|
| Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|
+32alfredo.rossi Shiva gallo enrico Roberto spedirail AndreaGhibliGT Davide Giuriato Rombo masimase amonesi pilota54 ammiraglio66 424 Alessio sroby1 Angelo Dari8V Jak BigFoot Greg23 Claudio gionicco magicbear mauroracing marco69 randa marcosa meteoman Krav AdiGhibli fritz287 alan86 36 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 6 Dic 2010 - 13:56 | |
| Un amico molto addentro al mondo Porsche, mi ha detto che le Cayenne hanno avuto ENORMI problemi di elettronica, e questo sta avendo un effetto negativo sia sulle vendite del nuovo, sia sulla tenuta del valore dell'usato, già difficile per quella tipologia di auto. A quanto dice lui, nei primi anni dello scorso decennio, tra 996 e Cayenne, la Porsche ha veramente rischiato di compromettersi l'immagine, e si è tirata fuori dalle secche solo grazie alla riuscitissima (a suo dire) 997. Mi ha anche parlato di una cosa che francamente ignoravo: gli azionisti giapponesi di Porsche avevano in quel periodo imposto pesanti sinergie con Isuzu a livello di economie di scala, e ciò aveva avuto effetti disastrosi, come le frizioni delle 996 di origine Isuzu che erano assolutamente sottodimensionate. Insomma, prima di indicare Porsche come il modello di azieda genuina e che fa tutto da sè, come paladina dell'indipendenza, bisognerebbe approfondire... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 6 Dic 2010 - 14:04 | |
| Breve OT. La 996 è stata notoriamente una delle peggiori Porsche di tutti i tempi, se non la peggiore, e infatti si trava a prezzi stracciati. Ricordo che il noto pilota Enrico Grimaldi diversi anni fa ne acquistò una nuova rivendendola dopo pochi mesi perchè a suo dire deludente e pressochè inguidabile. La cambiò addirittura con una Renault Clio 3.000 V6 a motore centrale (250 cv)............ La 997 è l'auto "venerata" dalla rivista inglese EVO. | |
| | | randa
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 6 Dic 2010 - 16:56 | |
| - Claudio ha scritto:
- Un amico molto addentro al mondo Porsche, mi ha detto che le Cayenne hanno avuto ENORMI problemi di elettronica, e questo sta avendo un effetto negativo sia sulle vendite del nuovo, sia sulla tenuta del valore dell'usato, già difficile per quella tipologia di auto.
. Confermolo anche un mio amicolo ha avutolo lo stessolo problemolo. | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 6 Dic 2010 - 18:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- secondo me la moda dei SUV non sta affatto passando, anzi.
Di X6 qui se ne vedono a frotte [...] e anche le Q7 abbondano. Il numero di questi esemplari aumenta di pari passo con il cattivo gusto della gente | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 6 Dic 2010 - 18:25 | |
| - Claudio ha scritto:
- ...
E comunque io sono più preoccupato di una diffusione di massa dei SUV cosiddetti "medi"... Perchè ??? | |
| | | amonesi
| Titolo: Controcorrente Dom 12 Dic 2010 - 11:15 | |
| Mi spiace ma non concordo con tutte le critiche verso il SUV Maserati. Io lo vedo bene. Personalmente guido una Granturismo e ne sono contentissimo; in due anni e mezzo ci ho corso oltre 86.000 km. Ho appena "piazzato" ordine per una California e, sigh, darò dentro la Granturismo. La SUV maserati sarebbe un'ottima seconda macchina, per fare tutti quei servizi che non posso fare oggi con la Granturismo e non potrò fare domani con la California. Avendo una famiglia "normale, ho un bambino piccolo, e forse ne arriverà un altro, occorre per forza qualcosa di + "familiare". Oggi, per tutte le faccende "familiari" abbiamo un SUV Lexus. sai che bello, domani, avere una bella Maserati anche per il tutti giorni!
Qundi, Fora Sergio! io sono con te: | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Dom 12 Dic 2010 - 14:09 | |
| Scusa Amonesi,
ma a meno che tu non abbia due figliuoli che a due anni pesano 120 chili cadauno, non serve un'auto da tre tonnellate per portarli a spasso: basta una Golf od una qualunque familiare.
Questo per dire che non concordo con quanti affermano che i SUV vengono acquistati per mettere il passeggino nel bagagliaio, perché sono convinto che i motivi sono ben altri: probabilmente anche tu necessiti di un'auto che manifesti la tua appartenenza ad una classe sociale più elevata della norma, altro che "familiare", scusa eh.
In ogni caso, anche se palesemente è una tipologia di auto che disdegno, sono consapevole che non posso certamente imporre il mio impopolare punto di vista: non ho nulla contro coloro che acquistano i SUV, ognuno è libero di spendere il proprio denaro come più gli aggrada, ci mancherebbe.
Mi secca parecchio invece che Maserati produca una simile tipologia di auto, questo sì. Fin'ora, nel bene e nel male, le Maserati sono sempre state auto da intenditori, cosa che non si può certo dire della Cayenne et similia. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | amonesi
| Titolo: SUV o Non SUV Dom 12 Dic 2010 - 22:50 | |
| Concordo che esistono auto più piccole che fanno tranquillamente il servizio "familiare". Ricordo anche, però, che Maserati, prima dell'epoca Fiat-Ferrari era sinonimo di inaffidabilità meccanica. il fatto è che se i tecnici Maserati (e non solo) saranno in grado di sfornare un "mezzo" degno del marchio non vedo perchè questa non possa essere un auto per intenditori. solo perché non è un coupè? ovviamente sono punti di vista.
| |
| | | randa
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Dom 12 Dic 2010 - 23:05 | |
| - Krav ha scritto:
- Questo per dire che non concordo con quanti affermano che i SUV vengono acquistati per mettere il passeggino nel bagagliaio, perché sono convinto che i motivi sono ben altri: probabilmente anche tu necessiti di un'auto che manifesti la tua appartenenza ad una classe sociale più elevata della norma, altro che "familiare", scusa eh.
Non è sempre così Giorgio, ci son fior di appassionati, io ho incominciato ad acquistare fuoristrada dal 1990 o giù di li (ma non mi ritengo un fanatico dei fuoristrada). Hai ragione sul fatto che possano esserci auto alternative per la famiglia e meno inquinanti, c'è da dire e qualcuno del forum puo' testimoniare ,che a confronto della mia Maserati il Range Rover ha i consumi di un utilitaria. Comunque occhio a fare il processo alle intenzioni e mettere tutti nel calderone. Queste affermazioni date così senza appello son poi la giustificazione per alcuni balordi ed incivili che t'insultano solo perchè stai passando o ti rigano l'auto, tanto sono avallati dal modo comune di pensare. Se dovessimo ragionare invece ad un auto diversa ...allora dovremmo pensare ad un diverso tipo di carburante e cambiare totalmente il mondo dell'auto. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Dom 12 Dic 2010 - 23:56 | |
| - Krav ha scritto:
- Scusa Amonesi,
: probabilmente anche tu necessiti di un'auto che manifesti la tua appartenenza ad una classe sociale più elevata della norma, altro che "familiare", scusa eh.
Giorgio, mi sembra un'affermazione un pò pesantina... Sai l'opinione (pessima) che ho dei SUV, ma personalmente userei altri argomenti, perchè quello sopra è il solito luogo comune dello status-symbol applicabile a qualsiasi auto lussuosa... Poi ci si addentra in discorsi "spinosi"...ed è difficile individuare la "classe sociale della norma" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:02 | |
| Amonesi e Randa, personalmente non ho nulla da eccepire verso i Vs punti di vista, tra l'altro espressi in maniera così civile. Non intendevo mettere in un ipotetico "calderone" tutti gli amanti e sostenitori dei SUV, ma solo porre l'accento sul fatto che detta tipologia d'auto a mio avviso ha riscosso tanto successo più per l'immagine che dà che non per i contenuti intrinsechi dell'auto. Non considero assolutamente il SUV un fuoristrada: la Jeep o la Land sì, ad esempio, così come la UAZ. La Range, come ho avuto già modo di dire, la considero come una cosa a sè stante. I SUV oltre ad essere grossi mi sembra non abbiano poi tutte queste qualità: una Panda 4x4 si muove sullo sterrato e sulla neve con molta più agilità, provare per credere. Una Coupé sportiva è solitamente più veloce; se in certi casi non lo è, ha sicuramente margini di sicurezza molto più ampi. Se le sportive veloci hanno un baricentro basso, un motivo c'è... Una station wagon spesso è più capiente ed anche più comoda, senza contare che ha un costo d'esercizio minore. Insomma... non c'è un punto nel quale un SUV possa eccellere, a parte nei consumi e nel farsi notare... almeno questa è la mia personale impressione. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:11 | |
| - Claudio ha scritto:
- Krav ha scritto:
- Scusa Amonesi,
: probabilmente anche tu necessiti di un'auto che manifesti la tua appartenenza ad una classe sociale più elevata della norma, altro che "familiare", scusa eh.
Giorgio, mi sembra un'affermazione un pò pesantina...
Sai l'opinione (pessima) che ho dei SUV, ma personalmente userei altri argomenti, perchè quello sopra è il solito luogo comune dello status-symbol applicabile a qualsiasi auto lussuosa... Mi scuso con Amonesi se ho dato l'impressione di voler sferrare un attacco personale (per carità, non lo farei mai), ma per i motivi che ho espresso nel precedente post non vedo in cosa possa eccellere un SUV se non nella volontà di farsi notare; intendiamoci, non c'è niente di male, è la natura umana ed io per primo ne sono "vittima". Però, almeno in una sportiva blasonata vi sono caratteristiche d'eccellenza peculiari. Qualità di rilievo in un SUV proprio non ce le vedo, se non quella di avere una guida "alta" che a molti piace, ma per quella basta una Sorento, non serve una Cayenne. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:17 | |
| Giorgio, credo che oltre all'immagine ci siano altri fattori che abbiano determinato la moda dei SUV: primo fra tutti un (vero o presunto) senso di sicurezza passiva e protezione dato dalle importanti dimensioni. So di gente che lo ha comprato per questo motivo alla moglie, per proteggere meglio lei e i figli in caso di incidente... una logica eticamente discutibile...in quanto maggiormente difensiva per sè stessi, ma potenzialmente anche maggiormente offensiva verso gli altri ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:37 | |
| Concordo, questo può essere un motivo della diffusione dei SUV, ma mi ripeto dicendo che per la sicurezza passiva non serve un SUV Porsche o Maserati da 4-500 cavalli. Inoltre, la sicurezza passiva è relativa: ne sa qualcosa un mio conoscente, tamponato da un'auto che incuneandosi sotto il mezzo, ha letteralmente proiettato in alto il suo "SUV" che si è poi rovesciato procurandogli una lunga degenza in ospedale. Della sicurezza "attiva" meglio non parlarne... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:42 | |
| Sono credenze diffuse, dettate da una grossolana considerazione dimensionale, ma spesso non supportate da alcun fondamento scientifico. Molti SUV non arrivano a quelle 5 stelle EuronCap che invece sono appannaggio di microbi come la Smart o la 500 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 0:51 | |
| Credo sia piu' che altro una sicurezza psicologica da parte di mamme che pero' di contro si fanno le fiancate proprie e degli altri quando entrano nei parcheggi. Sono auto inutili e pericolose considerando i 500 cavalli e piu' che hanno; se penso a quanti Pirla ho sentito quando c'era la "moda" del Suv, ora meno male sembra stia scemando, si sono girati sulla Cisa per andare al Forte da Milano per farsi le pippe in Piazzetta usmando qualche gnocchetta ingioiellata. Eh si ma in accelerazione batto la 911 del mio amico, dicevano...si pero' poi devi anche curvare e con un barcone da oltre due tonnellate e mezzo e' dura, durissima. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 1:33 | |
| masi, ma che gente frequenti... Baùscia! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 8:35 | |
| Per quanto mi riguarda, un SUV, se fatto bene, non influirà negativamente sul marchio. Certo, se si trattasse di mettere uno stemmino su una Jeep, il discorso sarebbe diverso. Oggi giorno, chi guarda la percentuale di pezzi fatti in casa o outsourced? Chi compra le X5 non lo sa che non sono fatte dall BMW ma dall Magna. Insomma, alla fine le auto fatto a mano con pezzi propri, non le fa più praticamente nessuno. Detto questo, quando ero a Tokyo, come auto familiare avevamo un Nissan Murano, che forse SUV non è ma sicuramente bello imponente. Era più capiente delle station wagon che avevamo preso in considerazione, comodo, bel motore (230cv se mi ricordo bene), e una linea interessante. Oggi però, vivendo in semi-centro a Milano, col tanto chaos italico, un SUV non lo comprerei mai. Per cui li SUV, alla fine, è una tipologia di auto che secondo me "ci sta", ma non per tutti e non sempre. Amen ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 8:38 | |
| mi sento molto in sintonia col pensiero di Krav e penso che sia solo una questione di moda e di apparenza. anche se non farei tutta l'erba un fascio, perchè da buon appassioanto di auto quale mi considero riconosco che alcuni SUV hanno il loro perchè (range in primis , ma anche Infinity ). se proprio faranno il Suv Maserati spero solo sia all'altezza e al top di gamma come lo sono QP e GranTurismo. | |
| | | randa
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 9:01 | |
| - masimase ha scritto:
- Credo sia piu' che altro una sicurezza psicologica da parte di mamme che pero' di contro si fanno le fiancate proprie e degli altri quando entrano nei parcheggi.
Sono auto inutili e pericolose considerando i 500 cavalli e piu' che hanno; se penso a quanti Pirla ho sentito quando c'era la "moda" del Suv, ora meno male sembra stia scemando, si sono girati sulla Cisa per andare al Forte da Milano per farsi le pippe in Piazzetta usmando qualche gnocchetta ingioiellata. Eh si ma in accelerazione batto la 911 del mio amico, dicevano...si pero' poi devi anche curvare e con un barcone da oltre due tonnellate e mezzo e' dura, durissima. Insisto su un concetto pero' Alex, lasciamo perdere le disquisizioni di carattere classista. Lo sappiamo tutti che ci sono molte persone che comprano ed hanno comperato i vari suv per una questione d'immagine più che di sostanza. Ed è vero che ci sono tanti pirla in giro. Ce ne sono molti anche con auto "normali" ,che pensano che montando le gomme termiche, possano scorazzare con neve o ghiaccio,come se l'asfalto fosse asciutto e con temperature estive.Tante volte è ignoranza più che malafede. Ho sempre sostenuto e sostengo che questi mezzi debbano essere usati con parsimonia ed assumento andature medio/lente, proprio perchè hanno un baricentro alto ed un peso consistente. Poi diciamola tutta, non è che tu sia così un poveraccio. | |
| | | randa
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 9:03 | |
| - mauroracing ha scritto:
- mi sento molto in sintonia col pensiero di Krav e penso che sia solo una questione di moda e di apparenza.
anche se non farei tutta l'erba un fascio, perchè da buon appassioanto di auto quale mi considero riconosco che alcuni SUV hanno il loro perchè (range in primis , ma anche Infinity ).
se proprio faranno il Suv Maserati spero solo sia all'altezza e al top di gamma come lo sono QP e GranTurismo. Ma smettila, a te basta che ci siano un paio di turbine e passa tutto. | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 9:08 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Detto questo, quando ero a Tokyo, come auto familiare avevamo un Nissan Murano, che forse SUV non è ma sicuramente bello imponente. Era più capiente delle station wagon che avevamo preso in considerazione
Capiente, capiente, capiente..... Oh, ma sono diventati tutti dei traslocatori? O superproletari? (nel senso di dotati di numerosa prole). Sforzandosi, di scuse se ne possono trovare altre.... Come ad esempio la panza Mah | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 9:15 | |
| - randa ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- mi sento molto in sintonia col pensiero di Krav e penso che sia solo una questione di moda e di apparenza.
anche se non farei tutta l'erba un fascio, perchè da buon appassioanto di auto quale mi considero riconosco che alcuni SUV hanno il loro perchè (range in primis , ma anche Infinity ).
se proprio faranno il Suv Maserati spero solo sia all'altezza e al top di gamma come lo sono QP e GranTurismo. Ma smettila, a te basta che ci siano un paio di turbine e passa tutto. ma no non è vero , ho citato anche Infinity che è un "banale" aspirato nipponico (e di fatti già me ne pento ma ormai non posso più modificare e correggere ) ps. Jak, questi tuoi sospetti sulla panza di Big sono assurde illazioni infondate, è dimagrito a vista d'occhio al punto tale che stà valutando l'acquisto di una exige (e non tutti possono salirci). ps. il mio suv ideale sarebbe appunto una exige (ovviamente la 240 che è almeno volumetrica) , più sport utility di cosi!! | |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 13:29 | |
| Per come la vedo io, ben venga il SUV se ben fatto, che si capisca a prima vista che si tratta di una Maserati. Inutili i SUV? Io no li preferisco, ma credo che in quanto ad utilità noi tutti appassionati di auto di elite non potremmo neanche parlare. Il fatto è che ognuno vive all'altezza dei propri mezzi e, quindi, se può permetterselo, compra abiti di sartoria invece che da centro commerciale, abita in un attico invece che in casa popolare e compra auto esclusive piuttosto che di massa. Se gradisce guidare un SUV, non può che essere lieto che Maserati ne produrrà uno. Per quanto riguarda la Casa, non dimentichiamo che esiste per far soldi e non per lasciare un segno di se ai posteri, se persegue anche questo fine, lo fa perché pensa a probabili utili futuri. E questo è quanto, piaccia o non piaccia. A questo punto, lasciare ad altri il segmento SUV sarebbe ingiustificato. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 13:41 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Oggi però, vivendo in semi-centro a Milano, col tanto chaos italico, un SUV non lo comprerei mai.
Per cui li SUV, alla fine, è una tipologia di auto che secondo me "ci sta", ma non per tutti e non sempre. BigFoot, purtroppo non tutti hanno il tuo buon senso i SUV nascono per l'Ohio e per il Texas, e lì ci stanno in modo più che appropriato. Il problema viene quando vengono usati in Liguria... Io non ce l'ho coi SUV, dico solo che un progressivo aumento dimensionale, in lunghezza, larghezza e soprattutto altezza, del parco circolante è l'ultima cosa che una nazione mediamente stretta e congestionata come l'Italia aveva bisogno. Un problema che prima o poi bisognerà porsi. Equivale ad una speculazione edilizia in cui vengono costruiti grattacieli a manetta. Quindi i politici o ci allargano le strade, oppure cerchino di mettere un freno alla diffusione dei SUV. Non parlo dell'inquinamento, perchè secondo me non è quello il problema. Un SUV sarebbe ingombrante anche se elettrico. E poi quella sull'inquinamento è spesso demagogia. Qualcuno dirà: anche la Maserati Quattroporte è grande. Vero. Ma quante ne girano? E invece quanti SUV girano? Del SUV mi preoccupa la diffusione di massa. Finchè erano pochi eccentrici con le Cayenne, passi. Ma se la gete comincia a comprare SUV al posto delle normali auto, butta male. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 14:06 | |
| - Rombo ha scritto:
- ...
Il fatto è che ognuno vive all'altezza dei propri mezzi e, quindi, se può permetterselo, compra abiti di sartoria invece che da centro commerciale, abita in un attico invece che in casa popolare e compra auto esclusive piuttosto che di massa. Se gradisce guidare un SUV, non può che essere lieto che Maserati ne produrrà uno. ... Ineccepibile, ma moltissimi tra coloro che possono permetterselo indossano un abito Principe di Galles da 3000 euro con una camicia a righe; saranno anche ricchi, ma in quanto ad eleganza... Con i SUV secondo me è lo stesso. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 14:07 | |
| Jak ha ragione: son tutti traslocatori (di mobili del 700 disse qualcuno ...)?? Io sono del parere che il SUV sia divenuto una moda (importata per giunta) perchè per gli italiani "grosso è bello". Poi se ce l'ha il vip o il ricco del paese è ancora più bello. Anche mia moglie di fronte alla ipotetica esigenza di cambiare macchina ha detto: "compriamo un SUV ce l'hanno tutti, semmai prendiamo uno piccino ..." Per Maserati è sicuramente una opportunità di business. L'importante è che non lanci il prodotto (che ovviamente sarà di lusso) quando la moda inizia a dare segni di ridimensionamento (come a me pare, ma in molti mi avete confermato il contrario). | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati Lun 13 Dic 2010 - 14:24 | |
| Concordo con randa. Eviterei di buttarla su antipatici e potenzialmente pericolosi discorsi classisti. Anche perchè non mi sembra questo il problema se si parla dei SUV ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
| |
| | | | Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |