| Nuova Maserati Ghibli | |
|
+40Edox herry Pegaso Shiva randa stefano marco sondrio StefanoGT Andrea 2.24v Krav gianniv8 spedirail riccardo74 AndreaGhibliGT JeanLouisD prof Davide Giuriato gionicco Kyalami61 pcomuniello 0101 mikinoise jumpy ovlas Renato Levi6888 meteoman Jak Angelo fritz287 Dari8V littlejhon BigFoot masimase Roberto maranello71 pilota54 Claudio giton AdiGhibli 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 23 Mag 2013 - 21:31 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 24 Mag 2013 - 0:59 | |
| il culetto sembra ok ,la delicatess sopra l'orologio sembra quasi commestibile:scratch: bisogna valutare il tutto ,,purtroppo a barcellona non c'era perche´non era ancora stata presentata in italia | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 24 Mag 2013 - 9:49 | |
| Che carina! Devo dire che la trovo addirittura più attraente della 4porte VI, o meglio, più conforme ai miei gusti. Da ordinare nei "vecchi" colori Biturbo, per giocare al Biturbista evoluto: rosso amaranto pastello con interni color Terra di Siena, o marrone metallizzato con interni nocciola. Oppure rossa, con interni bicolore pelle Terra di Siena/ alcantara beige, con cerchi verniciati in verde oliva! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 24 Mag 2013 - 10:21 | |
| E'una macchina secondo me davvero fotogenica, sia nelle foto ufficiali sia nelle mie e'molto più bella che dal vivo. E non lo dico certo per lodarmi, visto che lo è anche nelle più banali foto fatte al cellulare... Secondo me coi cerchi giusti e in colori un po'particolari guadagna. Coi 18", diesel e grigia metallizzata...c'é da mettersi a piangere. Penosa l'assenza della combinazione diesel e 4x4! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 24 Mag 2013 - 10:50 | |
| | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 30 Mag 2013 - 16:46 | |
| Vista ieri sera alla presentazione: si stacca di netto come linee da tutte le berline segmento E superiore. Le tedesche non reggono il passo quanto a design Impossibile non notarla. Finiture superiori alla granturismo. Linea di fiancata da paura. Posso dire che mi piace molto | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 30 Mag 2013 - 17:10 | |
| - Dari8V ha scritto:
Da ordinare nei "vecchi" colori Biturbo [...] marrone metallizzato... Se non ricordo male (andavo in seconda elementare...) all'epoca si chiamava "canna di fucile". | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 30 Mag 2013 - 18:32 | |
| Il "canna di fucile" era il grigio scuro metallizzato. Il marrone veniva al tempo chiamato "visone met." o, nel caso delle Alfa, "luci di bosco met.". | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 30 Mag 2013 - 20:23 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- Vista ieri sera alla presentazione: si stacca di netto come linee da tutte le berline segmento E superiore. Le tedesche non reggono il passo quanto a design Impossibile non notarla. Finiture superiori alla granturismo. Linea di fiancata da paura. Posso dire che mi piace molto
E' già da Ferasin? | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Gio 30 Mag 2013 - 21:36 | |
| vista ieri sera a verona presentazione ineco
| |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 31 Mag 2013 - 9:42 | |
| Ok, grazie. Oggi sono a Vicenza, provo a passare da Ferasin. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 31 Mag 2013 - 11:36 | |
| Speriamo che la presentino presto anche a Catania e che mi invitino ancora come hanno fatto in passato. Fritz ma è davvero più bella in foto che dal vivo o hai invertito la frase? Sarebbe un caso raro di macchina più bella nelle foto che di presenza. Comunque in foto è bellissima, spero che lo sia anche dal vivo. Per il prezzo speriamo che i 70.000 siano IVA compresa. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 31 Mag 2013 - 12:23 | |
| Pilota, il prezzo di attacco sarà sotto i 70.000 (versione diesel) e sicuramente IVA compresa. Da quando in qua si separa l'IVA nei listini delle auto??? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 31 Mag 2013 - 14:20 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Ven 31 Mag 2013 - 15:39 | |
| - pilota54 ha scritto:
Fritz ma è davvero più bella in foto che dal vivo o hai invertito la frase? Sarebbe un caso raro di macchina più bella nelle foto che di presenza. Secondo me si. Dara' del filo da torcere alle tedesche, perche' e' una tedesca sotto mentite spoglie in definitiva, con alcuni accorgimenti estetici piu' eleganti e meno scontati. E' una quattroporte VI schiacciata in definitiva, come era presumibile che lo fosse. Il bagagliaio e' molto capiente che limita un po' l'abitabilita' dei passeggeri; il cofanetto centrale e' decisamente troppo alto e limita un po' il guidatore in manovra. La disposizione della strumentazione e' in linea con le vetture del segmento, niente di particolare, cosi' come la seduta del guidatore e' troppo "infossata", con vetrature laterali troppo alte modello mercedes. In definitiva il voto complessivo e' buono, se non teniamo presente come e' nata e le basi non proprio nobili; ma all'apparenza rende. Mi sono sorpreso di una cosa che mi ha ricordato la Citroen C4 che ho avuta la sfortuna di guidare un paio di volte. Appoggiandomi coi gomiti sopra il portello del baule, la carrozzeria si e' subito piegata e mi sono subito ritratto per paura di aver fatto un danno; cosi' non e' stato, per fortuna, ma fa capire la poca qualita', forse, della struttura. Incuriosito, ho fatto la stessa prova con una Granturismo parcheggiata di fianco; rigida come l'acciaio, come la mia Audi, d'altra parte. | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Sab 1 Giu 2013 - 20:40 | |
| Prezzi dai 68000 ai 85.000 Domanda: ho letto sulla e-brochure che c'è un sistema elettronico allo scarico che modula il suono togliendo i toni sgradevoli...solo sulla diesel o anche sui benzina? | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 11:50 | |
| il sistema fa suonare il diesel come il benzina mi han detto | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 13:10 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Speriamo che la presentino presto anche a Catania e che mi invitino ancora come hanno fatto in passato.
Fritz ma è davvero più bella in foto che dal vivo o hai invertito la frase? Sarebbe un caso raro di macchina più bella nelle foto che di presenza. Comunque in foto è bellissima, spero che lo sia anche dal vivo. Per il prezzo speriamo che i 70.000 siano IVA compresa. Nono, intendo proprio dire che vedendola dal vivo mi ha un po'deluso. | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 16:13 | |
| | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 17:41 | |
| vorrei vederla dal vivo anche io...non ho avuto occasione di vedere neanche la quattroporte ancora... | |
|
| |
Kyalami61
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 21:48 | |
| Mah, a vederla così sembra davvero spettacolare. Non vedo l'ora di ammirarla dal vivo. Bellissimi i cerchi e anche questo colore blu delle foto. Forse la plancia potevano farla di qualità migliore. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 22:42 | |
| Mannaggia, a me invece fa l'effetto opposto. Non sapete quanto mi dispiace dirlo, ma più la guardo e meno mi convince, la trovo sgraziata e assolutamente priva di fascino.
Francamente, non mi sembra meglio di una qualunque Audi o BMW della sua categoria (direi quasi peggio, apriti cielo...).
Spero che dal vivo mi piaccia di più, e di potermi rimangiare quelle che sono queste prime, sconfortanti impressioni. Proprio Ghibli dovevano chiamarla, 'sti filistei... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Dom 2 Giu 2013 - 22:49 | |
| Tò, ha lo stesso sound della mia Ghibli quando era senza cat con i tubi aperti !!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 3 Giu 2013 - 0:17 | |
| In quei colori e con quei cerchi guadagna moltissimo! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 3 Giu 2013 - 10:06 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Nono, intendo proprio dire che vedendola dal vivo mi ha un po'deluso.
- Krav ha scritto:
- Mannaggia, a me invece fa l'effetto opposto. Non sapete quanto mi dispiace dirlo, ma più la guardo e meno mi convince, la trovo sgraziata e assolutamente priva di fascino.
Francamente, non mi sembra meglio di una qualunque Audi o BMW della sua categoria (direi quasi peggio, apriti cielo...).
Spero che dal vivo mi piaccia di più, e di potermi rimangiare quelle che sono queste prime, sconfortanti impressioni. Proprio Ghibli dovevano chiamarla, 'sti filistei... E' esattamente l'amara impressione l'impressione che mi ha fatto quando l'ho vista alla VM mesi fa dal vivo, addirittura pensai di essere di fronte alla Quattroporte, che già non mi fa impazzire. Vedendola in foto, mi pare ancora più pachidermica, insomma è quello che si dice un "zocco". Probabilmente questa macchina non passerà alla storia, se non, forse, per il vergognoso primato di essere la prima Maserati ad adottare il motore con l'orrendo e mefitico carburante, comicamente camuffato dalla voce di una sorta di vocoder. | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 3 Giu 2013 - 11:26 | |
| - fritz287 ha scritto:
- In quei colori e con quei cerchi guadagna moltissimo!
il posteriore è grintoso e gli scarichi hanno un diametro considerevole, stile nissan gtr. La plancia come qualità mi ha stupito, come design meno | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 3 Giu 2013 - 13:10 | |
| Dal video forse riuscire giudicare è difficile, ma il sound è davvero brutto, un asmatico in piena crisi! L'auto non mi fa impazzire, ma è il genere che non mi piace. Dico solo che assomiglia davvero tanto ad una tedescona, se è per vendere e venderà, ben venga, certo è abbastanza impersonale. ________________________________________ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli | |
| |
|
| |
| Nuova Maserati Ghibli | |
|