| Un nome per la nuova Maserati | |
|
+50Steibel Davide gionicco Muttley parilla77 - Riccardo degel Giancarlo224 magicbear alan86 Spyder CC gianniv8 Francesco V. Davide Giuriato maserati vintage Renato marco69 Dari8V CavaliereIHI 424 Pegaso Domenico Charlie spedirail BigFoot ammiraglio66 denis 222 Marco meteoman Daniele147 Giuseppe M. aaapiero Mase34 Shiva freecut Marcello AdiGhibli Mari Mauring 0101 Jak AndreaGhibliGT Angelo busso mauroracing randa fritz287 Roberto Claudio masimase pilota54 Krav 54 partecipanti |
|
Quale nome vorreste per la nuova Maserati? | Buriana | | 1% | [ 1 ] | Marin | | 0% | [ 0 ] | Favonio | | 0% | [ 0 ] | Grecale | | 2% | [ 3 ] | Ostro | | 0% | [ 0 ] | Libeccio | | 1% | [ 2 ] | Tivan | | 0% | [ 0 ] | Simun | | 2% | [ 3 ] | Garbin | | 0% | [ 0 ] | Zephir | | 5% | [ 7 ] | Monsoon | | 1% | [ 1 ] | Uragano | | 1% | [ 2 ] | Twister | | 2% | [ 3 ] | Typhon | | 4% | [ 6 ] | Harmattan | | 0% | [ 0 ] | Chergui | | 0% | [ 0 ] | Levanter | | 1% | [ 1 ] | Furian | | 3% | [ 4 ] | Brezza | | 3% | [ 4 ] | Vega | | 2% | [ 3 ] | Altais | | 1% | [ 1 ] | Deneb | | 0% | [ 0 ] | Syrma | | 0% | [ 0 ] | Shedir | | 3% | [ 4 ] | Antares | | 6% | [ 8 ] | Vela | | 0% | [ 0 ] | Meltem | | 0% | [ 0 ] | Mizar | | 5% | [ 7 ] | Neptune | | 5% | [ 7 ] | Poseidon | | 9% | [ 12 ] | Fatae | | 0% | [ 0 ] | Kali | | 1% | [ 2 ] | Emilia GT | | 4% | [ 5 ] | Modena GT | | 8% | [ 11 ] | Alfieri | | 19% | [ 25 ] | RC2 | | 5% | [ 7 ] | Eau Rouge | | 1% | [ 2 ] | Belvedere | | 3% | [ 4 ] |
| Voti totali : 135 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 18 Nov 2010 - 21:13 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Charlie ha scritto:
- Maserati Portofino
Maserati Naxos
Maserati Taormina
Maserati Milano Sono tutti posti meravigliosi ma hanno poco a che fare con la Maserati... non so... anche se "Naxos" suona bene al massimo naxos, mi sà di barchetta serie speciale naxos. scusate se sò pignolo ma se il nome è già usato su una'tra auto mi tocca "boccciarvelo", ford zaphir, gmc thyphoon, barchetta naxos, dai.... scervellatevi!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 18 Nov 2010 - 21:17 | |
| Avevano fatto anche la Naxos? Io mi ricordavo solo la Palinuro, Panarea se non sbaglio e un altro... Portofino? Palermo? Pontremoli? PadernoDugnano? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 18 Nov 2010 - 21:20 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Avevano fatto anche la Naxos? Io mi ricordavo solo la Palinuro, Panarea se non sbaglio e un altro... Portofino? Palermo? Pontremoli? PadernoDugnano?
si la famosissima barchetta "pioltello" dove ti shippano se apri la capotte!! ahahaha se non ricodo male una delle ultimissime serie si chiamva naxos (però adesso che mi dici cosi mi fai venire dei dubbi) | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 3:20 | |
| Maserati Poseidonnome che nella mitologia greca rappresenta il d*o del mare Quella sotto è invece la statua di Nettuno di Bologna proprio quella che ispirò i fratelli Maserati ad utilizzare il tridente come marchio di fabbrica! | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 10:11 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- Maserati Poseidon
nome che nella mitologia greca rappresenta il d*o del mare
Quella sotto è invece la statua di Nettuno di Bologna proprio quella che ispirò i fratelli Maserati ad utilizzare il tridente come marchio di fabbrica!
http://web.cheapnet.it/autoriforma/interventi/naufragio.htm foto: http://www.movieplayer.it/adv/interstitial/1.html?next=/film/4659/poseidon/gallery-e-trailer/manifesti-e-poster/ beh....non sarebbe un buon inizio..... magari mitigherebbe il ricordo del Biturbo Ciaooooo | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 11:48 | |
| - mauroracing ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- Avevano fatto anche la Naxos? Io mi ricordavo solo la Palinuro, Panarea se non sbaglio e un altro... Portofino? Palermo? Pontremoli? PadernoDugnano?
si la famosissima barchetta "pioltello" dove ti shippano se apri la capotte!! ahahaha se non ricodo male una delle ultimissime serie si chiamva naxos (però adesso che mi dici cosi mi fai venire dei dubbi) Shippano? Ti prendono la Barchetta e la mettono su una nave? Comunque ricordi bene: " Fiat Barchetta sente l'arrivo dell'estate e rinnova il proprio look con una nuova versione: la Barchetta Naxos, che va ad affiancarsi alla Lido e alla Riviera, distinguendosi per lo stile originale e per la ricca dotazione di serie. Esternamente, la Barchetta Naxos è infatti caratterizzata da una serie di particolari cromati in Chrome Shadow: spoiler sui paraurti anteriore e posteriore, cerchi in lega, proiettori, specchietti e griglia sul cofano; e, inoltre, da una gamma colori che comprende il Rosso Corsa e tre nuove tinte: Blu Jag, Blu Elisir, Nero Basic. All'interno presenta invece mostrine, bocchette aria e leve apriporta cromati in Chrome Shadow, e pomello cambio sportivo con la scritta "Naxos". Della dotazione di serie fa parte un sofisticato impianto Hi-Fi Clarion, che comprende autoradio RDS/EON, lettore per CD musicali e CD formato MP3, 4 altoparlanti, subwoofer da 100 Watt e antenna elettrica. Barchetta Naxos è la prima auto con lettore CD musicali e MP3 abbinati per la massima flessibilità di ascolto. Il sistema di diffusione con subwoofer dietro i sedili assicura una riproduzione ottimale anche a vettura scoperta. Fra gli optional, il wind-stop cromato in Chrome Shadow. Per il resto, la Barchetta Naxos offre le stesse dotazioni di serie e optional della versione Lido. Il motore è il classico 1.8 16v da 130 CV con variatore di fase, che raggiunge i 200 km/h. Il prezzo chiavi in mano della Barchetta Naxos è di 19.620 Euro (£ 37.989.617)." Credo si tratti ancora di una versione pre-restyling - Giuseppe M. ha scritto:
- Maserati Poseidon
nome che nella mitologia greca rappresenta il d*o del mare
Quella sotto è invece la statua di Nettuno di Bologna proprio quella che ispirò i fratelli Maserati ad utilizzare il tridente come marchio di fabbrica!
L'ho già detto quattro pagine fa... - fritz287 ha scritto:
- Ad ogni modo un nome che secondo me le starebbe molto bene sarebbe qualcosa di legato a Poseidone/Nettuno, il d*o del Mare che sfoggia il meraviglioso Tridente - vedi anche avatar di Jak della statua bolognese.
Un nome di questo tipo (Neptune, Poseidon ecc.) è peraltro quello che vorrei dare a una barca, nel caso un giorno ne dovessi mai avere una. | |
|
| |
Domenico
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 13:51 | |
| Ma dai ragazzi, è così ovvio...c'era la Ferrari Enzo....ed allora Maserati Alfieri GT. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 14:01 | |
| Riamanendo in tema marinaresco suggerirei: Maserati Achab | |
|
| |
Domenico
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 19 Nov 2010 - 16:11 | |
| Ideona....una affermazione di sorpresa come la Lambo Countach........ma in emiliano....Sochmel? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Dom 21 Nov 2010 - 15:52 | |
| Direi di tornare alla denominazione dei circuiti per le 4 porte a parte l'ammiraglia e ai venti per le coupè. Di circuiti in cui Maserati si è dimostrata una leggenda ce ne sono un sacco, a partire dal NordSchliefe dove vinse Fangio con Maserati dei 57. Il nome purtroppo è un po' complesso da pronunciare e da scrivere ma ci sono tanti circuiti famosi quindi...perchè no? Oppure si potrebbero celebrare leggende delle corse che hanno visto con Maserati come appunto Fangio per le versioni estreme come la MC Stradale, però mi sa che ci sarebbero diritti da pagare..mah. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Dom 21 Nov 2010 - 17:26 | |
| Ragazze (poche ) e ragazzi che ne dite di fare un pò d'ordine???? Ognuno spari un paio di nomi e poi potremmo anche lanciare un sondaggio su i più "nominati". Ovviamente inizio io (nomi secondo tradizione): Stelle: SHEDIR oppure MIZAR; Venti: SIMUN; Circuiti: ROUEN (vittoria di Fangio nel '57) . | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
424
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Dom 21 Nov 2010 - 18:07 | |
| purtroppo, grazie alla ferrari, non si può più dare un nome alle maserati! ma solo sigle. loro prima avevano le cifre, poi quando il tridente è entrato nell"orbita ferrari, hanno scelto loro i nomi e noi le sigle!!! sarebbe bello dare un nome di un pesce MASERATI GABILO' | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 16:21 | |
| | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 16:33 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 18:12 | |
| Il nome Commendatore fu gia' usata dalla piccola casa tedesca Isdera all'inizio dei '90 per la sua auto di punta, appunto in ossequio al Commendatore modenese. Era anche carina: | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 18:49 | |
| - 424 ha scritto:
- purtroppo, grazie alla ferrari, non si può più dare un nome alle maserati! ma solo sigle. loro prima avevano le cifre, poi quando il tridente è entrato nell"orbita ferrari, hanno scelto loro i nomi e noi le sigle!!!
scusa 424, ma quali sigle? le sigle sono state usate nella seconda fase del periodo deTomaso... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 18:52 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 18:59 | |
| Ragazzi, ce la faremo mai a tirar fuori una ristretta rosa di nomi per una nuova Maserati?? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 19:40 | |
| pensado all'immagine messa nella Homepage (davvero una bella auto da vedere) proporrei nome e modo tipicamente italiano: Maserati Belvedere. (fà pensare anche a quando si ammira una bella donna e si esclama " che belvedere") | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 20:28 | |
| In genere quando si vede una bella donna si usano similitudini di vario tipo e sineddochi colorite... Ma in ogni caso apprezzo la proposta, e specie in paesi in cui qualsiasi parola italiana suona bene a prescindere, come quelli kruccofoni o anche anglofoni. Grande Mauro! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 20:58 | |
| Maserati Mistral Coupe Sketch Unveiled by Pininfarina... con scappellamento a destra? Bellissima comunque! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 21:16 | |
| si esatto Roberto! pensando a quel disegno mi è venuto in mente : "Maserati Belvedere". (chiaro che deve esssere per forza di cose un belvedere come la Mistral concept del disegno) | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 21:39 | |
| Beh con una linea simile anche Maserati Karif non sarebbe male | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 21:46 | |
| Io penso che con i NOMI sia necessario fare molta attenzione perchè è troppo facile cadere nel banale o nel ridicolo e magari compromettere il successo di un modello. Il nome deve essere breve, facile da ricordare e che non generi doppisensi nelle diverse lingue dei mercati dove Maserati è presente. Le sigle, abbinate a dei numeri e soprattutto a modelli riusciti possono far nascere dei veri e propri MITI a 4 ruote, vedi MC12. Quindi io propongo MC01 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 22:04 | |
| Principalmente io sono contrario alle sigle, dal momento che chi non è veramente appassionato ed intenditore facilmente le confonde oppure le mischia. Lanciare un modello con una sigla ogni tanto (MC12) è una bellissima cosa, ma un nome generalmente rimane molto più impresso. Mia madre mi riconosce già le GranTurismo ma credo che per farle ricordare "3200GT" occorra tatuarglielo sulla mano... oppure fargliene comprare una Facendo un sondaggio per strada credo che i primi nomi che vengano in mente alla gente siano Panda, Punto, Golf, Bravo, Polo e forse Delta e Ypsilon... non 330xd, E320 CDI 4Matic EVO oppure 147, 156 e 159! | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 22 Nov 2010 - 22:45 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Facendo un sondaggio per strada credo che i primi nomi che vengano in mente alla gente siano Panda, Punto, Golf, Bravo, Polo e forse Delta e Ypsilon... non 330xd, E320 CDI 4Matic EVO oppure 147, 156 e 159!
M3, M5, DB9, F40, R8, 599 è vero non le conosce "la gente", ma noi si | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati | |
| |
|
| |
| Un nome per la nuova Maserati | |
|