| Nuova Maserati Ghibli | |
|
+40Edox herry Pegaso Shiva randa stefano marco sondrio StefanoGT Andrea 2.24v Krav gianniv8 spedirail riccardo74 AndreaGhibliGT JeanLouisD prof Davide Giuriato gionicco Kyalami61 pcomuniello 0101 mikinoise jumpy ovlas Renato Levi6888 meteoman Jak Angelo fritz287 Dari8V littlejhon BigFoot masimase Roberto maranello71 pilota54 Claudio giton AdiGhibli 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 14:33 | |
| si e' vero ho guardato solo gli ultimi 30anni salutoni. |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 15:45 | |
| - masimase ha scritto:
- E' una questione di stile; Fritz tu mi puoi dare cento mille motivazione per cui e' meglio un cambio robotizzato e io non potrei che condividere.
Forse pero' farsi una bella strada di montagna con un bel cambio manuale da piu' soddisfazioni personali, un sapore che molti potrebbero condividere.
Inguaiarsi mi sembra esagerato, dai!
Anzi, una berlina di queste prestazioni anche con cambio manuale secondo me sarebbe maggiormente apprezzata; tutti gli ex alfisti ora bmwisti apprezzerebbero. L'inguaiarsi era riferito alla Casa costruttrice. Approntare una trasmissione specifica, con componenti specifiche, solo per lo "zero virgola" delle richieste, equivale ad inguaiarsi. Economicamente s'intende. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 16:37 | |
| - Dari8V ha scritto:
Si veda la produzione della vecchia serie "138": quante Coupè GT e Spyder GT sono state vendute rispetto alle Cambiocorsa? Ecco, rispondendo a questa domanda si avrà anche la risposta del perchè non ci sia in opzione sulla Glibli un cambio Colotti a innesti frontali. A livello mondiale circa il 10% della produzione, in Italia la media era il 5%. E' stata però una percentuale che si è erosa nel corso degli anni. Alla presentazione nel 2001, circa il 30% di vetture vendute era in versione GT; la percentuale è scesa sotto il 3% negli ultimi anni di produzione col MY'05. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Shiva
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 17:32 | |
| perderemo clienti? automatico o manuale? anche gli americani sulle gt piu' sportive offrono in pozione il cambio manuale vedremo la risposta dei clienti e dei "posteri" |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 17:59 | |
| - Dari8V ha scritto:
- masimase ha scritto:
- E' una questione di stile; Fritz tu mi puoi dare cento mille motivazione per cui e' meglio un cambio robotizzato e io non potrei che condividere.
Forse pero' farsi una bella strada di montagna con un bel cambio manuale da piu' soddisfazioni personali, un sapore che molti potrebbero condividere.
Inguaiarsi mi sembra esagerato, dai!
Anzi, una berlina di queste prestazioni anche con cambio manuale secondo me sarebbe maggiormente apprezzata; tutti gli ex alfisti ora bmwisti apprezzerebbero. L'inguaiarsi era riferito alla Casa costruttrice. Approntare una trasmissione specifica, con componenti specifiche, solo per lo "zero virgola" delle richieste, equivale ad inguaiarsi. Economicamente s'intende. Si si certo....alla Casa costruttrice. Ma dai, e' un investimento che vai a pari alla fin fine nella peggiore delle ipotesi di vendita; ma mantieni una certa linea di serieta' costruttiva. Aston, Bmw, Porsche, Audi, Lamborghini.....tutti c*******? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 18:06 | |
| No, solamente hanno decisamente più quattrini da spendere in operazioncine di questo tipo rispetto a Maserati.
VW può permettersi di perdere 5 milioni di € ogni 10 Veyron vendute... Fiat con Maserati deve vendere perché ha l'acqua alla gola.
Preferisco sinceramente che si concentrino su una gamma completa, con il diesel Q4 (visto che ormai lo sputtanamento è avvenuto, almeno che facciano bene quel che hanno previsto) e una degna erede della GranTurismo, che possa portarne avanti il successo.
Il cambio manuale ha un fascino innegabile, lo adoro e l'ho apprezzato su molte auto anche molto potenti; semplicemente capisco appieno la loro scelta...
La mancanza del manuale, imho, è molto più grave su un'auto come l'Alfa 4C. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 18:44 | |
| Ci vorrebbe una partecipazione dello Stato ad assistere le nostre case automobilistiche come fanno in altri paesi. Presentare un progetto ed approvarlo. Invece ci stiamo vendendo tutto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 19:42 | |
| finalmente!!! shiva a centrato il problema, pero bisogna avere perizia in passato per colpa della gepi de tomaso non ha potuto presentare e testare da subito la biturbo con alimentazione a iniezione quindi si decise di andare in produzione con il carburatore e aspettare per l' iniezione. |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 21:21 | |
| De Tomaso ha avuto pressioni politiche e quindi non ha potuto mettere in commercio la Biturbo come avrebbe voluto. Peccato. Però, a me piace lo stesso perchè sono difetti che si possono risolvere. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 21:33 | |
| - Shiva ha scritto:
- Ci vorrebbe una partecipazione dello Stato ad assistere le nostre case automobilistiche come fanno in altri paesi. Presentare un progetto ed approvarlo. Invece ci stiamo vendendo tutto.
con tutte le beghe che ha lo stato italiano,ci manca che sovvenzioni pure le case automobilistiche. Di soldi mamma Fiat , mi pare che ne abbia puppati già abbastanza, o no? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 21:52 | |
| Credo che lo Stato abbia fatto già abbastanza danni in ambito produttivo-industriale. E di sovvenzioni ce ne sono state mostruosamente in abbondanza.
Quello che fanno altri Stati, l'Itaglia lo ha fatto a suo tempo. Basta così. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 22:01 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Credo che lo Stato abbia fatto già abbastanza danni in ambito produttivo-industriale.
E di sovvenzioni ce ne sono state mostruosamente in abbondanza.
Quello che fanno altri Stati, l'Itaglia lo ha fatto a suo tempo. Basta così. Parlavo di progetti seri, scelti da persone competenti che valorizzano il patrimonio automobilistico. Troppe belle auto se ne sono andate oltre frontiera. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Lun 24 Giu 2013 - 22:18 | |
| sono totalmente d' accordo abbiamo perso troppe occasioni per polverizzare la concorrenza., meditate gente meditate. |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 0:31 | |
| anche se si chiama ghibli ,ma a me quella non sembra la línea di un áuto da cambio manuale,ci vedrei bene come accessorio un'agenda o uno scalda biberón. l'unica maserati attuale da cambio manuale la mc2,ma poi bisogna vedere se in pista é davvero meglio . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 7:54 | |
| vedremo cosa dice la clientela, la macchina e' bella ma i cerchi mi sembrano graficamente esasperati come disegno. |
|
| |
herry
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 10:29 | |
| ma scusate,ho letto adesso quattroruote ma che han fatto la ghibli diesel??????????????????????
dite moi che sto sognando ed è un brutto sogno per favor..... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 10:30 | |
| Tutto vero. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 10:43 | |
| - fritz287 ha scritto:
- No, solamente hanno decisamente più quattrini da spendere in operazioncine di questo tipo rispetto a Maserati.
VW può permettersi di perdere 5 milioni di € ogni 10 Veyron vendute... Fiat con Maserati deve vendere perché ha l'acqua alla gola.
Preferisco sinceramente che si concentrino su una gamma completa, con il diesel Q4 (visto che ormai lo sputtanamento è avvenuto, almeno che facciano bene quel che hanno previsto) e una degna erede della GranTurismo, che possa portarne avanti il successo.
Il cambio manuale ha un fascino innegabile, lo adoro e l'ho apprezzato su molte auto anche molto potenti; semplicemente capisco appieno la loro scelta...
La mancanza del manuale, imho, è molto più grave su un'auto come l'Alfa 4C. Fiat....con l'acqua alla gola?? A parte il mercato italiano, globalmente va benissimo, Usa, America Latina e oriente i risultati commerciali sono piu' che positivi! Il non adottare il cambio meccanico ha solo una valenza di risparmio economico; fornire alla gamma Alfa, Lancia, Chrysler e Maserati ( dal suv alla quattroporte sei, passando dalla Ghibli ) lo stesso cambio e' il modo migliore per risparmiare, livellando di contro grandi marchi italiani. D'altronde questa e' la filosofia Fiat da sempre; appiattire, svendere e guadagnare nel breve periodo il piu' possibile. - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Shiva ha scritto:
- Ci vorrebbe una partecipazione dello Stato ad assistere le nostre case automobilistiche come fanno in altri paesi. Presentare un progetto ed approvarlo. Invece ci stiamo vendendo tutto.
con tutte le beghe che ha lo stato italiano,ci manca che sovvenzioni pure le case automobilistiche. Di soldi mamma Fiat , mi pare che ne abbia puppati già abbastanza, o no? Per di piu' a fondo perduto, cioe' regalati. In Usa invece lo stato presta danaro a costo ridotto....piccolo particolare....va restituito. - Shiva ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
- Credo che lo Stato abbia fatto già abbastanza danni in ambito produttivo-industriale.
E di sovvenzioni ce ne sono state mostruosamente in abbondanza.
Quello che fanno altri Stati, l'Itaglia lo ha fatto a suo tempo. Basta così. "ghe mancaria altro"...come si dice nella serenissima Repubblica. Il gioco di statalizzare le perdite e privatizzare i profitti....poi non ne parliamo...in Fiat son stati dei maestri. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 10:52 | |
| Lo Stato americano si è fatto pagare i prestiti alle aziende automobilistiche profumatamente. Non so se ricordate anche i commenti (fuori luogo) di Marchionne che disse che i tassi d'interesse caricati dallo stato USA erano da sciacalli. Naturalmente, seguirono scuse e solito giro di commenti di gratitudine verso le autorità yankees per il loro aiuto negli anni difficili. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 14:07 | |
| ora capite bene come e' la fiat che ?a distrutto tutti i marchi automobilstici nostrani poi sempre alti lai ?? che la colpa e' altrui., ma a parte la nuova ghibli cosa c' e' di nuovo in italia? speriamo che la ghibli faccia riflettere la dirigenza e costruire nuovi modelli non solo maserati.penso che se la ghibli fosse fornita subito di un diesel biturbo e non mono turbo ci sarebbero piu' clenti., oggi il mercato vede molto le motorizazioni a gasolio vedremo la risposta della clientela. |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 14:13 | |
| In VM 3.0 multijet della Ghibli E' biturbo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 14:18 | |
| si vede che quando ho guardato i prototipi era mono turbo scusate l' errore il diesel come motore lo " mastico" poco grazie per la correzione. |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 15:03 | |
| Scusate una piccola digressione dalla discussione... Ditemi se sbaglio: Motore con basamento Chrysler poi ridisegnato dall'ing Martinelli Pistoni con manovelle a 180 gradi classiche della Maserati? Pianale chrysler 300c adattato per maserati o è quello della Quattroporte? Stile di marco tencone e supervisione di Ramaciotti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 15:19 | |
| non esatto del tutto ma e' cosi' .,molti componenti chrysler o modificati per la sovralimentazione. per il telaio mi sfugge il particolare ma e' sicuramente Chrysler le maserati moderne non sono il mio "pane" |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 15:23 | |
| Ah ok...mi pareva che fosse quello della 300c quasi completamente modificato...e quello della quattroporte allora è nuovo di pacca o è sempre lo stesso della ghibli? Boh... | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 15:45 | |
| Ho trovato su Youtube questo...pazienza per il forte accento italiano.... http://m.youtube.com/watch?v=7vrgWrc39Kk | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli Mar 25 Giu 2013 - 16:02 | |
| - Pegaso ha scritto:
- Scusate una piccola digressione dalla discussione...
Ditemi se sbaglio: Motore con basamento Chrysler poi ridisegnato dall'ing Martinelli Pistoni con manovelle a 180 gradi classiche della Maserati? Pianale chrysler 300c adattato per maserati o è quello della Quattroporte? Stile di marco tencone e supervisione di Ramaciotti Sul motore aleggia un aura di mistero; molto probabilmente, anzi quasi sicuramente considerando il V6 chrysler uscito due anni fa, e' cosi'. Poi e' stato rivisto dall' Ing. Martinelli; pistoni e quant'altro credo sia tutto made in Ferrari, se non ho capito male. Il pianale e' Chrysler, quello della 300c , riadattato sia per la quattroporte sia per la Ghibli. Il buon vecchio pianale della quattroporte V invece e' stato messo in cantina; viene utilizzato ancora solo per la Granturismo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Maserati Ghibli | |
| |
|
| |
| Nuova Maserati Ghibli | |
|