Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Ven 6 Apr 2012 - 10:28
sono due auto talmente diverse che un confronto secondo me non deve essere fatto....
l'unica cosa che le accomuna è un motore simile ed il tridente sulla calandra.....
cmq ad appassionati le vetture piacciono entrambe e la shamal ha un fascino tutto suo...
alla persona comune piace la 3200gt
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Ven 6 Apr 2012 - 12:57
Angelo ha scritto:
Jak ha scritto:
...A me la Shamal piace veramente poco.
In quanto estimatore Biturbo, non lo avrei mai detto!!
Jak qui dentro è uno dei meno talebani...
Non impazzisce per la Shamal, non impazzisce per le Maserati Quattroporte tutte (tranne forse quella attuale), non impazzisce nemmeno per la prima Biturbo. Non vive la rivalità coi cugini di campagna.
La sua ideologia si sintetizza di più con Italia-Germania 4-3 (gol del mandrogno Rivera )
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Sab 7 Apr 2012 - 2:09
La prima Quattroporte mi piaceva (e mi piace un bel po'), ma anche l'ultima non disdegno, sebbene non sia la macchina dei miei sogni.
Italia-Germania 4-3, forse è l'ultima volta che ho tifato per gli azzurri...
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 0:26
Claudio ha scritto:
Jak qui dentro è uno dei meno talebani...
Non impazzisce per la Shamal, non impazzisce per le Maserati Quattroporte tutte (tranne forse quella attuale), non impazzisce nemmeno per la prima Biturbo. Non vive la rivalità coi cugini di campagna.
Naomi Campbell? Una racchietta... Claudia Schiffer dieci anni fa? Mah... La Canalis? Cafona.
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 0:35
Bravo Fritz, vedi che te ne intendi?
AndreaGhibliGT
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 0:36
Jak ha scritto:
A me la Shamal piace veramente poco.
Quel taglio tipico di Gandini sul parafango posteriore...............................................bleah ( indovinato ?)
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 0:43
Anche il passo troppo corto non mi piace granché.
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 0:48
Anche io preferisco la coscia lunga
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 11:33
Infatti, nel film Giovannona coscialunga ecc, c'e' una bella Maserati:
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 12:04
a me questo mi ricorda il buon Felipe Massa
masimase
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 17:17
Jak ha scritto:
Anche il passo troppo corto non mi piace granché.
Come quello della Giulia Gt junior??
stefano
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 18:57
bah io posso dire che SI l'ho avuto grigio/azzurra....la 3200gt rossa pure.....ma la shamal ragazzi!
secondo il mio modesto parere ha un impatto scenico soprattutto al primo arrivo strao rdinario, forse perchè non c'è nè sono, non è nota ai più ma quando arriva o la vedi sfrecciare vi assicuro che qui la gente si gira.
e non solo.
le altre rientrano nella "normalità" anche se ormai cominciano a farsi notare perchè non c'è nè sono in giro.
comunque poi la shamal ha prestazioni degne della sua insolita linea che quindi non deludono chi la guarda.
secondo me le manca un pelo di assetto ribassato (2cm?), impronta delle gomme un pò verso l'esterno o forse quei cerchi scomponibili delle ghibli cup....e un manico che faccia una partenza degna di menzione
comunque nera forse è ancora più "spaziale" (non trovo altri termini.)
e i ogni caso spezzo anche una lancia in favore del karif...altro bel pezo incompreso:cheers:
alan86
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Lun 9 Apr 2012 - 19:17
Pensare che il taglio del parafango posteriore è una delle particolarità che più mi piacciono della Shamal. E' una soluzione che contribuisce a darle una personalità spiccata, cosa che in un'auto, soprattutto se sportiva di alto rango, non guasta mai.
masimase
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Mar 10 Apr 2012 - 14:54
La Shamal e' un auto che riconosci tra mille....la 3200 e' meno, molto meno, anche se splendida, unica.....
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal Mar 10 Apr 2012 - 16:22
giton ha scritto:
a me questo mi ricorda il buon Felipe Massa
forse questo ha un passo in gara migliore del Felipe!
Comunque, tanto per non spammare e basta, io preferisco la 3200, quasi in tutto, della Shamal, apprezzo le bombature sui parafanghi,