Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+40
Edox
herry
Pegaso
Shiva
randa
stefano
marco sondrio
StefanoGT
Andrea 2.24v
Krav
gianniv8
spedirail
riccardo74
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
prof
Davide Giuriato
gionicco
Kyalami61
pcomuniello
0101
mikinoise
jumpy
ovlas
Renato
Levi6888
meteoman
Jak
Angelo
fritz287
Dari8V
littlejhon
BigFoot
masimase
Roberto
maranello71
pilota54
Claudio
giton
AdiGhibli
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 14:33

si e' vero ho guardato solo gli ultimi 30anni salutoni.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 15:45

masimase ha scritto:
E' una questione di stile; Fritz tu mi puoi dare cento mille motivazione per cui e' meglio un cambio robotizzato e io non potrei che condividere.

Forse pero' farsi una bella strada di montagna con un bel cambio manuale da piu' soddisfazioni personali, un sapore che molti potrebbero condividere.

Inguaiarsi mi sembra esagerato, dai! Very Happy

Anzi, una berlina di queste prestazioni anche con cambio manuale secondo me sarebbe maggiormente apprezzata; tutti gli ex alfisti ora bmwisti apprezzerebbero.Wink

L'inguaiarsi era riferito alla Casa costruttrice.
Approntare una trasmissione specifica, con componenti specifiche, solo per lo "zero virgola" delle richieste, equivale ad inguaiarsi. Economicamente s'intende.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 16:37

Dari8V ha scritto:

Si veda la produzione della vecchia serie "138": quante Coupè GT e Spyder GT sono state vendute rispetto alle Cambiocorsa?
Ecco, rispondendo a questa domanda si avrà anche la risposta del perchè non ci sia in opzione sulla Glibli un cambio Colotti a innesti frontali.

A livello mondiale circa il 10% della produzione, in Italia la media era il 5%.

E' stata però una percentuale che si è erosa nel corso degli anni. Alla presentazione nel 2001, circa il 30% di vetture vendute era in versione GT; la percentuale è scesa sotto il 3% negli ultimi anni di produzione col MY'05.

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 17:08

Per il mio cambio ho già provveduto!!!wua

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Pop22810
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 17:32

perderemo clienti? automatico o manuale? anche gli americani sulle gt piu' sportive offrono in pozione il cambio manuale vedremo la risposta dei clienti e dei "posteri"
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 17:59

Dari8V ha scritto:
masimase ha scritto:
E' una questione di stile; Fritz tu mi puoi dare cento mille motivazione per cui e' meglio un cambio robotizzato e io non potrei che condividere.

Forse pero' farsi una bella strada di montagna con un bel cambio manuale da piu' soddisfazioni personali, un sapore che molti potrebbero condividere.

Inguaiarsi mi sembra esagerato, dai! Very Happy

Anzi, una berlina di queste prestazioni anche con cambio manuale secondo me sarebbe maggiormente apprezzata; tutti gli ex alfisti ora bmwisti apprezzerebbero.Wink

L'inguaiarsi era riferito alla Casa costruttrice.
Approntare una trasmissione specifica, con componenti specifiche, solo per lo "zero virgola" delle richieste, equivale ad inguaiarsi. Economicamente s'intende.

Si si certo....alla Casa costruttrice.

Ma dai, e' un investimento che vai a pari alla fin fine nella peggiore delle ipotesi di vendita; ma mantieni una certa linea di serieta' costruttiva. 

Aston, Bmw, Porsche, Audi, Lamborghini.....tutti c*******? Winksantowua
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 18:06

No, solamente hanno decisamente più quattrini da spendere in operazioncine di questo tipo rispetto a Maserati.

VW può permettersi di perdere 5 milioni di € ogni 10 Veyron vendute... Fiat con Maserati deve vendere perché ha l'acqua alla gola.

Preferisco sinceramente che si concentrino su una gamma completa, con il diesel Q4 (visto che ormai lo sputtanamento è avvenuto, almeno che facciano bene quel che hanno previsto) e una degna erede della GranTurismo, che possa portarne avanti il successo.

Il cambio manuale ha un fascino innegabile, lo adoro e l'ho apprezzato su molte auto anche molto potenti; semplicemente capisco appieno la loro scelta...

La mancanza del manuale, imho, è molto più grave su un'auto come l'Alfa 4C.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 18:44

Ci vorrebbe una partecipazione dello Stato ad assistere le nostre case automobilistiche come fanno in altri paesi. Presentare un progetto ed approvarlo. Invece ci stiamo vendendo tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 19:42

finalmente!!! shiva a centrato il problema, pero bisogna avere perizia in passato per colpa della gepi  de tomaso non ha potuto presentare e testare da subito la biturbo con alimentazione a iniezione quindi si decise di andare in produzione con il carburatore e aspettare per l' iniezione.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 21:21

De Tomaso ha avuto pressioni politiche e quindi non ha potuto mettere in commercio la Biturbo come avrebbe voluto. Peccato. Però, a me piace lo stesso perchè sono difetti che si possono risolvere.
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 21:33

Shiva ha scritto:
Ci vorrebbe una partecipazione dello Stato ad assistere le nostre case automobilistiche come fanno in altri paesi. Presentare un progetto ed approvarlo. Invece ci stiamo vendendo tutto.

con tutte le beghe che ha lo stato italiano,ci manca che sovvenzioni pure le case automobilistiche. Di soldi mamma Fiat , mi pare che ne abbia puppati già abbastanza, o no?
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 21:52

Credo che lo Stato abbia fatto già abbastanza danni in ambito produttivo-industriale.
E di sovvenzioni ce ne sono state mostruosamente in abbondanza.

Quello che fanno altri Stati, l'Itaglia lo ha fatto a suo tempo. Basta così.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 22:01

Dari8V ha scritto:
Credo che lo Stato abbia fatto già abbastanza danni in ambito produttivo-industriale.

Parlavo di progetti seri, scelti da persone competenti che valorizzano il patrimonio automobilistico. Troppe belle auto se ne sono andate oltre frontiera.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 22:18

sono totalmente d' accordo  abbiamo perso troppe occasioni per polverizzare la concorrenza., meditate gente meditate.
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 0:31

anche se si chiama  ghibli ,ma a me quella  non  sembra la línea di un áuto da cambio manuale,ci vedrei bene come accessorio un'agenda o uno scalda biberón.
l'unica maserati attuale da cambio manuale       la mc2,ma poi bisogna vedere se in pista é davvero meglio .
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 7:54

vedremo cosa dice la clientela, la macchina e' bella ma i cerchi mi sembrano graficamente esasperati come disegno.
herry

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 10:29

ma scusate,ho letto adesso quattroruote ma che han fatto la ghibli diesel??????????????????????

dite moi che sto sognando ed è un brutto sogno per favor.....
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 10:30

Tutto vero.

masimase

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 10:43

fritz287 ha scritto:
No, solamente hanno decisamente più quattrini da spendere in operazioncine di questo tipo rispetto a Maserati.

VW può permettersi di perdere 5 milioni di € ogni 10 Veyron vendute... Fiat con Maserati deve vendere perché ha l'acqua alla gola.

Preferisco sinceramente che si concentrino su una gamma completa, con il diesel Q4 (visto che ormai lo sputtanamento è avvenuto, almeno che facciano bene quel che hanno previsto) e una degna erede della GranTurismo, che possa portarne avanti il successo.

Il cambio manuale ha un fascino innegabile, lo adoro e l'ho apprezzato su molte auto anche molto potenti; semplicemente capisco appieno la loro scelta...

La mancanza del manuale, imho, è molto più grave su un'auto come l'Alfa 4C.

Fiat....con l'acqua alla gola?? scratchscratch
A parte il mercato italiano, globalmente va benissimo, Usa, America Latina e oriente i risultati commerciali sono piu' che positivi!

Il non adottare il cambio meccanico ha solo una valenza di risparmio economico; fornire alla gamma Alfa, Lancia, Chrysler e Maserati ( dal suv alla quattroporte sei, passando dalla Ghibli ) lo stesso cambio e' il modo migliore per risparmiare, livellando di contro grandi marchi italiani. D'altronde questa e' la filosofia Fiat da sempre; appiattire, svendere e guadagnare nel breve periodo il piu' possibile.

AndreaGhibliGT ha scritto:
Shiva ha scritto:

con tutte le beghe che ha lo stato italiano,ci manca che sovvenzioni pure le case automobilistiche. Di soldi mamma Fiat , mi pare che ne abbia puppati già abbastanza, o no?

Per di piu' a fondo perduto, cioe' regalati.
In Usa invece lo stato presta danaro a costo ridotto....piccolo particolare....va restituito.Wink

Shiva ha scritto:
Dari8V ha scritto:

"ghe mancaria altro"...come si dice nella serenissima Repubblica.

Il gioco di statalizzare le perdite e privatizzare i profitti....poi non ne parliamo...in Fiat son stati dei maestri.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 10:52

Lo Stato americano si è fatto pagare i prestiti alle aziende automobilistiche profumatamente. Non so se ricordate anche i commenti (fuori luogo) di Marchionne che disse che i tassi d'interesse caricati dallo stato USA erano da sciacalli. Naturalmente, seguirono scuse e solito giro di commenti di gratitudine verso le autorità yankees per il loro aiuto negli anni difficili.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 14:07

ora capite bene come e' la fiat che ?a distrutto tutti i marchi automobilstici nostrani poi sempre alti lai ?? che la colpa e' altrui., ma a parte la nuova ghibli cosa c' e' di nuovo in italia?  speriamo che la ghibli faccia riflettere la dirigenza e costruire nuovi modelli non solo maserati.penso che se la ghibli fosse fornita subito di un diesel biturbo e non mono turbo ci sarebbero piu' clenti., oggi il mercato vede molto le motorizazioni a gasolio vedremo la risposta della clientela.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 14:13

In VM 3.0 multijet della Ghibli E' biturbo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 14:18

si vede che quando ho guardato i prototipi era mono turbo scusate l' errore il diesel come motore lo " mastico" poco grazie per la correzione.
Pegaso

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 15:03

Scusate una piccola digressione dalla discussione...
Ditemi se sbaglio:
Motore con basamento Chrysler poi ridisegnato dall'ing Martinelli
Pistoni con manovelle a 180 gradi classiche della Maserati?
Pianale chrysler 300c adattato per maserati o è quello della Quattroporte?
Stile di marco tencone e supervisione di Ramaciotti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 15:19

non esatto del tutto ma e' cosi' .,molti componenti chrysler o modificati  per la sovralimentazione. per il telaio mi sfugge il particolare ma e' sicuramente Chrysler le maserati moderne non sono il mio "pane"
Pegaso

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 15:23

Ah ok...mi pareva che fosse quello della 300c quasi completamente modificato...e quello della quattroporte allora è nuovo di pacca o è sempre lo stesso della ghibli? Boh...
Pegaso

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 15:45

Ho trovato su Youtube questo...pazienza per il forte accento italiano....
http://m.youtube.com/watch?v=7vrgWrc39Kk
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 25 Giu 2013 - 16:02

Pegaso ha scritto:
Scusate una piccola digressione dalla discussione...
Ditemi se sbaglio:
Motore con basamento Chrysler poi ridisegnato dall'ing Martinelli
Pistoni con manovelle a 180 gradi classiche della Maserati?
Pianale chrysler 300c adattato per maserati o è quello della Quattroporte?
Stile di marco tencone e supervisione di Ramaciotti

Sul motore aleggia un aura di mistero; molto probabilmente, anzi quasi sicuramente considerando il V6 chrysler uscito due anni fa, e' cosi'. 
Poi e' stato rivisto dall' Ing. Martinelli; pistoni e quant'altro credo sia tutto made in Ferrari, se non ho capito male.

Il pianale e' Chrysler, quello della 300c hands23, riadattato sia per la quattroporte sia per la Ghibli.

Il buon vecchio pianale della quattroporte V invece e' stato messo in cantina; viene utilizzato ancora solo per la Granturismo.

Crying or Very sadCrying or Very sadpalepale
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 16 Icon_minitime1

Nuova Maserati Ghibli
Pagina 16 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo