| Un nome per la nuova Maserati | |
|
+50Steibel Davide gionicco Muttley parilla77 - Riccardo degel Giancarlo224 magicbear alan86 Spyder CC gianniv8 Francesco V. Davide Giuriato maserati vintage Renato marco69 Dari8V CavaliereIHI 424 Pegaso Domenico Charlie spedirail BigFoot ammiraglio66 denis 222 Marco meteoman Daniele147 Giuseppe M. aaapiero Mase34 Shiva freecut Marcello AdiGhibli Mari Mauring 0101 Jak AndreaGhibliGT Angelo busso mauroracing randa fritz287 Roberto Claudio masimase pilota54 Krav 54 partecipanti |
|
Quale nome vorreste per la nuova Maserati? | Buriana | | 1% | [ 1 ] | Marin | | 0% | [ 0 ] | Favonio | | 0% | [ 0 ] | Grecale | | 2% | [ 3 ] | Ostro | | 0% | [ 0 ] | Libeccio | | 1% | [ 2 ] | Tivan | | 0% | [ 0 ] | Simun | | 2% | [ 3 ] | Garbin | | 0% | [ 0 ] | Zephir | | 5% | [ 7 ] | Monsoon | | 1% | [ 1 ] | Uragano | | 1% | [ 2 ] | Twister | | 2% | [ 3 ] | Typhon | | 4% | [ 6 ] | Harmattan | | 0% | [ 0 ] | Chergui | | 0% | [ 0 ] | Levanter | | 1% | [ 1 ] | Furian | | 3% | [ 4 ] | Brezza | | 3% | [ 4 ] | Vega | | 2% | [ 3 ] | Altais | | 1% | [ 1 ] | Deneb | | 0% | [ 0 ] | Syrma | | 0% | [ 0 ] | Shedir | | 3% | [ 4 ] | Antares | | 6% | [ 8 ] | Vela | | 0% | [ 0 ] | Meltem | | 0% | [ 0 ] | Mizar | | 5% | [ 7 ] | Neptune | | 5% | [ 7 ] | Poseidon | | 9% | [ 12 ] | Fatae | | 0% | [ 0 ] | Kali | | 1% | [ 2 ] | Emilia GT | | 4% | [ 5 ] | Modena GT | | 8% | [ 11 ] | Alfieri | | 19% | [ 25 ] | RC2 | | 5% | [ 7 ] | Eau Rouge | | 1% | [ 2 ] | Belvedere | | 3% | [ 4 ] |
| Voti totali : 135 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 4 Feb 2011 - 18:17 | |
| Siiiii, un nuovo argomento sul quale scannarci | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 4 Feb 2011 - 18:53 | |
| ________________________________________ | |
|
| |
maxerati (massimo.mestre)
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 4 Feb 2011 - 22:13 | |
| Come nome di vento o brezza ci sarebbe anche il noto vento di Venezia detto " sborin " | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Dom 6 Feb 2011 - 17:03 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Lun 7 Feb 2011 - 19:06 | |
| non facciamo scherzi, eh... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 11 Feb 2011 - 20:29 | |
| ULTIMI 3 GIORNI!!!! VOTATE VOTATE VOTATE ________________________________________ | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:15 | |
| A gentile richiesta da parte del Sciur Angelo:
Quindi??? Si chiamerà ALFIERI? o POSEIDON? o MODENA GT? ________________________________________ | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:19 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:22 | |
| ...per il Suv, quasi quasi... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:26 | |
| Miiiiii che cattivo ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:29 | |
| Ragazzi...fate i seri, la questione è importante. In Maserati non riescono a trovare il nome della nuova baby quattroporte, si sono già spremuti troppo le meningi per mettere insieme sta baby ed il nome non gli viene proprio. Allora, per non rischiare di vederci una nuova Maserati con un nome tipo, PiccolaQuattroporte, o Quattroportina, riportiamo in auge questo argomento, in modo che in Maserati possano leggerlo e trovare il nome più adatto, che secondo me è "RC2 quaterspurtel" ________________________________________ | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:30 | |
| alfieri é un nome adatto ad un'ammiraglia elegante ,io la chiamerei BINDO ,in onore del sr bindo maserati | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:37 | |
| Bindo è un nome da torta ai pinoli... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:47 | |
| confermo e ribadisco la mia idea iniziale Maserati Alfieri suona benissimissimo
Ultima modifica di AdiGhibli il Gio 19 Lug 2012 - 14:50 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:49 | |
| bindo meglio di no....se dovesse avere qualche difetto ..verrebbe subito ribattezzata ...bindone gia di bidone abbiamo la biturbo | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:55 | |
| Roso Bindo... Maserati Alfieri? Dopo Ferrari Enzo, Opel Adam... Chissà se ci arriverà anche la VW | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:56 | |
| Volkswagen Adolf suona bene ...... | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 14:59 | |
| puó darsi ,peró anche merak potrebbe essere una marca di budini,ma credo che il nome sia un messaggio ,probabilmente quasi nessuno sá chi era il sig bindo maserati,basterebbe spiegarlo un pó,con una buona pubblicita e antiche immagini, poi é totalmente nuovo e sconosciuto. quindi tutto da costruire, magari il signor bindo il giorno in cui lo raggiungeró in paradiso ,mi accoglierá a braccia aperte, e mi porterá sulla sua maserati celestiale, e voi a guardá | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 15:12 | |
| Bindo come se fosse antani...
"Binde", in tedesco, è un assorbente per uso femminile. Già l'iPad basta e avanza... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 16:16 | |
| Io propongo un nome che trovo molto adatto alla nuova berlina di classe inferiore. "Chryslerati". | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Gio 19 Lug 2012 - 16:43 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- ...
gia di bidone abbiamo la biturbo se ti acchiappo ... | |
|
| |
giton
| |
| |
Bob
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 16:32 | |
| Sarà pur bello e meritato, Maserati Alfieri, ma dopo Ferrari Enzo ha senso? direi proprio di no, anzi, me lo auguro proprio. Auspico che si continui con i venti e non si ripetano i nomi di precedenti modelli; è andata più che bene con la Ghibli ma non mi piace questa duplicazione, è sinonimo di incapacità nell'innovazione. Vedi l'Alfa con l'attuale Giulietta, ha solo depurpato quell'immagine, niente di più. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 16:45 | |
| A me l'idea del cognome e nome (Ferrari Enzo, Alfieri Maserati, Adolf VW) mi fa venire in mente John Rambo e Rocky Balboa... | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 16:45 | |
| Shiva, sceglie Kalì | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 18:28 | |
| ..e allora io scelgo Anubi !-)
Scherzi a parte, io tempo addietro votai "Alfieri" come tanti altri. Sul fatto che non sia un nome originale, nel senso che l'accoppiata nome-cognome è già stata ampiamente usata, non c'è dubbio. Ma oggi fare qualcosa di originale, in qualunque campo, è quasi un'utopia.
I nomi dei venti "cool" sono stati già usati: l'ultimo è appunto "Kubang" (che foneticamente a me non piace) resterebbe "Tramontana" ma non mi sembra il caso, mentre "Scirocco" è un pelino troppo VW. Per i circuiti in cui la Maserati ha vinto siamo allo stesso punto, anche se potrebbe essere un'idea "inventarsi" qualcosa sfruttando le vittorie della MC12.
"Alfieri" è un nome elegante e soprattutto porterebbe un po' in auge uno dei fratelli Maserati più "significativi". Così come è certo che tutti conoscano il nome di battesimo del Ferrari, non si può dire altrettanto per i Maserati. Probabilmente la maggior parte dei forumisti non conosce di nome nemmeno uno dei fratelli, e questa sarebbe l'occasione di farne conoscere almeno uno anche al "grande pubblico" (anche perché Mario, Ernesto, Bindo e gli altri non sono adatti granché come nomi per un'auto...).
In quanto all'accoppiata nome-cognome funziona molto e si insinua nella memoria collettiva: basti pensare a Balboa e Rambo (come ricorda il Dario) o Bond ad esempio. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 18:33 | |
| - Krav ha scritto:
- ..e allora io scelgo Anubi !-)
...quando non parte è ideale | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati Ven 20 Lug 2012 - 18:45 | |
| Bè, un vento non ancora usato è"Curena". Essendo dialettale Emiliano non mi pare che nessuna casa l'abbia mai notato.... Peccato che Ducati ci abbia già ciullato il meraviglioso Diavel.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un nome per la nuova Maserati | |
| |
|
| |
| Un nome per la nuova Maserati | |
|