraviglia" è stata presentata dalla Fiat, e non vedo quindi perché si dovrebbe fare ora se come base si usa un modello americano. Tra l'altro, la Freemont mi sembra decisamente migliore e più accattivante della Sedici.
Potrei sbagliarmi, ma la Freemont dovrebbe essere un "Crossover", tipologia d'auto imparentata con il SUV ma meno alta e/imponente. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Ven 19 Ago 2011 - 23:52 | |
| La Freemont è la Dodge Journey rimarchiata; trattasi di monovolume un po'fuoristradeggiante, quindi un crossover - definizione che in genere si usa quando non si sa cosa caspita sia Non sarà certo bello come una GranTurismo, ma per essere un monovolume lo trovo riuscitissimo. Interni spaziosi, una bella plancia, prezzi interessanti... secondo me è un sostituto degnissimo dell'Ulysse. Peccato non facciano un'altra Multipla; quella sì che è una macchina intelligente. Lunga come una Punto, e ci si sta comodi in sei. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
424
| Titolo: suv maserati a francoforte Dom 4 Set 2011 - 18:11 | |
| | |
|
| |
mlulurgas
| |
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
424
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Dom 4 Set 2011 - 19:05 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 10:23 | |
| .....per me si arriva tardi, almeno per quel che concerne il mercato italiano/europeo in generale.
Il Suv come tutte le mode ha avuto il suo periodo di splendore ma da quel che noto se ne vedono sempre meno in circolazione a parte la intramontabile Range.
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 15:54 | |
| - Krav ha scritto:
- Certo, era in senso ironico visto che deriva da una Suzuki. Però non mi pare si siano levati cori di sdegno quando questa "meraviglia" è stata presentata dalla Fiat, e non vedo quindi perché si dovrebbe fare ora se come base si usa un modello americano. Tra l'altro, la Freemont mi sembra decisamente migliore e più accattivante della Sedici.
Potrei sbagliarmi, ma la Freemont dovrebbe essere un "Crossover", tipologia d'auto imparentata con il SUV ma meno alta e/imponente. Segue il parziale OT. Non so perchè, ma a me la Freemont piace un sacco. Forse perchè non è un vero e proprio SUV ma appunto una grossa Crossover, ma ne ho viste già alcune per strada e mi piace. Se avessi 35-40 anni e una famiglia numerosa potrebbe essere la mia scelta, magari in aggiunta a una piccola sportiva (per quando si va da soli). Mi piace più della Quasquai, che tra l'altro è sicuramente più piccola. E anche il nome "suona" molto meglio ............... Comunque sta riscuitendo un successo strepitoso, già circa 20.000 ordini. Infine auto.it, di solito abbastanza obiettiva nei giudizi, dice che "il tocco italiano c'è e si sente". Chissà, magari anche il SUV Maserati non sarà troppo "mastodontico"..................... http://www.auto.it/primotest/2011/06/15-8538/Fiat+Freemont,+il+tocco+italiano+c'%C3%A8+e+si+sente[/url] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 16:13 | |
| - masimase ha scritto:
- .....per me si arriva tardi, almeno per quel che concerne il mercato italiano/europeo in generale.
Il Suv come tutte le mode ha avuto il suo periodo di splendore ma da quel che noto se ne vedono sempre meno in circolazione a parte la intramontabile Range.
No, le vendite di SUV sono in continuo aumento nel mondo, soprattutto nei mercati emergenti come la Cina (il secondo mercato mondiale per Maserati). Nell'ultimo anno sono stati venduti in Cina 1 milione di SUV contro 1 ibrida.............. In italia i SUV venduti nei primi 8 mesi del 2011 sono stati 109.000 contro 107.000 del 2010 (fonte UNRAE). I crossover sono stati addirittura 80.000 contro 50.000 del 2010. Evidentemente Maglionne il mercato se lo studia bene......................... http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/01/cina-e-allarme-inquinamento-dopo-il-boom-dei-suv/154624/ | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 16:30 | |
| - pilota54 ha scritto:
- masimase ha scritto:
- .....per me si arriva tardi, almeno per quel che concerne il mercato italiano/europeo in generale.
In italia i SUV venduti nei primi 8 mesi del 2011 sono stati 109.000 contro 107.000 del 2010 (fonte UNRAE). I crossover sono stati addirittura 80.000 contro 50.000 del 2010.
Evidentemente Maglionne il mercato se lo studia bene.........................
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/01/cina-e-allarme-inquinamento-dopo-il-boom-dei-suv/154624/ Maglione!! Il dato incredibile e' l'aumento seppur minimo in Italia....evidentemente ormai non faccio piu' tanto caso a queste immondezze che deturpano il paesaggio... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 16:51 | |
| Io in giro vedo sempre più SUV
ma chi l'ha detto che le vendite sono in calo?
E d'altronde Freemont ha una lunga lista d'attesa | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 5 Set 2011 - 17:08 | |
| La Freemont non è un Suv ma un monovolume un po'meno sfigato... cosiddetti crossover. L'ho visto al conce l'altro giorno e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, avendo bisogno di molto spazio e posti comodi non avrei dubbi. Di Suv francamente non é che ne veda in giro come 5 anni fa, per dire, forse sarà anche l'abitudine. Certamente il suv pre-crisi per eccellenza, il Cayenne, si vede molto meno di una volta, e sono davvero pochi quelli che hanno su un V8. Per fortuna una gran bella fetta sono Range Rover o Range Sport, auto elegante (e molto comoda, confermerà)! | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 11:20 | |
| - fritz287 ha scritto:
- ...Di Suv francamente non é che ne veda in giro come 5 anni fa, per dire, forse sarà anche l'abitudine. Certamente il suv pre-crisi per eccellenza, il Cayenne, si vede molto meno di una volta, e sono davvero pochi quelli che hanno su un V8...
Fritz ... pulisciti gli occhiali (scherzo;) )!! Il numero complessivo è notevolmente aumentato; sono quelli Top nuovi ad essercene in meno, come peraltro hai in qualche modo osservato tu. Rispetto a 5 anni fà c'è un'offerta bestiale di SUV compatti che stanno spopolando nella clientela di fascia media, che in passato comprava una berlina o una SW e oggi una Tiguan o una KIA Sportage. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 13:00 | |
| SUV: Sport Utility Vehicle, potente e generalmente 4*4....
Secondo me molti modelli si fregiano di tal definizione non avendone titolo. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 13:36 | |
| Masi non sono daccordo con la tua definizione di SUV, dove sta scritto che siano potenti??
Secondo me la vera caratteristica che li accomuna tutti è la sagoma alta. Il resto è marketing! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 16:29 | |
| Effettivamente SUV letteralmente vuol dire "Sport Utility Vehicle", cioè veicolo utilitario sportivo. "Sportivo" dovrebbe presupporre anche buone caratteristiche dinamiche. Diciamo che è un fuoristrada più prestazionale e più lussuoso. La Freemont è una crossover che tende al SUV, a mio avviso con un ottimo risultato (e sono in arrivo versioni più potenti, V6 fino a 290 cv e 4WD). Credo peraltro che il successo che sta ottenendo dipenda, oltre che dalle buone caratteristiche e dal buon prezzo, anche dal fatto che la gente si fida molto di più di una vettura di grandi dimensioni progettata e costruita dagli americani piuttosto che da Fiat , anche se poi il marchio è Fiat (che ci ha messo qualcosa di suo)............. Penso che anche una Maserati SUV possa avere successo, ovviamente con i numeri Maserati, ovvero da auto comunque elitaria. Chissà se vedremo davvero la concept a Francoforte. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 16:59 | |
| Mah dare una interpretazione corretta al termine non e' facile: come dice Manlio potente lo deve essere per essere sportivo. Poi certamente le dimensioni, l'altezza da terra e gli ingombri in generale accomunano molti Suv: per come la vedo io, il concetto di Suv nasce con la mitica Range, 4 ruote motrici, potente e veloce, lussuosa....ossia un fuoristrada che sia al contempo una gran passista autostradale.
Detta cosi' la maggioranza dei cosidetti Suv escono dalla famiglia..... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 17:45 | |
| - Angelo ha scritto:
- Fritz ... pulisciti gli occhiali (scherzo;) )!!
Il numero complessivo è notevolmente aumentato; sono quelli Top nuovi ad essercene in meno, come peraltro hai in qualche modo osservato tu. Rispetto a 5 anni fà c'è un'offerta bestiale di SUV compatti che stanno spopolando nella clientela di fascia media, che in passato comprava una berlina o una SW e oggi una Tiguan o una KIA Sportage. Sì hai ragione giusto, quei cess... quei suvvini lì non li avevo considerati, anche perché Maserati non sarà mai in quel segmento lì | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mar 6 Set 2011 - 23:49 | |
| Mah, Catania pullula di Bmw X6 (quella che odio di più), ce ne sono un sacco. Come fanno a comprarsele non lo so, ma questa diminuzione io non la vedo. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 8:36 | |
| - masimase ha scritto:
- Mah dare una interpretazione corretta al termine non e' facile: come dice Manlio potente lo deve essere per essere sportivo.
Poi certamente le dimensioni, l'altezza da terra e gli ingombri in generale accomunano molti Suv: per come la vedo io, il concetto di Suv nasce con la mitica Range, 4 ruote motrici, potente e veloce, lussuosa....ossia un fuoristrada che sia al contempo una gran passista autostradale.
Detta cosi' la maggioranza dei cosidetti Suv escono dalla famiglia..... Non vorrei fare il ma la nomenclatura SUV nasce negli Stati Uniti per identificare autocarri costruiti su pianali utilizzati per i comuni "trucks", con rifiniture e motori più consone ad un'auto tradizionale. Essendo però su pianale da camioncino, ci sono dei notevoli vantaggi fiscali Ora le varie auto malformi e ciccione che spacciano i costruttori asiatici ed europei per SUV, in America sono equivalente alle nostre utilitarie . Cioè, sono costruite su pianale di auto, e sono decisamente più ridotte sia di motori che dimensioni. Per queste, come il Nissan Murano, viene usato il termine Crossover Utility Vehicle. Le varie Nissan Qashqai o roba simile non è assolutamente un SUV ma una mini CUV. QED ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 8:44 | |
| vattel' a piè n'tel CUV ! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 9:10 | |
| - Claudio ha scritto:
- Io in giro vedo sempre più SUV
E d'altronde Freemont ha una lunga lista d'attesa secondo me sono in calo , soprautto sul nuovo. (e nell'usato che ne dicano sono un debito). il fatto è che come dice il buon BIG nei vari suv vengono contati anche crossover vari !! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 10:00 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 10:34 | |
| - mauroracing ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- Io in giro vedo sempre più SUV
E d'altronde Freemont ha una lunga lista d'attesa secondo me sono in calo , soprautto sul nuovo. (e nell'usato che ne dicano sono un debito).
il fatto è che come dice il buon BIG nei vari suv vengono contati anche crossover vari !! Mauro, non hai letto il mio post? Te lo ri-cito: In italia i SUV venduti nei primi 8 mesi del 2011 sono stati 109.000 contro 107.000 del 2010 (fonte UNRAE). I crossover sono stati addirittura 80.000 contro 50.000 del 2010. Evidentemente Maglionne il mercato se lo studia bene.........................
Sono dati oggettivi, quindi non opinabili. Inoltre ciò non avviene solo in Italia, in Cina per esempio c'è un autentico boom dei SUV (1.000.000 nell'ultimo anno........). | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 10:57 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 11:48 | |
| Si Manlio, scusa in effetti non avevo letto il tuo post "confesso" non discuto la fonte ma mi semrbano numeri folli con la crisi e un mercato dell'auto nuova in netta flessione. solo per curiosità ma quante auto risultano immatricolate nel 2010 ? il 2011 non è ancora finito e contano 80.000 cuv ????? ,ma non capisco se si parla di auto immatricolate o prodotte? quindi perchè si dice che il settore è in crisi? o questi dati non sono veritieri oppure non è veritiera la crisi. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Mer 7 Set 2011 - 12:31 | |
| Per me la moda dei CUV è anche peggio di quella dei SUV.
Se la gente, così per moda, invece di comprare normali automobili come la Golf o la Bravo, inizia a comprare sti CUV...qui si parla di numeri di massa.
Un inutile e dannoso aumento dimensionale ( soprattutto in altezza) del parco circolante, dettato unicamente dalle mode.
Ho paura che tra qualche anno le normali automobili saranno quasi estinte | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
| |
|
| |
| Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|