Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Cerchiamo un nome per la nuova Maserati... Mar 16 Nov 2010 - 15:00
Krav ha scritto:
...
Angelo, se hai qualche idea ben venga... facciamo un referendum sulle migliori e poi le mandiamo alla Maserati!
Idea scema pazza...
Perché non proviamo a trovare noi qualche nome adatto ad un nuovo modello Maserati?
Fin'ora sono stati usati (oltre alle sigle numeriche) nomi di venti, di circuiti, di stelle... potremmo cercare noi un valido appellativo per il futuro modello tridentato.
Ognuno potrebbe immettere la propria o le proprie proposte, e alla fine vediamo chi vince!
Comincio/continuo io con : Maserati Race
Al vincitore, il Boss darà un bel premio!
P.s.: il nome che aveva il nonno non vale, eh!
Ultima modifica di Krav il Mar 16 Nov 2010 - 15:08 - modificato 1 volta.
AndreaGhibliGT
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 15:03
In collegamento ai nome dei venti direi: MASERATI ZEPHYR
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 15:05
masimase ha scritto:
...
Angelo non sarebbe male ma come detto da Krav devono avere una certa "musicalita'....
Per i venti: Zefir o Zefiro.....Maserati zefir o meglio zephir....troppo caramelloso.....
A rimirar le stelle: chesso' Pleiadi.......o Mizar.....Maserati Mizar...mha'.....
Vega, Sirio, Polare ( no mi viene in mente la Polar della Volvo ), Alcor, Procione , Deneb, Antares, Altair...non ci siamo
Beh, a me Zephir tutto sommato non dispiace, anzi... lo preferisco senz'altro a Kubang.
Anche Vega ha un che di ka**uto (che mi ricordi inconsapevolmente Goldrake?)
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 15:22
Zephir è stato già usato da Kawasaki
0101
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 15:31
GranGhibli
zerouan
masimase
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 16:14
Jak ha scritto:
Zephir è stato già usato da Kawasaki
Azz sti Jappo!!
A me venne in mente la canzone napoletana...."Con questo Zeffiro, con questo mare o come bello star sulla nave..." poi la versione cantata da Gigli e' notevole!
Mauring
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 16:21
Maserati Taresam
Non vuol dire niente, ma e' palindromo !
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 16:47
Quasi palindromo
Già che siamo in vena di giochi di parole: la 420S vuncia di Alessandro si potrebbe definire come "mai tersa" (anagramma di "Maserati")
Ad ogni modo un nome che secondo me le starebbe molto bene sarebbe qualcosa di legato a Poseidone/Nettuno, il d*o del Mare che sfoggia il meraviglioso Tridente - vedi anche avatar di Jak della statua bolognese. Un nome di questo tipo (Neptune, Poseidon ecc.) è peraltro quello che vorrei dare a una barca, nel caso un giorno ne dovessi mai avere una.
Mauring
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 16:54
fritz287 ha scritto:
Quasi palindromo
Perche' "quasi" ?
Maserati Taresam, letto al contrario, fa esattamente Maserati Taresam.
Guarda che sui palindromi sono un esperto: durante le ore lavorative , coi miei colleghi ne ho creati a centinaia
In tema di auto:
auto tua
Azzo se l'auto tua l'e' sozza !
E' top in auto tua nipote
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:02
Giustissimo, mi ero soffermato solo sul Taresam
ahahah bellissimi quei palindromi Anche se il mio preferito rimane "O mordo tua nuora, o aro un autodromo"
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:15
La Buran verrebbe ribattezzate Burin, e Zephir... beh ci ha già pensato la Opel per un monovolume
Maserati Procione... eh beh Il Suv lo potrebbero chiamare Grande Carro
randa
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:21
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:31
Dopo GranSport, GranTurismo e GranCabrio, "GranCarro" per un Suv mi sembra il minimo
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:35
Ma è possibile proseguire in tema con l'argomento? Fritz, Inquinatore del web....
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: i Mar 16 Nov 2010 - 17:36
Torniamo in argomento pleaseeeee
Mari
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:49
che ne dite di FATAE? Nel sentire il vostro entusiamo per le maserati, il piacere che vi trasmette, c'è qualcosa di magico....per questo ho pensato a questo nome e qui vi mando la definizione:
"La fata è una creatura leggendaria presente nelle fiabe o nei miti di origine principalmente italiana e francese, ma che trova comunque figure affini nelle mitologie dell'Europa dell'Est. Nell'originale accezione dell'Europa meridionale (senza influenze celtiche) è totalmente sovrannaturale, cioè non ha nulla di umano se non l'aspetto. Il nome fata deriva dall'altro nome latino delle Parche, che è Fatae, ovvero coloro che presiedono al Fato. La fata è un essere etereo e magico, una sorta di spirito della Natura"
che dite? per me ci può stare....
AdiGhibli
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 17:53
io direi un nome semplice semplice ma significativo:
MASERATI ALFIERI
randa
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 18:13
Maserati Fata? ..solo color rosa però
Soprattutto Mari..esprime potenza...grande
Maserati Snowhite?
...Maserati Monsoon
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 18:16
Per Mauro poi faranno la versione pinocchiesca, la "Fata Turbina"
Marcello
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 18:59
E cosa ne dite di "Maserati Bindurbo" in onore di Bindo, uno dei Fratelli Maserati?
Angelo
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:06
Per quanto riguarda nomi da trarre dalle stelle a me piacciono: Maserati Altais (costellazione del Dragone); Maserati Deneb (cost. cigno); Maserati Syrma (cost vergine); Maserati Shedir (cost. cassiopea). Inoltre, pensando al significato (colei che vola) anche Maserati Altair non è proprio una schifezza.
Come ha giustamente ricordato come la mettiamo che le 4posti avevano tradizionalmente nomi di circuiti?
Ultima modifica di Angelo il Mar 16 Nov 2010 - 19:35 - modificato 1 volta.
freecut
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:08
Rimandendo sulle stelle opterei per:
Algol (la stella del diavolo) oppure Pyxis (costellazione della bussola)
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:22
Mari ha scritto:
che ne dite di FATAE? ...
Gentilissima... fata, "Fatae" è nome senz'altro di gusto, ma effettivamente un po' "effeminato" per un'auto che deve esprimere anche aggressività...
adi224 ha scritto:
io direi un nome semplice semplice ma significativo: MASERATI ALFIERI
Potrebbe essere un'idea per un modello di punta, tipo "Ferrari Enzo"..!
Angelo ha scritto:
Per quanto riguarda nomi da trarre dalle stelle a me piacciono: Maserati Altais (costellazione del Dragone); Maserati Deneb (cost. cigno); Maserati Syrma (cost vergine); Maserati Sherir (cost. cassiopea). Inoltre, pensando al significato (colei che vola) anche Maserati Altair non è proprio una schifezza. ...
Tra questi preferisco proprio "Altair", gli altri mi sembrano un po' da mago di televattelapesca, con rispetto parlando. Io però non ci sarei mai arrivato a trovare tutti questi nomi...
freecut ha scritto:
Rimandendo sulle stelle opterei per:
Algol (la stella del diavolo) oppure Pyxis (costellazione della bussola)
Cavoli, ma siete proprio degli esperti di costellazioni! "Pyxis" però mi ricorda quei pupazzi-folletto che vendono nei negozi... Algol... mmm... così così...
Zephir fin'ora, secondo il mio personale ed opinabilissimo gusto, rimane al top; ce l'ha una Kawasaki? E chissenefrega... tanto è una moto!-)
mauroracing
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:34
peccato che zephir sia già stato usato dalla ford in passato e se non erro addirittura inghilterra la sierra era commercializzata con questo nome!
mi suonerebbe di Maserati con teste Cosworth
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:38
E vabbè... ma chi se lo ricorderebbe mai?
Ad esempio la VW ha dato il nome "Bora" ad una sua (allucinante) coupé... questa si è una mezza tragedia.
Angelo
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:39
mauroracing ha scritto:
peccato che zephir sia già stato usato dalla ford in passato ...
Allora è fuori discussione . Simun non è male, ma continuo a "proporre" Shedir che tanto diverso da zephir non suona
mauroracing
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:40
aazz... hai ragionissima!!!
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Mar 16 Nov 2010 - 19:40