Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Gio 7 Nov 2019 - 17:20
Basta che non ci ritroviamo con il volante della C3 sulla nuova Granturismo :)
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Gio 7 Nov 2019 - 21:36
Maserati sarà l’unico marchio che non subirà conseguenze tecniche dalla fusione. Magari arriva qualche soldo in più... L’unica cosa che potrebbe accadere forse potrebbe essere una nuova SM...
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Angelo
Età : 54
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 8 Nov 2019 - 9:21
pilota54 ha scritto:
... A mio avviso non inciderà più di tanto, ... Anzi, potrebbero esserci più risorse finanziarie per investire. Infine le fabbriche Maserati sono e resteranno in Italia... forse D potranno essere utilizzate da FCA, anzi lo saranno sicuramente.
Ma forse anche il contrario, come ad esempio la piattaforma GIORGIO (che FCA non sta ammortizzando a pieno). Comunque, concordo per quanto riguarda Maserati: ci saranno più risorse e meno schizzofrenia nei piani prodotto.
Maurizio
Età : 62
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 8 Nov 2019 - 10:41
Claudio ha scritto:
Maserati sarà l’unico marchio che non subirà conseguenze tecniche dalla fusione. Magari arriva qualche soldo in più... L’unica cosa che potrebbe accadere forse potrebbe essere una nuova SM...
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 8 Nov 2019 - 14:52
Angelo ha scritto:
schizzofrenia nei piani prodotto.
che è la tendenza a fare dei bozzetti
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 8 Nov 2019 - 17:49
Claudio ha scritto:
Maserati sarà l’unico marchio che non subirà conseguenze tecniche dalla fusione. Magari arriva qualche soldo in più... L’unica cosa che potrebbe accadere forse potrebbe essere una nuova SM...
Concordo, come ho scritto nell'ultimo post della pagina precedente, che confermo e riporto: "A mio avviso non inciderà più di tanto, perchè Peugeot (e anche Citroen) non dispone/dispongono di piattaforme adatte a Maserati e non c'è da parte loro alcun interesse a boicottare i piani del tridente. Anzi, potrebbero esserci più risorse finanziarie per investire. Infine le fabbriche Maserati sono e resteranno in Italia.
Sicuramente invece (ma come sito Maserati interessa poco), alcune piattaforme PSA dei segmenti A-B-C e forse D potranno essere utilizzate da FCA, anzi lo saranno sicuramente."
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Dom 10 Nov 2019 - 18:45
vista la fusione della fusione (PSA=Ita+USA...+PSA=Fra ecc. ecc.)....esco un secondo dall'argomento specifico per ricollegarmi all'italianità.... mi sono ricordato di uno spot di altri tempi e l'ho cercato (tempi andati, con tutti i suoi mali ma anche con la sua storia "italiana", industriale!). Immagine e di seguito lo SPOT!
Angelo
Età : 54
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Gio 14 Nov 2019 - 11:29
https://www.alvolante.it/news/maserati-innovation-lab-sviluppo-prodotto-365617 Bisogna dare atto che stanno mettendo in campo molte risorse per rendere Maserati tecnicamente indipendente. Speriamo che arrivino presto prodotti all'altezza dell'esclusività del marchio.
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Gio 14 Nov 2019 - 16:10
Ottima notizia Angelo che lascia ben sperare sullo sviluppo continuo e sugli investimenti per una prossima gamma di prodotti del tridente....poi, al momento, un polo ingegneristico e di prototipazione all'avanguardia fa comodo a tutta FCA, per sperimentare e ridurre eventuali gap tecnologici e temporali! Se poi cresce, e si conferma in futuro, un'azione mirata all'autonomia del marchio è tutto da vedere, ma molto auspicabile...anche alla luce dei nuovi possibili scenari del gruppo.
giton
Età : 71
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 15 Nov 2019 - 0:12
sicuramente ferrari non entra nei piani della nuova fusione ,per cui maserati sara ‘ liberata da una dipendenza importante.
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 15 Nov 2019 - 0:46
Tutto bellissimo ma una Maserati che si guida da sola (magari elettrica) che Maserati è? A me che ho guidato la GranTurismo sport da 460 cv, con un sound da pelle d’oca e la vera gioia di “guidarla”, solo immaginare una cosa simile mi fa venire il Voltastomaco.
Scusate, mia personalissima opinione. Si tratta comunque del capannone ex “anonimo” dove furono progettate le ottime Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Quindi si, tecnologicamente e come risorse umane c'è un grande potenziale tecnico, ma se verrà utilizzato come descritto in quell’articolo possiamo dire addio alle Maserati come le abbiamo viste e ammirate fino ad ora....
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 15 Nov 2019 - 0:59
Si Pilota, sull'elettrificazione e la gestione automatica della guida....con il silente futuro "avanzare" di un motore elettrico, pienamente concorde: si rischia qualcosa di poco "naturale" per l'automobile verace....in particolare per una Maserati. Anche io sono più sottrattivo che fautore, per esprimere una mia personale opinione, pur non negando l'utilità e l'avanguardia elettrica. Quindi W la tecnologia, ma W anche la guida al volante e la connessione uomo-macchina a 360°, con ogni senso che fa la sua parte (l'occhio, l'orecchio, il toccare....nella tradizione)!
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 15 Nov 2019 - 1:02
Beh, meno male che ci sarà anche la sportivissima berlinetta a motore centrale, annunciata per il 2020.
Angelo
Età : 54
Titolo: Re: Nuovo Piano Industriale Maserati Ven 15 Nov 2019 - 10:50
pilota54 ha scritto:
Tutto bellissimo ma una Maserati che si guida da sola ... possiamo dire addio alle Maserati come le abbiamo viste e ammirate fino ad ora....
Io non sono d'accordo. Con le dovute accortenze progettuali anche una Maserati con l'autopilota può conservare il vero DNA della casa. Ci sarà sempre un pulsante con cui disattivare il computer e riprendere i comandi della vettura. D'altro canto se non si rincorre la tecnologia non si vende. Circa l'elettrico, è vero che non "riempie" le orecchie ma non toglie nulla alle prestazioni (mai guidato una Tesla??). I cv sono sempre cv (mi torna in mente quando facevo l'apprendista in una officina autorizzata Porsche e nell'ambiente si denigravano i motori americani che col doppio della cilindrata avevano più o meno la stessa potenza dei tedeschi. Io, da giovane sprovveduto, su queste chiacchiere mi convinsi che "andavano meno" fino a quando non provai una Corvette C4 che mi diede la stessa adrenalina della più blasonata reginetta del momento, la Porsche 911 Carrera 3.2.)