Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer 20 Nov 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar 12 Nov 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom 10 Nov 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer 06 Nov 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab 02 Nov 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven 01 Nov 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer 23 Ott 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven 18 Ott 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven 18 Ott 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar 08 Ott 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer 18 Set 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom 08 Set 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar 03 Set 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun 02 Set 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024, 09:04
|
|
| 3200 GT su Ruoteclassiche | |
|
+32Giuseppe M. Melo81 Edox pcomuniello AdiGhibli alequattro75 Shiva Roberto magicbear Gianluca32 AndreaGhibliGT masimase Dari8V Andrea 2.24v Jak Davide Giuriato giton gianniv8 stefano prof Gio Isabelle Claudio marco sondrio pilota54 meteoman fritz287 BigFoot Angelo mauroracing Krav Francesco V. GRANSPORT07 36 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Mer 29 Mag 2013, 18:53 | |
| - Claudio ha scritto:
- Ecco il gruppo di auto anni '90 (a mio parere) belle
Sì, ma personalmente le vedo come ex supercar invecchiate. La 3200GT è una meraviglia senza tempo... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Mer 29 Mag 2013, 19:18 | |
| Beh, la Mercedes SL anni '90 la trovo anch'essa un capolavoro, onestamente... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Mer 29 Mag 2013, 19:31 | |
| Molto bella, affascinante, specie per la sua epoca... e porta anche molto bene i suoi anni. Ma una 3200GT è imparagonabilmente più bella, secondo me. Un raro caso di te che difendi più di me una Mercedes, e viceversa, Claudio! | |
| | | stefano
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Mer 29 Mag 2013, 19:45 | |
| beh io comprerei una 850i o forse meglio una 840csi? forse andava meglio? non sapevo dei problemi bmw mi spiace proprio perchè ha ancora una linea molto attuale a parte i fari a scomparsa,secondo me. Invece per le jaguar proprio oggi in officina ammiravo una e-type spyder prima serie 6 cilindri: e anche qui mi hanno detto che le 12 cilindri hanno un sacco di problemi e consumano come petroliere......(?) bah, sarebbe interessante capire quali problemi. infatti anche le quotazioni rispecchiano la differenza sempre meglio una fantastica 3200gt con "qualche " miglioria........ anni fa vidi una spider gt rossa con i fari a boomerang.......targa ovviamente tedesca: credo sia un kit "hellas" che và all'estero...o cosi mi dissero da ferasin | |
| | | masimase
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 07:09 | |
| Krav, mi hai fatto per un momento venir voglia di un 12 cilindri a basso costo!! Ma se penso alle problematiche cui andrei incontro..... Non sapevo che le 850 avessero tutte queste rogne, anzi credevo avessero fama di auto affidabili con una carrozzeria da 10! Stefano, la e-tipe prima serie e' da quel che dicono l'esemplare piu' affidabile ed ha, almeno per me, la linea piu' riuscita tra le tre serie. Il 12 cilindri invece soffre di problemi di surriscaldamento difficili da risolvere; ma a Pavia, da Gallorini sas, vendono tutti i Kit migliorativi per quest' auto, nonche' di quasi tutte le auto inglesi dei "bei tempi che furono". Certo che costano un occhio e piu'.... | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 07:30 | |
| - masimase ha scritto:
- ...Non sapevo che le 850 avessero tutte queste rogne, anzi credevo avessero fama di auto affidabili ....
Forse perchè gli italiani che comprano crukko tacciono più di Toto Riina | |
| | | alequattro75
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 07:38 | |
| Ragazzi, fermo restando che trovo bellissima la 3200 gt (assai più bella della successiva coupè), non mi toccate la Porsche 928. Linea bellissima e senza tempo, vero capolavoro di Stoccarda. E non mi risulta neanche che sia inaffidabile, tutt'altro. E' però molto complicata da sistemare nel caso si rompesse, costa molto come manutenzione, e pochi meccanici la sanno mettere a posto. Parlando con un ex meccanico Porsche mi disse." non si rompe mai, ma se si rompe, son dolori...". L'unico punto debole sono i materiali interni che tendono a usurarsi e deformarsi (materiali scadendi tipici del gruppo Vw). Però che macchina ragazzi! | |
| | | Andrea 2.24v
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 08:01 | |
| Però le macchine citate sono ormai quasi tutte ultraventennali: chi le compra sa che dovrebbe partire dal presupposto che si tratta di auto storiche, dunque con uso più che altro occasionale ed amatoriale; si risparmia sul bollo e sull'assicurazione, mettendo in conto le maggiori spese di manutenzione. Tra le contemporanee della 3200 GT io punterei sulla Jaguar XK8, che, stando alle guide all'acquisto che ho letto, dovrebbe essere estremamente affidabile (oltre che bellissima); mentre la sorella Aston Martin DB7 pare invece problematica. | |
| | | alequattro75
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 08:15 | |
| La Db7 è basta sulla vecchia (e inaffidabile) Jaguar Xj-s. Mi sembra che ne condivida telaio e motore. Per giunta, a differenza dei bellissimi interni Jaguar, la Aston, tolta la pelle, sembra la Ford Fiesta dell'epoca. Macchina davvero problematica. Certo che fra Jaguar xj-s, Mercedes Sl anni 80, Porsche 928 e Maserati 3200 gt, non saprei dire qual è la più bella (meno la 850 che non mi ha mai fatto impazzire). | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 08:26 | |
| | |
| | | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 09:03 | |
| La vernice "soft touch", così si chiama, si squaglia indifferentemente su tutte le auto che l'hanno utilizzata (Gruppo WAG, Mercedes, BMW, etc, comprese), perchè gli UVA decompongono la molecola del catalizzatore, riportando la gomma allo stato antecedente alla miscelazione. | |
| | | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 09:13 | |
| Di recente ho visto, ed applicato per conto di un amico, una sostanza liquida, una specie di vernice trasparente che va applicata tamponando con una spugna. Una volta asciugata, la plastica non è più appiccicosa e non si segna più. Ovviamente il risultato migliore si ha quando ancora la plastica non è costellata di impronte. Ma eventualmente, tamponando un po' più decisi si riesce a cancellare parte dei segni. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 10:00 | |
| - alequattro75 ha scritto:
- non mi toccate la Porsche 928. E' però molto complicata da sistemare nel caso si rompesse, costa molto come manutenzione, e pochi meccanici la sanno mettere a posto. Parlando con un ex meccanico Porsche mi disse." non si rompe mai, ma se si rompe, son dolori...".
Precisamente. Auto piena di centraline e marchingegni infernali che se si rompono costano come la macchina. E fidati che si rompono. Uno dei motivi per cui non ha solleticato l'appetito degli aficionados della spartana 911 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 10:40 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 10:44 | |
| Posso dire che questa componentistica, oltre che di qualità scadente, la trovo anche abbastanza brutta esteticamente?
Diciamo che le Ferrari di quel periodo (348, Mondial t, Testarossa), a parte un'ottima Connoly, avevano degli interni abbastanza tristi... Le Maserati dell'epoca, a livello di interni, erano di un altron pianeta. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 10:52 | |
| La Lamborghini Diablo, è del gruppo Fiat? ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 11:53 | |
| http://ecu.de//
ditta tedesca che ripara componentistica elettronica...io mi sono trovato molto bene...spesi 186 € + la spedizione per il "farfallino".
interpellai qualcuno qui ma o non lo riparavano o volevano avere là l'auto... | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 12:21 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- La Lamborghini Diablo, è del gruppo Fiat?
che dire allora? americane e tedesche...ed anche inglesi sulle auto di un certo livello sono generalmente belle! come ci si aspetta e giustamente si pretende da un'auto top di gamma!
Ultima modifica di magicbear il Gio 30 Mag 2013, 12:26 - modificato 1 volta. | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 12:21 | |
| - Claudio ha scritto:
- Posso dire che questa componentistica, oltre che di qualità scadente, la trovo anche abbastanza brutta esteticamente?
Diciamo che le Ferrari di quel periodo (348, Mondial t, Testarossa), a parte un'ottima Connoly, avevano degli interni abbastanza tristi...
Le Maserati dell'epoca, a livello di interni, erano di un altron pianeta. Le Ferrari non hanno mai avuto la fama di avere interni pregiati e belli , anzi sono piuttosto spartani e minimali. | |
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 12:29 | |
| Allora bisogna estendere il fenomeno da "gruppo Fiat" a "auto italiana". ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 12:34 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Allora bisogna estendere il fenomeno da "gruppo Fiat" a "auto italiana".
parlando di anni dall' 80-90 in là quasi un tutt'uno... | |
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 12:45 | |
| Io direi fine 80 - fine 90, ovvero da quando si è passati, dalle plastiche semplicemente opache a quelle opache e morbide al tatto (seppur rigide). Del resto anche una 2.24v. o una Ghibli hanno ancora le plastiche intatte (seppur scadenti). Anche le Ferrari 355, soffrono questo problema. Vedremo fra qualche anno se anche le Granturismo o le Quattroporte VI persevereranno... ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 13:25 | |
| A dire il vero non ho mai avuto alcun problema su nessuna delle "Biturbo" che ho avuto riguardo le plastiche, a differenza della similpelle.
E' un peccato che i pulsantini della 3200GT tendano a sciogliersi, ma la colpa non è espressamente della Maserati, in quanto, da nuovi, detti pulsanti non possono far presagire quale sarà il loro destino sotto il caldo estivo... diciamo che la responsabilità dovrebbe essere della Ditta che li fornisce.
Anche a mio parere gli interni di migliore qualità (escludendo la pelle) sono proprio quelli delle Mercedes, anche se tutte quelle degli anni '80 avevano grossi problemi inerenti l'usura dei fianchetti dei sedili. Anche la Mercedes comunque ha fatto le sue belle corbellerie, basti pensare agli interni delle SLK (perlomeno la prima serie) che si "scrostavano" assai peggio di quelli in similpelle delle Biturbo.
Anche le auto americane, solitamente sontuose alla vista, soffrono spesso a quel che ho visto di rapido degrado dei materiali all'interno.
Riguardo le varie auto, dico la mia opinione personale che va in contrasto con quella degli illustri colleghi Forumisti: secondo me la 3200GT è mooolto più bella della SL anni '90 (che mantiene una certa classe ma non può reggere il confronto) e decisamente su di un altro pianeta rispetto alla 928, che pur essendo una gran macchina (inchino) ha una fiancata orrenda. Tra le auto citate, sempre a mio personale avviso, quella che si avvicina di più alla bellezza della 3200GT è la XK8, assieme all'Aston Martin DB7, ma tra tutte tenderei a far emergere la tridentata, e non perché io sia di parte. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 13:42 | |
| - Krav ha scritto:
E' un peccato che i pulsantini della 3200GT tendano a sciogliersi, ma la colpa non è espressamente della Maserati, in quanto, da nuovi, detti pulsanti non possono far presagire quale sarà il loro destino sotto il caldo estivo... diciamo che la responsabilità dovrebbe essere della Ditta che li fornisce. Dipende anche quanto la paghi, questa ditta... come mai sulla vecchia Mercedes (*1995) di mio nonno gli interni sembrano usciti stamattina di fabbrica? La pelle traforata dei sedili, pulita forse due volte, nuova di zecca? Giusto la moquette si è sfilata dalle "guide" su un lato, ma è una mossa da 10 secondi rimetterla a posto per chi è capace. Su tutte le Spyder/Coupé si sfoglia la cromatura attorno alle bocchette dell'aria - ed è un'auto da 100.000€ uscita di produzione pochi anni fa. Queste cose mi fanno cadere le braccia, anche perché davvero ci vuole poco... e non sono affatto il tipo che dia particolarmente peso alle finiture degli interni, alla plancia morbida al tatto in punti in cui a nessuna persona sana di mente verrebbe in mente di toccarla; semplicemente vedo come su un'auto mille volte meno emozionante certe cose basilari funzionino alla perfezione, e mi "arrabbio" per il fatto che non esista un'unione delle due. Anche se sulle nuove generazioni (GranTurismo in poi) direi che la cosa sta notevolmente migliorando. - Citazione :
- Anche le auto americane, solitamente sontuose alla vista, soffrono
spesso a quel che ho visto di rapido degrado dei materiali all'interno. ...ma una Mustangaccia non la paghi i 100.000€ di una Maserati - Citazione :
- Tra le auto citate, sempre a mio personale avviso, quella che si avvicina di più alla bellezza della 3200GT è la XK8, assieme all'Aston Martin DB7, ma tra tutte tenderei a far emergere la tridentata, e non perché io sia di parte.
Anche perché la 3200GT ha quel tocco innovativo e di design che manca alle altre due; dietro la DB7 è certamente elegante ma non spicca per personalità. La Jaguar avverte forse un po' l'essere la sorellina minore dell'Aston... mentre la Maserati oserei dire che, nei giusti colori, sia l'auto perfetta. Compatta ma spaziosa dentro, elegante ma non da vecchio, sportiva ma non cafona, originale e innovativa ma non eccentrica... io non ce la faccio a resisterle, è più forte di me! | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 13:48 | |
| Fritz, hai dimenticato di citarmi quando faccio riferimento alle Mercedes SLK, che non costavano una pipa di tabacco, e dopo cinque anni (ma nemmeno... ) avevano gli interni da buttare. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche Gio 30 Mag 2013, 14:02 | |
| Puntualizzo che ho citato auto che ritengo dal belloccio al bello. Anche secondo me la linea della 3200 GT è più bella rispetto alle tedesche sopracitate. Delle quali trovo assai belle la SL anni 90' (w...qualcosa), e anche la 850i, che da bambino mi faceva palpitare. la 928 come linea non mi ha ma fatto impazzire, ma capisco che sia un'auto particolare che può piacere ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche | |
| |
| | | | 3200 GT su Ruoteclassiche | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |